Segui Sony Italia

Prima il dovere, poi il piacere. Quando il digitale accompagna lo studio

Comunicato stampa   •   ago 31, 2015 09:00 CEST

La tecnologia è preziosa per lo studio perché rende più accessibili informazioni e risorse utili alla didattica, aiuta l’apprendimento potenziando gli strumenti con cui gli studenti preparano lavori ed esami e li accompagna nelle indispensabili pause di svago e nello sport.

Per l’inizio della scuola a settembre attingiamo allo zaino di Sony per organizzare l’agenda scolastica con prodotti che permettono di liberare e valorizzare la creatività dei giovani.

Cogliere le parole e i fonemi più difficili. Le cuffie MDR-ZX310 hanno un audio cristallino e bilanciato per ascoltare le registrazioni delle lezioni o gli esercizi in lingua straniera. Leggere, comode, di diversi colori e dal prezzo accessibile.

Ricerche di livello documentaristicoDSC-QX30 ha un design simile a un obiettivo e trasforma qualsiasi smartphone in una fotocamera a tutti gli effetti. Si collega a smartphone e tablet via Wi-Fi e, con dispositivi NFC, la connessione one-touch è immediata. Lo zoom 30x permette di scattare foto anche a soggetti lontani, rivoluzionando la fotografia da cellulare. Perfetta per accompagnare le ricerche con foto personali.

Mens sana. La concentrazione aumenta se ci si concede un po’ di sport. Il mitico Walkman diventa il compagno perfetto non solo per ascoltare musica durante le pause dallo studio, ma anche mentre si fa sport, persino il nuoto! Waterproof e senza fili, NWZ-WS610 è infatti dotato di dispositivo Bluetooth® per riprodurre musica direttamente da smartphone, ha 4GB di capacità per circa 1.000 brani, 60 minuti di autonomia con ricarica in 3 minuti soltanto. E, se lo sport preferito è il tennis, l’ultima tendenza è Smart Tennis Sensor, il dispositivo che usa la tecnologia per migliorare il gioco; fissato alla base dell’impugnatura della racchetta, ha sensori di movimento e vibrazione che analizzano ogni colpo, inviando i dati in diretta allo smartphone.

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF