Segui Sony Italia

Sony conquista 15 Red Dot Design Awards

Comunicato stampa   •   apr 01, 2015 19:53 CEST

Parola d’ordine: passione per il design e attenzione al consumatore

A partire dal 1946, anno della sua fondazione, Sony non ha mai smesso di guidare lo sviluppo tecnologico nel mercato dell'elettronica, introducendo un nuovo modo di rapportarsi con la tecnologia, così come una nuova percezione di essa. Un risultato reso possibile dalla costante ricerca, da parte dell'azienda, di un design al tempo stesso ricercato e funzionale, senza mai dimenticare il consumatore. Il primo riconoscimento ufficiale arriva nel 2000, quando Sony si aggiudica il "Red Dot Design Team of the Year". Quest’anno Sony celebra l'ennesimo successo ai Red Dot Design Awards, con un totale di 15 premi a testimonianza del design innovativo dei propri prodotti.
Il "Red Dot Award: Product Design", assegnato dal Centro di Design della Renania Settentrionale-Vestfalia di Essen (Germania), è fra i premi più ambiti in materia di design del prodotto a livello globale. Basti pensare che, nel 2015, la giuria ha dovuto vagliare 4.928 domande provenienti da 56 diversi Paesi.

I "Best of the Best"

Fra i riconoscimenti, Sony ha ricevuto anche due titoli "Best of the Best". I nove criteri di valutazione, che spaziano dal grado di innovazione all’impatto degli accorgimenti qualitativi adottati, senza dimenticare gli aspetti funzionali ed ecologici, puntano a celebrare soluzioni di design pionieristiche, ragionate ed esteticamente convincenti.

Grazie a un design sottile, capace di integrarsi perfettamente in qualsiasi zona della casa, l'elegante proiettore 4K a raggio ultracorto LSPX-W1S  è il primo passo verso la realizzazione di Life Space UX, un'esperienza del tutto innovativa che permetterà al consumatore di godere il meglio dell'intrattenimento nel soggiorno di casa in modo completamente nuovo ed estremamente appagante, nel segno della massima qualità delle immagini. La lente a raggio ultracorto consente di posizionare il proiettore vicino al muro; in questo modo, l'LSPX-W1S trasforma le mura domestiche in una finestra sul mondo a grandezza naturale, con un'immagine di ben 147 pollici, che vanta quattro volte la definizione del Full HD, trasformando le abitazioni in ambienti in continua evoluzione. Grazie al ricercato design, il proiettore 4K a raggio ultracorto si inserisce negli spazi domestici diventando un elemento fondamentale dell'arredamento, ulteriormente valorizzato dalle raffinate finiture in alluminio. Proprio come i mobili più eleganti, il proiettore cattura inevitabilmente l'attenzione, sia da acceso che da spento.

Performance veloci e divertimento senza pari, uniti a grande facilità di utilizzo, caratterizzano Xperia™ E3 . Curato in ogni dettaglio, è una vera e propria dichiarazione di stile; non a caso, in esso ritroviamo lo stesso accattivante design della serie di smartphone Z3, il top della gamma Sony. Uno smartphone sottile e leggero, pensato per essere usato comodamente con una mano sola: in sintesi, perfetto per una vita sempre in movimento. In aggiunta, Xperia E3 è dotato di un ampio schermo da 4,5", di una fotocamera posteriore da 5 MP (completa di applicazioni Xperia e della funzione HDR per le fotografie) e di una batteria a lunga durata: con la modalità STAMINA, il divertimento durerà più a lungo.

I vincitori dei premi Red Dot

I 13 premi per il product design ricevuti da Sony nel 2015 spaziano fra le svariate categorie di mercato di cui si occupa il colosso tecnologico. Fra i vincitori troviamo il TV BRAVIA Serie X9500B, il Walkman NW-ZX2 e la fotocamera Cyber-shot DSC-RX100M3, tutti espressione di un design di classe e funzionale, che consente all'elettronica di integrarsi in maniera armonica nelle case dei consumatori. Come lo speaker SRS-X99, questi prodotti coniugano prestazioni tecnologiche eccellenti e un’estetica minimalista e discreta, il che rappresenta sicuramente un valore aggiunto per il pubblico.

Il potenziale innovativo di Sony, infine, è stato premiato anche in campo medico: l'Head-mounted Display HMS-3000MT si è dimostrato di grande aiuto per il personale medico, garantendo maggiore comfort e praticità in situazioni critiche, come nel caso di operazioni chirurgiche.

Ancora una volta, il gran numero di riconoscimenti dimostra come l'impegno nei confronti del consumatore sia per Sony il centro della missione aziendale e di tutti i suoi processi produttivi.

Red Dot: Best of the Best

Red Dot

Per maggiori informazioni relative alla partecipazione di Sony ai Red Dot Awards, fare riferimento al seguente URL:

http://www.sony.net/SonyInfo/design/works/awards/rd_design_2015.html?s_tc=sd_rd2015e_pr


Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF