Segui Sony

Da Sony nuovi ricevitori AV per auto con connettività smartphone potenziata e suoni avvolgenti

Comunicato stampa   •   ago 31, 2017 13:25 CEST

  • Supporto Apple CarPlay* e Android Auto™**
  • Nuovo lettore DVD integrato per un divertimento senza fine
  • Prossimo ampliamento della gamma con radio DAB

La linea di sistemi per auto di Sony compatibili con smartphone si prepara ad accogliere il ricevitore AV XAV-AX200 con le sue funzionalità intelligenti; a questo modello farà presto seguito la versione DAB.

La selezione di strumenti integrati nel XAV-AX200 permette di scegliere fra infinite possibilità di intrattenimento audio e video. Il touchscreen da 6,4”, nitido ed estremamente reattivo, è molto semplice da utilizzare ed è abbinato a una manopola per il controllo del volume dal design ergonomico.

Le esclusive tecnologie audio comprendono EXTRA BASS™*** e Dynamic Stage Organizer (DSO) per bassi chiari e profondi e per un miglior posizionamento stereo del suono, così che la musica sembra provenire dalla plancia.

Tutte le funzionalità a portata di dito

Apple CarPlay: la tecnologia CarPlay consente di collegare il proprio iPhone ai controlli e al display del sistema audio dell’auto per utilizzare il telefono in tutta sicurezza, anche quando si è al volante. Chi è alla guida potrà fare telefonate, accedere ai file musicali, inviare e ricevere messaggi, ottenere informazioni ottimizzate in base al traffico e molto altro ancora, senza distrarsi dalla stessa.

Android Auto: Android Auto estende la piattaforma Android all’automobile, con modalità specificamente pensate per l’utilizzo di chi è alla guida. Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva e alle potenti funzioni vocali, le distrazioni sono ridotte al minimo, mantenendo sempre alta la concentrazione sulla strada. Le informazioni utili, organizzate in semplici schede, compaiono in maniera automatica in base alle necessità.

Telecamere multiple per parcheggi sicuri

Gli ingressi per 3 telecamere esterne, introdotti di recente, consentono al guidatore di vedere l’immagine selezionata fra 3 diverse telecamere collegate: una si riferisce alla retromarcia, mentre le altre due possono essere selezionate manualmente.

Le potenzialità di EXTRA BASS™

La tecnologia EXTRA BASS™ è in grado di trasformare e rendere unica l’esperienza di ascolto, potenziando le basse frequenze per sovrastare il rumore del motore, perciò l’audio riprodotto è estremamente chiaro a qualsiasi volume, con bassi profondi e vibranti. È inoltre ottimizzata la funzione DSO, che regola il segnale attraverso degli speaker virtuali sulla plancia, per assicurare un’esperienza sonora di qualità superiore.

Una linea studiata per migliorare l’intrattenimento in auto

I nuovi modelli potenziano le già significative prestazioni del dispositivo XAV-AX100, introducendo nuove caratteristiche in grado di portare l’intrattenimento a un nuovo livello. I comandi al volante configurabili corrispondono al protocollo generale di comando, per cui non sono necessari adattatori per la conversione del segnale tra volante e sintoamplificatore. In aggiunta, grazie al potente segnale da 4 volt, emesso dalla nuova uscita pre-out ad alto voltaggio (4V), è possibile ottenere un suono più nitido e meno distorto quando l’autoradio è collegata all’amplificatore.

L’equalizzatore a 10 bande (EQ10), dotato di 10 impostazioni preselezionate, consente un aggiustamento semplice ed efficace delle frequenze, adatto ai vari ambienti di ascolto. È compatibile (esclusivamente attraverso il terminale USB) con file in formato FLAC, ossia Free Lossless Audio Codec: si tratta di un formato audio simile all’MP3, ma senza perdita di qualità in seguito alla compressione.

Disponibile a partire da marzo, la versione DAB di XAV-AX200 fornirà un’esperienza di radio digitale senza pari, totalmente integrata, e andrà a completare la linea di prodotti con funzionalità Apple CarPlay e Android Auto insieme ai modelli XAV-AX100 e XAV-AX200.

Il sistema XAV-AX200 sarà disponibile a partire da settembre 2017. Per maggiori informazioni su Sony, visitare il sito web http://www.sony.it/electronics/lettori-ricevitori-per-auto/xav-ax200

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

* Apple, iPad, iPhone, iPod, e iPod Touch sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.

** Funziona con l’app Android Auto su Google Play e sugli smartphone compatibili Android con sistema operativo Android™ 5.0 Lollipop o successivo. Android Auto potrebbe non essere disponibile per tutti i dispositivi; la disponibilità, inoltre, varia a livello nazionale o regionale. Android, Android Auto, e Google Play sono marchi registrati di Google Inc.

*** EXTRA BASS è un marchio di Sony Corporation.

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 76 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF