Segui Sony Italia

Nuovo diffusore portatile SRS-XB501G di Sony, per portare ovunque il suono dei festival musicali

Comunicato stampa   •   ago 30, 2018 14:29 CEST

  • Feste indimenticabili grazie alle potenti sonorità create dall’esclusiva tecnologia EXTRA BASS™ di Sony
  • Atmosfere da festival con la modalità LIVE SOUND ed effetti luminosi per i tuoi party
  • Connettività wireless, design resistente, batteria a lunga durata e praticità di trasporto
  • Semplice e divertente da usare, anche tramite comandi vocali grazie a Google Assistant integrato

Il nuovo diffusore wireless SRS-XB501G di Sony è l’ideale per creare atmosfere da party indimenticabili, soprattutto per chi ama i bassi profondi e potenti.

Quando i bassi sono sinonimo di festa

EXTRA BASS™ regala bassi più ricchi e profondi, con un’elevata pressione sonora, per valorizzare i tuoi brani preferiti.

Il modello XB501G è progettato per fornire sonorità potenti tramite i diffusori satellite e i subwoofer che rafforzano la pressione sonora, mentre la forma arrotondata contribuisce a limitare le vibrazioni e riduce le interferenze. Il processore DSP (Digital Signal Processor) sfrutta la tecnologia EXTRA BASS per produrre un suono profondo e vigoroso.

Inoltre, con la modalità LIVE SOUND, puoi ascoltare i tuoi artisti preferiti come se stessero suonando proprio davanti a te, grazie agli speaker angolati e alla tecnologia di elaborazione del segnale digitale che regalano sonorità avvolgenti. Preparati a sentire tutte le vibrazioni sonore di un vero festival dal vivo in un’esperienza di ascolto tridimensionale.

Assetto da party

Pratico e robusto, il diffusore ha un grado di protezione IP67 a prova d’acqua e di polvere, perciò puoi utilizzarlo ovunque senza timori, anche a bordo piscina.[1] Le 16 ore di autonomia[2] permettono di far festa fino all’alba, e con un cavo USB tipo C™ è persino possibile ricaricare lo smartphone.

La maniglia integrata facilita il trasporto e rende pratico lo spostamento e l’utilizzo del diffusore in qualsiasi ambiente, esterno o interno. Ma il modello XB501G può essere anche fissato a un treppiede in posizione elevata, così che la pressione sonora possa raggiungere facilmente sia le persone sedute sia quelle in piedi.

Infine, con le esclusive luci in linea e gli effetti stroboscopici, ogni esperienza di ascolto può essere trasformata in un evento memorabile.

Connettività senza compromessi

Il diffusore XB501G integra Google Assistant, l’assistente Google personale sempre pronto a dare una mano. Puoi usare la voce per selezionare la tua traccia preferita, consultare il meteo o verificare lo stato del traffico, nonché gestire gli altri dispositivi smart domestici.

La funzionalità Wi-Fi ti consente di usufruire di diversi servizi musicali, ma non solo: puoi anche ascoltare la musica archiviata sul tuo smartphone tramite BLUETOOTH® etecnologia NFC[3] e usare la app Music Centre di Sony per gestire il diffusore, senza bisogno di una connessione Wi-Fi.

Il diffusore portatile SRS-XB501G sarà disponibile nei colori nero e blu (quest’ultimo solo online) a partire da ottobre.[4]

Per le specifiche tecniche del prodotto, visitare il sito: https://www.sony.it/electronics/speaker-wireless/srs-xb501g

Per maggiori informazioni, visitare il sito web http://presscentre.sony.it/

[1] A seconda del Paese o della regione, l’uso in esterno di dispositivi wireless che utilizzano la tecnologia Wi-Fi con banda da 5 GHz potrebbe essere vietato per legge. Le istruzioni per disattivare il Wi-Fi con banda da 5 GHz sono riportate nella Guida del prodotto.

[2] La batteria del modello XB501G ha una durata di 16 ore in modalità standard e con luci disattivate. L’autonomia effettiva può variare in base alle impostazioni, alle condizioni ambientali e al tipo di utilizzo. La capacità della batteria diminuisce nel tempo e a seconda della frequenza di impiego.

[3] Per poter utilizzare la tecnologia BLUETOOTH®, occorre configurare l’app Google Home su SRS-XB501G.

[4] In Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Austria, Spagna e Irlanda. SRS-XB501G sarà presto disponibile anche in altri Paesi. 

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 77 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF