Segui Sony

Innovazione costante, qualità e design al servizio dell’intrattenimento, per consentire agli utenti di concentrarsi solo su immagine e suono

Comunicato stampa   •   mag 12, 2017 09:00 CEST

Colori, dettaglio, luminosità e contrasti senza pari, sound profondo e cristallino, design innovativo e raffinato nelle nuove linee audio e video di Sony.

Linee innovative, colore e impareggiabile qualità audio e video sono ciò che caratterizza la gamma primavera-estate di Sony. Al centro BRAVIA OLED A1, la TV reinventata da Sony, che raggiunge la perfezione nell’immagine e nell’audio con il design “One Slate” e la tecnologia Acoustic Surface.

Ma l’offerta di questo 2017 è particolarmente ampia: dal Blu-ray 4K ai sistemi High Power Audio, alle soundbar, gli speaker wireless, le cuffie, i lettori Walkman e gli auricolari sportivi.

Ogni prodotto si distingue per la perfetta combinazione tra il design esclusivo e sofisticato e l’innovativa tecnologia incorporata, che porta ai massimi livelli la resa dell’immagine e la fruizione dell’audio.

Sony conferma così la propria attenzione a soddisfare le passioni, gli interessi e le esigenze di coloro che, nel proprio living, ricercano bellezza ed eccellenza per un’esperienza di entertainment “al top”.

Il mondo come non l’avete mai visto. Sony reinventa la TV

L’innovazione principale è nei TV, che di anno in anno dettano nuove tendenze nell’hi-tech e nel design. Prodotto di punta è il nuovo A1, il modello OLED fiore all’occhiello della gamma di TV BRAVIA 4K HDR.

Resa dei neri senza pari, colori autentici, immagini prive di qualsiasi sfocatura e ampio angolo di visione. Il tutto in un design “One Slate”, privo di piedistallo e di altoparlanti, che esalta la visione dei contenuti video e rende questo TV un gioiello di design. Il processore 4K HDR X1™ Extreme di Sony esalta la qualità delle immagini, con qualsiasi tipo di fonte video, mentre l’esclusiva tecnologia Acoustic Surface consente di eliminare gli speaker tradizionalmente posti ai lati o alla base del TV, grazie alla capacità di emettere il suono direttamente dallo schermo attraverso la vibrazione del display. Questo è ciò che rende il BRAVIA OLED A1 unico nel suo genere, sintesi perfetta di innovazione, qualità e design sofisticato che dona un tocco di classe ed esclusività a qualsiasi ambiente.

Alla serie A1 si aggiungono altre famiglie di TV 4K e 2K HDR, tra cui la XE93 e la XE90, caratterizzate rispettivamente dal sistema di retroilluminazione Slim Backlight Drive+ e Full Array LED Backlight, per un’uniformità e un contrasto ottimali in un design sottile.

Per gli appassionati di cinema l’esperienza visiva culmina con il Blu-ray 4K Ultra HD UBP-X800, sviluppato in collaborazione con Sony Pictures Entertainment per assicurare una riproduzione dei dischi Blu-ray 4K Ultra HD ottimale e fedele alle intenzioni del regista, con tutti i vantaggi della qualità 4K. In grado di riprodurre audio ad Alta Risoluzione, il nuovo X800 offre una riproduzione “per audiofili”, mentre il Bluetooth® integrato e la funzione Multi-Room consentono rispettivamente di ascoltare l’audio tramite cuffie wireless oppure di collegare al lettore degli speaker wireless per meglio diffondere l’audio nell’ambiente.

Sony dà il ritmo, dentro e fuori casa

Sempre più ricca è la proposta di prodotti audio, pensati per il salotto di casa, per chi è sempre in movimento o per fare festa e ascoltare musica ad alto volume.

Le nuove soundbar HT-MT500 e HT-MT300, oltre a garantire audio avvolgente e bassi profondi grazie alla tecnologia S-Force PRO Front Surround, sono veri e propri elementi d’arredo e si adattano perfettamente anche agli ambienti meno spaziosi: la modalità Sofa Mode permette, infatti, di collocare il sub in posizione orizzontale sotto il divano, così da eliminarne l’ingombro nella stanza, garantendo, al tempo stesso, un audio pieno e profondo, grazie alle frequenze basse. Il modello MT300 offre connessione Bluetooth® e NFC, mentre la MT500 integra anche Chromecast e Spotify Connect per accedere a oltre 100 app di streaming musicale. E, per adattarsi ai diversi ambienti, la MT300 è disponibile anche nella variante bianco crema (MT301).

Per chi cerca maggiore potenza, la nuova gamma integra la soundbar 2.1 HT-CT800, dotata di streaming wireless con tecnologia Bluetooth® e LDAC, S-Force PRO Front Surround per un audio surround in stile cinematografico e formati audio e surround digitale DTS®-HD e lossless Dolby® TrueHD.

Potente, divertente e comodo da portare ovunque è il sistema High Power Audio MHC-V50D, che riproduce bassi profondi e vibranti grazia alla tecnologia Smart High Power, ideata per potenziare la pressione acustica. Facile da connettere a qualsiasi dispositivo mobile tramite Bluetooth® NFC, grazie alla nuova app Fiestable, disponibile da quest’anno, consente di controllare i giochi di luce dello speaker facendoli pulsare a ritmo di musica, e di attivare anche la riproduzione, gli effetti DJ e il campionatore tramite la funzionalità Motion Control.

Per chi trascorre tanto tempo fuori casa, diffusori e cuffie sono un “must have”.

Quattro sono i modelli di speaker wireless portatili Extra Bass della collezione primavera-estate: SRS-XB10, SRS-XB20, SRS-XB30 e SRS-XB40.

Si differenziano per dimensione, colori e potenza e sono tutti dotati di tecnologia Bluetooth® e NFC. Sono collegabili tra loro a due a due o, a partire dal modello XB20 anche in modalità “party chain”, ovvero con più speaker, per fare esplodere la festa. Sono tutti a prova di spruzzi e in grado di riprodurre musica per un minimo di 16 ore (XB10) e, a partire dall’XB20, sono caratterizzati dagli effetti di luci, che, nei due modelli più potenti, possono anche illuminarsi a ritmo di musica.

La linea ExtraBass si conferma, ancora una volta, all’altezza dei più esigenti, anche con le cuffie MDR-XB550AP, dallo stile urbano e disponibili in 5 colori, e le MDR-XB950B1. Queste ultime, caratterizzate da grandi padiglioni, sono dotate di tecnologia Bluetooth® e NFC, e, nella variante XB950N1 disponibile solo online, anche di tecnologia di eliminazione del rumore.

Per tutti i prodotti Extra Bass, per rendere ancora più divertente l’esperienza di ascolto, si consiglia di usare le diverse app a disposizione: “Sony | Headphones Connect” permette di personalizzare la musica trasmessa dalle cuffie scegliendo tra un’ampia gamma di ambienti EXTRA BASS™ – arena, discoteca, sala concerti, palco – e di gestire la funzione Bass Boost; l’app SongPal funge da telecomando per impostare funzioni, luci e suoni degli speaker wireless; l’app Fiestable, come per il sistema High Power Audio V50, consente di aggiungere effetti Dj allo speaker XB40.

Colore[1] e stile metropolitano sono i tratti distintivi di tutti i prodotti Extra Bass, che portano musica e festa ovunque, in vacanza, in viaggio o persino durante un allenamento.

Per gli amanti dello sport, infatti, Sony propone le cuffie intrauricolari MDR-XB510AS con EXTRA BASS™ e supporto ad arco, lavabili e indossabili in qualsiasi condizione meteo, anche con il cattivo tempo, sotto la pioggia e la neve.

Tra i prodotti ideali per l’ascolto della musica non mancano, poi, le cuffie a eliminazione del rumore MDR-1000X, punto di riferimento in termini di tecnologia Noise Cancelling, dotate dell’esclusivo sistema Ambient Sound per impostare il grado di silenziosità desiderato.

Da ultimo, al Walkman indossabile NW-WS413, resistente all’acqua salata e alla polvere e adatto a ogni attività sportiva, si affiancherà a giugno la serie NW-WS620, disponibile in due versioni da 4 e da 16 GB (WS623 e WS625[2]), dotate di tecnologia wireless Bluetooth®, resistenza a polvere e acqua (anche salata) e, per la prima volta in un Walkman, tecnologia Ambient Sound, per restare in contatto con l’ambiente circostante.

Immagini e approfondimenti http://presscentre.sony.it/

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

[1] Le cuffie MDR-XB550AP sono disponibili in nero, rosso, blu, bianco e verde; le MDR-XB950B1 in nero; le MDR-XB950N1 in nero e verde; le MDR-XB510AS in rosso, blu, nero e verde (quest’ultimo colore solo online); gli speaker SRS-XB10 in nero, rosso, blu, verde, grigio tortora e giallo; gli SRS-XB20 e SRS-XB30 in nero, rosso, blu, verde e grigio tortora; gli SRS-XB40 in nero, blu e rosso (quest’ultimo colore solo online).

[2] NW-WS652 solo online

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 72 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2016.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF