Segui Sony Italia

Con le cuffie WH-1000XM3 di Sony, la tecnologia di eliminazione del rumore tocca nuove vette

Comunicato stampa   •   ago 30, 2018 14:27 CEST

  • Ulteriore evoluzione per la tecnologia di eliminazione del rumore già leader di settore[1], grazie all’innovativo HD Noise Cancelling Processor QN1
  • Audio impeccabile e funzioni di ascolto intelligenti
  • Comode da indossare, dal design ancora più elegante, ma al tempo stesso ergonomico, e con capacità di ricarica ottimizzata

Le cuffie WH-1000XM3 sono le ultime arrivate nella già apprezzata famiglia 1000X di Sony. Il nuovo modello circumaurale ad archetto offre tutte le funzionalità della precedente versione WH-1000XM2, con diverse importanti migliorie, fra cui un sistema di eliminazione del rumore perfezionato, a garanzia di un’esperienza di ascolto ineccepibile.

Addio al rumore ambientale

Grazie alle tecnologie di eliminazione del rumore leader di settore firmate Sony, ora è possibile abbandonarsi alla propria musica preferita senza il minimo disturbo. Le cuffie 1000XM3 beneficiano dell’innovativo HD Noise Cancelling Processor QN1, che assicura prestazioni all’incirca quattro volte superiori rispetto al precedente processore. Oltre a eliminare il rumore prodotto dai mezzi di trasporto, il componente di nuova concezione sopprime ulteriormente i suoni di fondo della vita quotidiana, come quelli provenienti dalla strada, e le voci. Integra, inoltre, la tecnologia Dual Noise Sensor, che cattura il rumore ambientale con due microfoni e invia i dati sonori al processore per eliminarli.

Le nuove cuffie sono, inoltre, la soluzione perfetta per chi viaggia in aereo: la funzione Atmospheric Pressure Optimising ottimizza il livello di eliminazione del rumore a seconda dell’altitudine, grazie a dei sensori che rilevano la pressione dell’aria circostante.

Qualità sonora che non teme rivali

Progettate pensando ai professionisti che viaggiano spesso, le nuove cuffie offrono uno straordinario audio ad Alta Risoluzione grazie a un driver da 40 mm con diaframma in LCP (Liquid Crystal Polymer), in grado di gestire al meglio i bassi e di riprodurre l’intero range di frequenze fino a 40 kHz. La musica viene così riprodotta esattamente come concepita dall’artista.

Oltre a eliminare i rumori, il processore ad alta definizione QN1 contribuisce all’eccellente qualità sonora, attraverso l’elaborazione del segnale audio a 32 bit e la combinazione del convertitore audio DAC con funzionalità di amplificazione. Il risultato: un suono di sorprendente qualità, il rapporto segnale-rumore migliore della categoria e livelli di distorsione ridotti nell’utilizzo con dispositivi portatili.

Ascolto intelligente

La funzione di riconoscimento delle attività Adaptive Sound Control rileva la situazione e l’ambiente in cui ci si trova. La modalità auto delle 1000XM3 prevede 3 opzioni: mentre si cammina, insieme alla musica si possono sentire tutti i suoni circostanti, mentre si aspetti il mezzo di trasporto si possono sentire gli annunci, oppure ci si può immergere totalmente nelle proprie note preferite quando si viaggia in treno o in autobus, senza alcun rumore di sottofondo.

Questa esperienza di ascolto intelligente è resa possibile da SENSE ENGINE™[2], e, utilizzando l’app Headphones Connect di Sony, si è liberi di personalizzare le impostazioni.

Sound personalizzato

La modalità “Quick Attention” permette di sentire cosa accade nell’ambiente circostante, senza dover togliere le cuffie. Non bisogna fare altro che appoggiare la mano destra sul padiglione per abbassare all’istante il volume della musica e rispondere tempestivamente alle persone. Ad esempio, mentre si è in volo, si può ordinare qualcosa da bere continuando a indossare le cuffie. Sono poi disponibili altre modalità di controllo del suono: ad esempio, passando il dito sul touchpad presente sul padiglione destro, si può alzare e abbassare il volume o cambiare brano.

Un altro miglioramento è la funzione di spegnimento automatico, personalizzabile con l’app Headphones Connect, che permette di tenere le cuffie accese in modalità di eliminazione del rumore, anche se non sono collegate a un dispositivo: un’opzione molto pratica per eliminare i rumori senza ascoltare musica, ad esempio per riposare in tranquillità durante un volo a lungo raggio.

Semplici, pratiche, confortevoli

Le cuffie 1000XM3 hanno una nuova silhouette sottile e sono più leggere rispetto al precedente modello. Sono estremamente confortevoli, grazie a un padiglione più profondo e all’imbottitura dell’archetto più spessa: un connubio perfetto di comfort ed estetica. Sono inoltre provviste di un’elegante custodia in tessuto, pensata per chi è attento allo stile, e sono disponibili nelle nuove accattivanti colorazioni nero o argento platino con accenti dorati.

Oltre a offrire ben 30 ore di autonomia con eliminazione del rumore attiva e connessione BLUETOOTH®, il modello 1000XM3 vanta una funzione di ricarica rapida ottimizzata, che offre 5 ore di riproduzione wireless con una sessione di ricarica[3] di soli 10 minuti, tramite porta USB tipo C™.

Infine, la presenza di più microfoni si traduce in maggiore chiarezza anche per le chiamate vocali, soluzione perfetta per le conversazioni in vivavoce.

Le cuffie con tecnologia di eliminazione del rumore leader di settore
WH-1000XM3 saranno disponibili a partire da settembre.

Per le specifiche tecniche del prodotto, visitare il sito:

https://www.sony.it/electronics/cuffie-archetto/wh-1000xm3

Per maggiori informazioni su Sony, visitare il sito web

http://presscentre.sony.it/

***

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano –

Tel: 02-618.38.1

[1] Al 30 agosto 2018. In base alle ricerche condotte da Sony Corporation con linee guida di misurazione conformi agli standard JEITA. Sul mercato delle cuffie wireless ad archetto dotate di tecnologia di cancellazione del rumore.

[2] SENSE ENGINE™ è una tecnologia di recente sviluppo che integra esclusive tecniche di elaborazione e analisi del segnale audio per dare vita a un’esperienza personalizzata per ogni singolo suono, dalle tracce musicali ai suoni ambientali, in base alle preferenze personali. SENSE ENGINE è un marchio di Sony Corporation.

[3] Utilizzando un adattatore CA opzionale da almeno 1,5 A

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 77 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF