Segui Sony Italia

Audio travolgente proprio come al cinema: in arrivo da Sony nuovi e sottilissimi modelli di Sound Bar e Base Speaker per TV

Comunicato stampa   •   mar 18, 2015 10:40 CET

  • Sound Bar HT-CT780 e HT-CT380 con streaming “One-touch” wireless
  • Base Speaker per TV HT-XT100 con streaming “One-touch” wireless

Per la gioia di chi ama il cinema e la musica di qualità, l’home entertainment prende vita con la nuova serie di Sound Bar e Base Speaker per TV di Sony, all’insegna dello stile e della potenza multicanale.

Sound Bar HT-CT780

L’elegante e discreta Sound Bar HT-CT780 associa alle immagini trasmesse dai TV le emozioni di un audio a 2,1 canali widescreen, senza l’ingombro di fastidiosi cavi. Questo innovativo sistema raggiunge una potenza di ben 330 W, all’altezza delle prestazioni degli attuali maxischermi da 46” e oltre. Dialoghi, effetti e colonne sonore risulteranno impeccabili in qualsiasi punto della stanza, grazie alla tecnologia di elaborazione S-Force PRO Front Surround e ai diffusori a due vie con tweeter dedicati, che assicurano una riproduzione fedele e dettagliata, mentre il sub-woofer wireless in dotazione amplia la gamma dei bassi fino a profondità vibranti.

  La modalità One-Touch e la connettività NFC e Bluetooth® danno accesso immediato ai file audio salvati su smartphone e tablet: basta accostare la sorgente alla Sound Bar, far partire la riproduzione in streaming e godersi la festa, gestendo la Sound Bar in tutta semplicità direttamente dal dispositivo mobile, tramite l’app SongPal di Sony. I tre ingressi HDMI consentono invece di collegare facilmente tutte le fonti HD, con un’unica connessione HDMI al TV. Chi non si accontenta di un home entertainment qualsiasi apprezzerà gli innumerevoli codec audio HD supportati e il pass-through HDCP 2.2 per una perfetta compatibilità con la riproduzione in 4K.

Sound Bar HT-CT380/HT-CT381

La raffinata e sottile HT-CT380 può essere montata anche su parete o scaffale. Questo capolavoro indiscusso di stile offre 300 W di audio surround a 2.1 canali e tecnologia S-Force PRO Front Surround per un’esperienza estremamente coinvolgente. Completa il sistema il sub-woofer wireless compatto, che può essere posizionato nel punto più comodo per amplificare i bassi a dovere. Come la CT780, anche la Sound Bar CT380 sfrutta il potenziale di NFC e Bluetooth® per la trasmissione di file audio One-touch, controllabile dall’app SongPal dello smartphone o del tablet. In arrivo anche la variante HT-CT381, con una ricercata finitura argento.

Base Speaker HT-XT100

Posizionato sotto al TV, il nuovo Base Speaker HT-XT100, con 80 W di audio a 2,1 canali e un subwoofer integrato in grado di diffondere bassi penetranti ed equilibrati, è nato appositamente per esaltare la visione di film e programmi TV. I dialoghi sono poco chiari? Nessun problema: il tasto Voice li rimetterà a punto. In più, per riprodurre musica da supporti esterni è sufficiente inserire direttamente la chiavetta USB nel pannello o, nel caso di dispositivi mobili, sfruttare la pratica connettività NFC e Bluetooth®. Ad arricchire ulteriormente la gamma per home cinema saranno le Sound Bar HT-CT180 e HT-CT80, oltre al Base Speaker HT-XT100. Tutti i modelli offriranno straordinaria qualità audio, unita alla semplicità d’utilizzo della connettività Bluetooth® e NFC.

Le nuove Sound Bar e il nuovo Base Speaker saranno disponibili a partire dalla primavera del 2015. Localmente, i modelli HT-CT780 e HT-CT381 saranno commercializzati sono online.


Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF