Segui Sony

Un auricolare completamente wireless e una cuffia con archetto per la nuca vanno ad arricchire la serie 1000X di Sony, leader di settore nella cancellazione del rumore

Comunicato stampa   •   ago 31, 2017 13:30 CEST

L’app Headphones Connect di Sony si rinnova con le funzioni, uniche al mondo[1], “Adaptive Sound Control” per il riconoscimento delle attività e “Atmospheric Pressure Optimising”

  • Tecnologia di cancellazione del rumore[2] di riferimento nel settore per le tre cuffie disponibili a partire dall’autunno 2017; nuovi modelli dal design originale, degli auricolari totalmente wireless e cuffie wireless con archetto per la nuca, affiancano le proposte a padiglione
  • Funzionale ‘Adaptive Sound Control’ introdotta per la prima volta su un’app complementare per cuffie: consente di identificare se l’utente è, ad esempio, immobile, in movimento oppure su un autobus e quindi seleziona automaticamente le impostazioni di cancellazione del rumore adatte all’attività specifica
  • Funzione ‘Atmospheric Pressure Optimising’, la prima al mondo[3] in grado di analizzare la pressione atmosferica dell’ambiente e ottimizzare di conseguenza il livello di cancellazione del rumore delle cuffie

La serie 1000X di Sony si arricchisce di tre nuove cuffie wireless dotate dell’inconfondibile tecnologia di cancellazione del rumore leader del settore, che le rende lo strumento ideale per isolarsi dall’ambiente esterno e concentrarsi sulla propria musica preferita.

Modello di punta sono gli auricolari totalmente wireless WF-1000X, completamente privi di cavi e perfettamente adattabili alle orecchie, dotati della più avanzata tecnologia di eliminazione del rumore[4]. Le WI-1000X, con archetto per la nuca, sono pensate per rispondere ai bisogni pratici dei pendolari che in viaggio desiderano ascoltare i propri brani preferiti senza interferenze. Le WH-1000XM2, invece, sono le nuove cuffie premium NC a padiglione caratterizzate da innovative funzionalità multiple e da un’autonomia eccezionale, per un’esperienza di ascolto più intensa e di maggiore durata, nonché da diverse opzioni che consentono di adattare l’audio all’ambiente.

L’utilizzo combinato della nuova serie di cuffie 1000X Sony e dell’app Headphones Connect[5] assicura una maggiore flessibilità nella gestione dell’audio. La funzione “Adaptive Sound Control” è la prima al mondo a offrire la possibilità di controllare liberamente i suoni dalle cuffie: consente di personalizzare le impostazioni cancellazione del rumore e Ambient Sound e le preferenze dell’ascoltatore dall’app così che possano cambiare automaticamente, a seconda del luogo in cui si usano le cuffie e della musica che si vuole ascoltare.

Nel caso delle WH-1000XM2 e WI-1000X, si potrà usare anche la funzione unica al mondo “Atmospheric Pressure Optimising”, che individua la pressione dell’aria circostante attraverso dei sensori e ottimizza di conseguenza la cancellazione del rumore.

Queste due nuove funzioni di ascolto intelligente utilizzano la tecnologia SENSE ENGINE™[6] che integra le tecniche proprietarie di elaborazione del segnale audio e di analisi di Sony, dando vita a un’esperienza personalizzata per ogni singolo suono, dalle tracce musicali ai rumori ambientali, in base alle preferenze di ciascun utente.

Il minimalismo wireless di WF-1000X

Il design innovativo e minimal degli auricolari WF-1000X si adatta alla perfezione alle orecchie ed è studiato per immergersi nella musica e dimenticare il mondo circostante. L’assenza di cavi consente di eseguire qualsiasi movimento in semplicità e totale libertà.

Il driver da 6 mm assicura un suono dinamico, nonostante le dimensioni ridotte. Le cuffie si accendono automaticamente non appena vengono estratte dalla custodia e si collegano all’ultimo dispositivo cui erano abbinate, eliminando qualsiasi tempo di attesa.

La ricercata custodia funziona anche come stazione di ricarica, garantendo un’autonomia fino a 9 ore[7] a quello che si presenta come un modello all’insegna del comfort, della bellezza funzionale e della connessione audio in qualsiasi situazione.

WI-1000X per i pendolari più sofisticati

Le eleganti cuffie wireless con archetto per la nuca e tecnologia di cancellazione del rumore sono il partner ideale per i pendolari che vogliono aggiungere un tocco di stile e ottimizzare i propri spostamenti quotidiani e di lavoro. Allo stesso tempo, l’opzione Atmospheric Pressure Optimising le rende l’accessorio perfetto per un viaggio in aereo.

Il design intuitivo rappresenta una superlativa sintesi di funzionalità e classe, anche grazie al sistema di gestione dei cavi a zip e agli avvisi tramite vibrazione per le chiamate in entrata. L’autonomia di questo dispositivo dotato di un’avanzata tecnologia di cancellazione del rumore corrisponde a un massimo di 10 ore in modalità wireless oppure a 14 ore via cavo, per chi vuole godersi al massimo l’intrattenimento offerto in volo.

Il sistema driver ibrido con BA e le unità driver dinamiche da 9 mm assicurano una qualità ottimale del suono, accompagnata da innumerevoli altre specifiche audio, tra cui Audio ad Alta Risoluzione, LDAC, DSEE HX e S-Master HX.

Qualità superiore con WH-1000XM2

Le WH-1000XM2 non si limitano a riproporre le caratteristiche che sono valse numerosi premi alle MDR-1000X, bensì le potenziano combinando la migliore tecnologia di cancellazione del rumore sul mercato con funzionalità uniche come Ambient Sound, Personal NC Optimizer e Quick Attention.

La tecnologia Atmospheric Pressure Optimising[8], in grado di analizzare la pressione atmosferica circostante migliorando così la performance NC, diventerà presto un accessorio irrinunciabile per tutti coloro che viaggiano frequentemente in aereo.

L’autonomia della batteria è potenziata fino a 40 ore per l’utilizzo via cavo e 30 ore in modalità wireless. Inoltre, grazie all’opzione Quick Charging, è possibile guadagnare 70 minuti con soli 10 minuti di ricarica, consentendo di utilizzare le 1000XM2, in qualsiasi contesto, sia in volo[9] che negli spostamenti quotidiani.

Controllo tramite dispositivo mobile

L’app complementare Headphones Connect di Sony per la serie 1000X offre svariate funzionalità intelligenti per personalizzare l’esperienza di ascolto e consente di controllare in tutta facilità le diverse opzioni offerte dalle tre nuove cuffie utilizzando il proprio smartphone.

***

I modelli WF-1000X, WI-1000X e WH-1000XM2 saranno disponibili a partire da settembre 2017.

Per le specifiche tecniche del prodotto, visitare il sito:

https://www.sony.it/electronics/cuffie-intrauricolari/wf-1000x

https://www.sony.it/electronics/cuffie-intrauricolari/wi-1000x

http://www.sony.it/electronics/cuffie-archetto/wh-1000xm2

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

[1] Al 31 agosto 2017. Sulla base di una ricerca condotta da Sony Corporation.

[2] Al 31 agosto 2017, in base alle ricerche condotte da Sony Corporation con linee guida di misurazione conformi agli standard JEITA. Tra i modelli a padiglione, con archetto per la nuca e wireless nel mercato delle cuffie wireless con tecnologia di cancellazione del rumore.

[3] Disponibile esclusivamente sui modelli WH-1000XM2 e WI-1000X. Attivare l’app, oppure tenere premuto il pulsante NC sulle cuffie.

[4] Tra le cuffie modello wireless in base alle ricerche condotte da Sony Corporation con linee guida di misurazione conformi agli standard JEITA.

[5] Compatibile con Android 4.4 o versioni successive, iOS 9.0 o versioni successive e compatibile con iPhone, iPad, e iPod touch.

[6] SENSE ENGINE è un marchio di Sony Corporation.

[7] 3 ore di autonomia con ogni ricarica. La custodia può ricaricare le cuffie WF-1000X due volte, per un totale di 3 ore + 2x3 ore di ricarica con la custodia.

[8] Disponibile esclusivamente sui modelli WI-1000X e WH-1000XM2.

[9] Assicurarsi di poter utilizzare la connessione Bluetooth® prima di attivare la funzione wireless in aereo.

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 76 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF