Segui Sony Italia

#PLAYSONY: 7 PROTAGONISTI DEL MONDO MUSICALE, 1 SONY URBAN SOUND

Comunicato stampa   •   nov 28, 2014 18:05 CET

L’iniziativa #PlaySony propone un viaggio tra i suoni della città che, grazie alle nuove cuffie di Sony, diventano musica.
Le MDR-1A e MDR-XB450AP esaltano i dettagli di ogni singolo beat, restituendo un audio coinvolgente e armonioso: indossandole, 7 personaggi del mondo musicale hanno raccolto dei suoni urbani per farli diventare la colonna sonora del video di cui sono protagonisti.

Per chi ama ascoltare le melodie originali di artisti e musicisti, la scelta perfetta è la qualità dell’audio ad alta risoluzione delleMDR-1A, che riescono a offrire una qualità sonora analoga a quella dello studio, la stessa pensata dall’artista. Le MDR-XB450AP della gamma Extra Bass sono invece pensate per accompagnare i veri estimatori delle tonalità basse, dagli appassionati di musica dub a quelli di musica elettronica. La qualità avvolgente e cristallina del suono, in entrambi i casi, va di pari passo con un design esclusivo, che garantisce comfort durante l’ascolto. Inoltre, entrambi i modelli hanno il microfono integrato, per rispondere allo smartphone in qualsiasi momento.

Per due settimane, 7 artisti hanno apprezzato tutta la qualità delle cuffie MDR-1A e hanno condiviso il loro modo di vivere e sentire la musica quotidianamente tramite gli hashtag #PlaySony e #SonyMDR. Si tratta del musicista e conduttore radiofonico Carlo Pastore, della cantante Katerfrancers, del rapper Nerone e dei Dj e producer Dj 2P, Elisa Bee, Rossella Blinded e Alvino. Durante le riprese del video, sono stati registrati rumori ambientali e suoni prodotti dai protagonisti, creando così una libreria di 16 suoni insieme a Dj 2P. Il sound composto dai rumori della città, diventati musica e restituiti nella loro forma originale grazie alla qualità eccellente delle cuffie MDR-1A, può essere riascoltato nel video: https://www.youtube.com/watch?v=Rss9ezZdi_s&feature=youtu.be

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.