Segui Sony Italia

Una casa piena di musica con la riproduzione multi-room di Sony

Comunicato stampa   •   apr 14, 2015 09:00 CEST

  • Diffusori wireless SRS-X99, X88 e X77
  • Soundbar HT-ST9 e HT-NT3 e base speaker HT-XT3
  • Ricevitori AV STR-DN1060 e STR-DN860
  • Sistemi micro Hi-Fi CMT-SX7 e CMT-SX7B
  • Nuova app SongPal Link™ per la riproduzione multi-room

Creare una colonna sonora per ogni momento della giornata fra le mura domestiche non è mai stato così facile. Con Sony puoi apprezzare musica di alta qualità e senza interruzioni da fonti diverse, quando e come vuoi, grazie alla nuova gamma di diffusori wireless, soundbar, base speaker, ricevitori AV e sistemi micro Hi-Fi, tutti con funzione di riproduzione multi-room.

Ascolta la tua musica da una ampia varietà di fonti; utilizza i migliori servizi online, attraverso Google Cast™ e Spotify Connect oppure, con un semplice tocco, sfrutta la modalità One-Touch e la connettività NFC per smartphone o tablet. O ancora, ascolta la musica salvata su PC o sul server domestico in Audio ad Alta Risoluzione.

Immergiti nella musica con l'Audio ad Alta Risoluzione

Con l'Audio ad Alta Risoluzione, la qualità di ogni singolo brano diventa tutt’altra cosa rispetto ai CD o ai file MP3: tutte le emozioni che l'artista intendeva trasmettere ritornano in superficie, e persino le più piccole sfumature e dinamiche tonali vengono valorizzate. La tecnologia DSEE HX™ di Sony riesce a conferire anche alla traccia MP3 più compressa una qualità paragonabile all'audio ad alta risoluzione, ripristinando i dati delle alte frequenze e i minimi dettagli, a vantaggio di un'esperienza sonora più naturale.

Ascolto multi-room più semplice con SongPal Link™

La riproduzione multi-room ti permette di ascoltare la musica in ogni angolo della casa, quando e come vuoi. Grazie all'intuitiva app SongPal™ di Sony puoi gestire diverse fonti musicali in ogni stanza tramite telefono o tablet oppure raggruppare i diffusori e ascoltare gli stessi brani ovunque: la soluzione ideale quando si ha la casa piena di ospiti da intrattenere.

L'avanzato Wi-Fi dual band garantisce una riproduzione stabile e affidabile sull'intera rete wireless domestica. Persino lo streaming dai dispositivi mobili Bluetooth® non è mai stato così coinvolgente. La nuova tecnologia audio LDAC™ di Sony consente di ascoltare musica wireless di alta qualità tramite Bluetooth®, triplicando la quantità dei dati trasmessi, per una sorprendente esperienza di ascolto senza fili.

Ancora più musica con Google Cast™

Si allargano gli orizzonti della musica: l'ultima generazione di diffusori wireless, soundbar, ricevitori e sistemi Hi-Fi di Sony è infatti compatibile con Google Cast. “Lancia” i brani che più ami e i servizi di streaming musicale come Deezer e Google Play™ Music dal tuo smartphone o tablet ai diffusori e continua ad ascoltarli senza interruzione, risparmiando la batteria dei device mobili. L'operazione è davvero semplice, ma accompagnata da una qualità audio straordinaria. É sufficiente selezionare il servizio preferito e premere il pulsante "cast" sul cellulare o sul tablet per dare subito il via alla riproduzione sul prodotto audio scelto.

E se stai ascoltando una canzone su smartphone o tablet mentre sei in giro, all’arrivo a casa ti basterà spostare la riproduzione ai diffusori per non perdere nemmeno una nota. Inoltre, una volta configurato il sistema multi-room, i servizi di musica in streaming possono essere ascoltati da qualsiasi gruppo di dispositivi. Sarà sufficiente toccare il pulsante “cast” nella tua app musicale preferita su un qualsiasi dispositivo Android™ - smartphone o tablet, iPhone o iPad - quindi scegliere un diffusore o un gruppo di diffusori del sistema multi-room.

Diffusori wireless per riproduzione multi-room con Audio ad Alta Risoluzione SRS-X99/X88/X77

L'esperienza di ascolto si trasforma: gli ultimi diffusori wireless di Sony coniugano uno strepitoso audio Hi-Fi con un design seducente, compatto e minimalista, capace di inserirsi in ogni ambiente domestico.

Con la modalità One-Touch tramite connettività NFC, basta un veloce contatto tra smartphone/tablet e il diffusore per far partire all'istante la tua personale raccolta musicale. Puoi anche accedere ai servizi online attraverso Google Cast™ e Spotify Connect, e scegliere la riproduzione su uno o più diffusori dislocati nelle varie stanze.

Grazie al diffusore wireless multi-room ad Alta Risoluzione Audio SRS-X99, gli appassionati di musica possono godersi ogni singola performance proprio come l'artista l'aveva pensata in origine. L'eccezionale potenza totale in uscita di 154 W è frutto dello strepitoso sistema a 7 speaker e 2,1 canali, con ben quattro super tweeter ad assicurare alti impeccabili.

Il modello SRS-X88 concentra una potenza impressionante (90W) in un corpo ancora più compatto, con sub-woofer, unità midrange e due super tweeter per prestazioni ad Alta Risoluzione travolgenti. A esaltare l'esperienza di ascolto sui diffusori X88 e X99 provvedono le numerose tecnologie Sony d'avanguardia, quali l'amplificatore digitale S-Master HX™, che minimizza le distorsioni, la tecnologia DSEE HX, oltre al supporto per file audio ad alta risoluzione.

Infine, nel segno della massima flessibilità, il modello SRS-X77 integra una batteria ricaricabile, che consente di ascoltare musica di alta qualità ininterrottamente per 10 ore, sia dentro che fuori casa (tempo di riproduzione approssimativo tra una carica e l'altra, con Wi-Fi spento).

Soundbar HT-ST9 e HT-NT3: qualità eccezionale con Audio ad Alta Risoluzione e riproduzione multi-room

Una soundbar sottile ed elegante per serate adrenaliniche di fronte al televisore: l'esperienza visiva incontra un audio multicanale spettacolare senza l'ingombro dei cavi. E, con la funzione One-Touch e la connettività NFC, far partire un fiume di note dallo smartphone, per creare in un batter d'occhio la colonna sonora di una festa, è semplice e immediato.

Entrambi i modelli HT-ST9 e HT-NT3 supportano l'Audio ad Alta Risoluzione e la tecnologia LDAC™, per uno streaming via Bluetooth® in grado di soddisfare anche l'ascoltatore più esigente. Inoltre, con Google Cast™ e Spotify Connect, la musica non finisce mai.

L’HT-ST9 rappresenta il fiore all’occhiello di Sony. Come l’HT-NT3, utilizza speaker coassiali ad alta risoluzione, di nuova concezione, che combinano i driver woofer e tweeter separati in una singola unità dalle dimensioni compatte; il risultato è un'esperienza sonora a 7,1 canali eccezionalmente dettagliata. Dialoghi, effetti e musica avvolgono completamente lo spettatore grazie alla tecnologia Front Surround DSP, sviluppata in collaborazione con Sony Pictures Entertainment. Il sistema regala ben 800 W di potenza, proprio quello che serve per i televisori maxi-schermo di oggi (da 46" in su).

Con soli 6,5 cm di profondità, la soundbar HT-NT3 vanta un design supersottile ed estremamente elegante: complemento ideale da posizionare sotto un TV 4K, come ad esempio il modello BRAVIA X90 di Sony, è perfetta per l’istallazione a parete.

Base speaker HT-XT3 con funzionalità multi-room e Audio ad Alta Risoluzione

Da posizionare sotto il televisore, il modello HT-XT3 è il primo base speaker per TV di Sony a supportare la tecnologia High-Resolution Audio e Google Cast. Ideale per esaltare la visione di film e programmi televisivi, offre 350 W di potenza, 2,1 canali e speaker coassiali con audio ad Alta Risoluzione, oltre a due subwoofer integrati capaci di diffondere bassi penetranti ed equilibrati.

Per collegare lo smartphone e riprodurre la musica in streaming bastano le connessioni NFC e Bluetooth®, mentre l'esclusivo processore DSEE HX di Sony effettua l'upscaling dei contenuti audio per raggiungere un livello qualitativo prossimo all'alta risoluzione. Grazie alla solida struttura, il base speaker è in grado di sostenere televisori con peso fino a 50 kg, e rappresenta il complemento ideale per i modelli più grandi della Serie BRAVIA (fino a 65”).

Ricevitori AV STR-DN1060/DN860: la fusione fra qualità audio cinematografica, musica in streaming e riproduzione multi-room

I ricevitori AV a 7,2 canali STR-DN1060/DN860 innalzano l'esperienza di home theatre a livelli senza precedenti. Gli appassionati di Hi-Fi saranno conquistati da performance e caratteristiche audio ai vertici della categoria, corredati da una qualità costruttiva straordinaria, generose opzioni di connessione (fra cui 6 ingressi HDMI per il modello DN1060 e 5 per DN860) e componenti di prim'ordine.

La tecnologia High-Resolution Audio porta il brivido della musica live direttamente nel soggiorno di casa, supportando una vasta gamma di formati di file ad alta risoluzione: DSD fino a 5,6 MHz a 2 canali (USB/rete), DSD 2,8 MHz a 5,1 canali (USB/rete/HDMI), WAV (7,1 canali) / FLAC (5,1 canali) a 192 kHz/24 bit. Anche qui non manca la tecnologia LDAC™, per lo streaming wireless di qualità, e la possibilità di divertirsi con un'ampia scelta di servizi musicali online.

Per uno streaming 4K senza compromessi, c'è la funzione di upscaling 4K e il pass-through HDCP 2.2, mentre per visualizzare lo schermo dello smartphone sul televisore in modalità wireless basta utilizzare la funzione Screen Mirroring. Inoltre, con lo standard MHL 3.0, i contenuti del telefono vengono riprodotti sul TV con l'impareggiabile risoluzione Ultra HD 4K. Infine, grazie al Bluetooth® integrato, puoi ascoltare la tua musica preferita da un paio di cuffie Bluetooth® comodamente dal divano, senza l'intralcio dei cavi.

Sistemi micro Hi-Fi wireless CMT-SX7/CMT-SX7B

Pensato per gli appassionati di musica, il sistema micro Hi-Fi CMT-SX7 rende la musica di qualità professionale accessibile a tutti. Ideato per la riproduzione multi-room, il nuovo sistema di Sony, compatto ed elegante, semplifica il passaggio da una fonte sonora all'altra, sia che si tratti di inserire un CD o una chiavetta USB, ascoltare la radio, accedere a servizi online con Google Cast™ e Spotify Connect, oppure collegare l'iPad/iPhone/iPod o il Walkman®. La qualità rimane in ogni caso eccellente, grazie al supporto Hi-Res Audio e alle tecnologie DSEE HX e S-Master HX. Il modello CMT-SX7B è anche dotato di sintonizzatore DAB per l'ascolto delle stazioni radio digitali.

Le nuove soundbar, i base speaker per TV e i ricevitori AV di Sony, con funzionalità multi-room, saranno disponibili solo on line a partire da maggio, mentre il modello HT-NT3 sarà disponibile anche sul canale.

I diffusori wireless saranno lanciati sul mercato a giugno, mentre i sistemi micro Hi-Fi saranno disponibili solo online a partire da agosto.


Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF