Segui Sony Italia

Sony presenta un’innovativa soluzione dual-camera per le fotocamere RX0 con il lancio del nuovo Release Cable VMC-MM2

Comunicato stampa   •   feb 22, 2018 19:21 CET

Sony presenta una nuova soluzione per la gamma RX0: il Release Cable VMC-MM2. Il nuovo accessorio abbatte le tradizionali barriere che vincolano lo stile di scatto e la creatività, introducendo una pratica proposta dual-camera, che consente di ritrarre contemporaneamente due diverse tipologie di contenuto.

L’eccezionale qualità delle immagini e le dimensioni ultracompatte rendono la RX0 l’alleato ideale da utilizzare insieme ad altre fotocamere per ottenere impeccabili scatti dual-camera. Il modello RX0 può infatti essere collegato ai dispositivi delle linee Sony α™ o Cyber-shot®[i] via Multi Interface Shoe™[ii] o utilizzando una staffa/rig e quindi trasformarsi in una seconda fotocamera per realizzare scatti simultanei di qualità sorprendente. VMC-MM2 consente di realizzare riprese foto/video[iii] in contemporanea, semplicemente premendo il pulsante di scatto della fotocamera principale.Lo stesso istante può così essere immortalato due volte, variando dei parametri come l’angolo di campo, la profondità dell’immagine o il frame rate, per ottenere due diverse forme di espressione e, di conseguenza, accrescere il numero di contenuti catturati, allargando la potenziale offerta per i clienti. Il design a spirale con connettore ad angolo retto fa sì che il cavo sia sempre in ordine e non interferisca con il mirino elettronico durante lo scatto.

La modalità di scatto dual-camera è particolarmente utile durante le conferenze stampa o per ritrarre matrimoni ed eventi, poiché permette di catturare molteplici prospettive, utilizzando diversi angoli di campo che possono essere poi editati e “confezionati” in progetti fotografici di grande impatto.

Il nuovo Release Cable VMC-MM2 sarà disponibile a partire da aprile 2018.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano –

Tel: 02-618.38.1

[i]Per maggiori informazioni sulla compatibilità delle fotocamere, consultare la pagina Sony http://www.sony.net/acc/mm2/

[ii] Supporto per slitta non incluso

[iii] Per sincronizzare la funzione di avvio/arresto delle registrazioni, è necessario assegnare al pulsante di scatto della fotocamera principale la funzione “Filmati con scatto”

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 76 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.