Segui Sony Italia

Oltre il Blu-ray: Sony presenta i nuovi lettori premium audio e video ad Alta Risoluzione

Comunicato stampa   •   gen 06, 2016 02:00 CET

Per chi pretende prestazioni audio ottimali senza rinunciare alla qualità delle immagini

  • Lettore premium audio e video ad Alta Risoluzione UHP-H1
  • Lettore Blu-ray Disc™ con conversione in 4K Ultra HD BDP-S6700

Da sempre Sony ambisce a garantire esperienze di home cinema e intrattenimento strabilianti, ed è questa la filosofia che anima i due nuovi lettori Blu-ray top di gamma, connubio perfetto tra qualità d’immagine superlativa e altrettanta spettacolare qualità audio.

Lettore premium audio e video ad Alta Risoluzione UHP-H1

La qualità video impeccabile dei film in Blu-ray è solo l’inizio, per il nuovo UHP-H1. Il primo lettore premium audio e video ad Alta Risoluzione di Sony, infatti, attribuisce particolare importanza alle prestazioni audio, con un approccio di progettazione mirato a conciliare gli standard video più stringenti con esperienze di ascolto straordinarie.

Il modello UHP-H1 garantisce una qualità di riproduzione da audiofili da qualsiasi fonte: disco, rete domestica o streaming da una vasta offerta di servizi musicali online. Il lettore si presta all’uso da solo oppure può essere facilmente integrato in un sistema Wireless Multi-room esistente[i]. Non resta che scegliere tra brani su CD, Super Audio CD o Blu-ray, file audio in Alta Risoluzione su USB o playlist da applicazioni audio integrate come Spotify[ii] e Deezer. Indipendentemente dal supporto, il suono è eccezionalmente pieno, diffuso e realistico, con tutta la nitidezza dell’Audio ad Alta Risoluzione, e può essere riprodotto da diffusori wireless posizionati in vari punti della casa.

La straordinaria qualità audio e video di UHP-H1 comincia dall’esclusivo telaio rigido di Sony, di tipo “frame-and-beam”, che minimizza le vibrazioni meccaniche, a cui si aggiunge una serie completa di codec audio, in grado di garantire risultati cristallini nella riproduzione di file ad Alta Risoluzione fino a 192 kHz/24 bit e DSD doppio (5,6 MHz). L’uscita audio analogica a 2 canali si collega all’amplificatore hi-fi, al sintoamplificatore home cinema o alla soundbar del TV attraverso un convertitore digitale analogico audio ultra-preciso da 768 kHz/32 bit, che assicura una qualità sonora ottimale, all’insegna della naturalezza.

La maggior parte dei lettori Blu-ray trasmette audio e video al televisore tramite la stessa uscita HDMI. Per garantire una qualità audio eccellente, il modello UHP-H1 separa i segnali audio e video, convogliandoli verso uscite HDMI distinte, al fine di ridurre le interferenze elettriche. Il lettore è dotato, inoltre, della funzione Audio Direct, che isola l’uscita video e spegne il display del pannello frontale per ottenere la massima purezza sonora.

La presenza del Bluetooth® integrato consente di usare le cuffie wireless per immergersi nelle colonne sonore dei film, nella propria musica su disco o su file riprodotti in streaming, nella privacy più completa. La tecnologia LDAC™ di Sony triplica il flusso di dati trasmessi via Bluetooth, rendendo l’esperienza di ascolto senza fili ancora più dettagliata e trasparente.

Che si tratti di un film, del tuo CD preferito o di tracce MP3 su USB, il sistema DSEE HX™ effettua l’upscaling della frequenza di campionamento e della profondità di bit del segnale originale. Il risultato è un’alta fedeltà superiore e una gamma dinamica più ampia, con una qualità prossima all’Alta Risoluzione.

Indipendentemente dalla fonte, la funzione Wireless Multi-room basata su SongPal Link™ ti consente di portare le prestazioni audio premium di UHP-H1 in ogni ambiente della casa.

Tutto questo senza rinunce in termini di qualità video: i film su Blu-ray in Full HD sono convertiti in 4K 60p, con ulteriore rifinitura della qualità dell’immagine tramite SuperBitMappingV, che conferisce nuova vita alle tue preziose collezioni di film su disco.

Lettore Blu-ray Disc con conversione in 4K BDP-S6700

Il lettore BDP-S6700 esegue l’upscaling dei film su Blu-ray in 4K Ultra HD, ma le sue qualità non finiscono qui. Come il lettore premium audio e video UHP-H1, questo lettore è un concentrato di potenza e tecnologia, che permette di godere di un’esperienza audio di qualità e che può essere integrato con facilità in una eventuale configurazione wireless multi-room già in essere.

Grazie al semplice accesso a servizi di streaming come Spotify e Deezer, la musica non finisce mai, mentre SongPal Link rende disponibili ulteriori opzioni di ascolto in tutta la casa, attraverso il sistema Wireless Multi-room. Inoltre, il Bluetooth con LDAC è garanzia di riproduzione wireless più nitida e dettagliata, anche per l’ascolto in cuffia.

Il lettore premium ad Alta Risoluzione audio e video UHP-H1 e il lettore Blu-ray Disc con conversione in 4K BDP-S6700 di Sony saranno disponibili a partire dalla primavera 2016.

                                                                    ***

Tutte le caratteristiche dei prodotti possono essere trovate qui: UHP-H1, BDP-S6700.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano –

Tel: 02-618.38.1

[i]La riproduzione wireless multiambiente sarà possibile in seguito all’upgrade del firmware. Sarà inoltre necessario disporre di SongPal nella versione 3.6

[ii]La riproduzione da Spotify sarà possibile in seguito all’upgrade del firmware

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF