Segui Sony Italia

Audio Hi-Res senza compromessi con la nuova frontiera delle cuffie firmate Sony

Comunicato stampa   •   gen 09, 2018 02:01 CET

  • Compatibili con Audio ad Alta Risoluzione per una riproduzione musicale fedele alle intenzioni dell’artista
  • Driver da 40 mm di nuova concezione e griglia con design simile alla successione di Fibonacci ereditata dalla tecnologia Signature Z1R di Sony, garanzia di un’esperienza di ascolto senza paragoni
  • Vestibilità confortevole e prolungata, grazie ai padiglioni morbidi e leggeri

Dopo il successo delle apprezzatissime MDR-1A lanciate nel 2014, le MDR-1AM2 presentano una serie di nuove funzioni ottimizzate e destinate a lasciare il segno nel settore delle cuffie di fascia premium. Sony ha applicato, infatti, tutto il proprio consolidato know-how in materia di qualità di ascolto, migliorando ulteriormente le caratteristiche del suono.

Qualità sonora all’altezza dell’orecchio più sofisticato

Pensate per chi non ammette compromessi in fatto di qualità sonora, le nuove cuffie ampliano ulteriormente le proprie credenziali Hi-Res. Sono compatibili con frequenze di riproduzione fino a 100 kHz e vantano un driver HD da 40 mm di nuova concezione, per offrire un’ampiezza di banda completa. I diaframmi in LCP (Liquid Crystal Polymer) rivestiti in alluminio assicurano, inoltre, la fedele riproduzione di ogni nuance musicale. La griglia basata sulla successione di Fibonacci supporta le frequenze ultra-elevate, mentre i conduttori in OFC (Oxygen Free Copper) con rivestimento in argento riducono le perdite di segnale in fase di trasmissione. Completa il quadro delle ottimizzazioni tecniche la possibilità di scegliere fra la connessione standard da 3,5 mm e quella bilanciata da 4,4 mm, a tutto vantaggio della funzionalità. Realizzate sulla scorta della Serie Signature (MDR-Z1R), le nuove cuffie seguono la stessa direzione sonora.

Parola d’ordine: comfort

La maggiore leggerezza rispetto al modello precedente rappresenta uno straordinario vantaggio, a casa o fuori casa. Grazie infatti ai padiglioni progettati nel segno di una vestibilità confortevole, le cuffie assicurano un comfort duraturo, complice l’imbottitura in schiuma poliuretanica a bassa resilienza rivestita in lussuosa e comoda similpelle.

Le 1AM2 sono proposte nelle due colorazioni nero e argento, sinonimo di un’eleganza discreta.

Progettate in stretta collaborazione con Kimber Kable®

La dotazione delle cuffie comprende due cavi: uno standard e uno a connessione bilanciata da 4,4 mm. Ma per chi punta seriamente a spingere l’acceleratore sulla qualità di ascolto, Sony propone anche il cavo Kimber Kable® MUC-S12SB1 (opzionale), perfetto per il modello 1AM2 e compatibile con altre cuffie a uscita singola. Il cavo è quindi la risposta ideale per chi desidera una connessione bilanciata tra Walkman® e cuffie Sony.

Le MDR-1AM2 saranno disponibili da inizio aprile 2018.

Il cavo MUC-S12SB1 sarà disponibile da primavera 2018.

Per le specifiche dei prodotti, visitare:

MDR-1AM2

Per maggiori informazioni su Sony, visitare il sito web http://presscentre.sony.it/

***

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano –

Tel: 02-618.38.1

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 76 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.