Segui Sony Italia

Sony Design

News   •   apr 01, 2014 17:16 CEST

Sony vanta una tradizione di design unica e ben consolidata. Nel 1961 Sony è stata una delle prime società del mondo a mettere il design al centro del proprio lavoro fondando un centro dedicato a Tokyo, oggi conosciuto come Centro creativo. Nel 1980, il Design Centre Europe, fondato a Stoccarda, è stato il primo a essere creato da un marchio per l'elettronica di consumo in Europa. Oggi, il Design Centre Europe ha sede a Londra, da dove capta le tendenze del design europeo lavorando per creare prodotti specifici per i mercati locali. Inoltre, contribuisce ai concetti di design globale in collaborazione con i centri di design di Tokyo e di tutto il mondo.

Design visionario

Sony è da sempre all'avanguardia del design e resta fedele agli insegnamenti dei suoi fondatori “Fare ciò che non è mai stato fatto prima” e “Restare sempre un passo avanti.” Fin dall'inizio, Sony Design ha seguito alla lettera la saggezza di queste parole creando così la propria reputazione di team di design leader e pluripremiato.

I cinque principi del design

Guidati dai cinque principi base, i designer di Sony si impegnano in una missione quotidiana con obiettivo la perfezione e l'eccellenza della creatività al fine di offrire un valore senza tempo per mezzo del design.

Curiosità

La nostra curiosità si accende in un contesto di divertimento ed entusiasmo. Sony dà il meglio di sé in una cultura di libertà e apertura mentale ed è ispirandoci a questo spirito di avventura che regaliamo un senso di meraviglia al mondo intero.

Empatia

Per noi, il design è qualcosa di più di un aspetto superficiale. Deve essere in armonia con l'intelletto umano e l'istinto. Andando oltre la funzionalità e la mera estetica, il design deve essere in grado di offrire un'esperienza intuitiva e capace di arricchire.

Integrità

Attraverso un instancabile processo di perfezionamento ragionato, arriviamo alla pura essenza. Espressa nella sua forma più chiara e splendente, questa essenza simboleggia ciò che ci prefiggiamo di raggiungere in tutti i nostri progetti di design.

Ambizione

Nella nostra missione volta alla perfezione, ci impegniamo all'eccellenza con design di inequivocabile originalità. Un mix culturale dinamico di personalità e approcci unici infonde vitalità ai nostri prodotti ed esprime al meglio l'inventiva di Sony.

Attitudine visionaria

Da sempre, siamo all'avanguardia. La paura di fallire non ci ha mai fermati. Con un approccio di questo tipo al design, riusciamo a dare forma a concetti innovativi e a metterli in pratica creando nuovi standard che trasformano le idee in punti di riferimento globali.

Utilizzando questi principi, i designer Sony lavorano per sviluppare prodotti innovativi che non solo siano in grado di garantire prestazioni elevate, ma che siano anche semplici da utilizzare e capaci di creare esperienze di valore.

Dedicato al design

Nel corso degli anni, il design Sony ha assunto un approccio più globale. Designer di nazionalità e con background differenti giocano un ruolo attivo nella creazione dei nostri prodotti, nei quali riflettono preferenze regionali esprimendo valori locali nei loro rispettivi campi. Inoltre, i nostri designer hanno un ruolo chiave nel consolidare la nostra competitività e il marchio Sony.

Il nostro successo e la nostra passione per il design traspaiono chiaramente dai nostri prodotti. Tecnologie iconiche come Sony WALKMAN®, Cyber-shot, PlayStation, VAIO e BRAVIA dimostrano il nostro impegno volto alla creazione di un design esemplare, capace di soddisfare forma e funzione e che è alla base di prodotti che hanno cambiato il mondo. 

Non sorprende che i design Sony abbiano vinto prestigiosi premi e onorificenze nel corso dei decenni, quali Red Dot, iF e CES Innovations Design Awards.

Per ulteriori informazioni su Sony Design, fare riferimento a: www.sony.net/Fun/design/