Segui Sony Italia

A casa o in vacanza, ecco le proposte di Sony per un'estate all'insegna del divertimento

Comunicato stampa   •   giu 25, 2012 10:53 CEST

Home Entertainment

Immergersi in un film d’avventura, godersi il proprio sport preferito come allo stadio, trasformarsi nell’eroe di un videogame: oggi è possibile, grazie alle immagini estremamente realistiche, in 2D e 3D, dei TV BRAVIA serie HX855. Il doppio processore X-Reality Pro e il Motionflow XR 800Hz garantiscono immagini mozzafiato, mentre il design raffinato e moderno li rende un perfetto complemento d’arredo anche da spenti. Il suono è potente, con gli speaker integrati nella nuova Monolithic Sound Bar 2.0, e i contenuti ancora più ricchi, grazie alla piattaforma Sony Entertainment Network. La serie HX855 è già pronta a ricevere i canali digitali di nuova generazione, grazie ai sintonizzatori satellitare e DVB-T2 integrati. Per un intrattenimento a 360°, videochiama i tuoi amici con skype e condividi post e tweet direttamente sul tuo TV. Stessa offerta di contenuti per la serie HX755, dal design elegante e minimalista: garantisce immagini pulite e naturali con il processore X-Reality e il Full HD 3D attivo con Motionflow XR 400Hz.

Il salotto sarà davvero completo con i Sistemi Home Cinema e i lettori Blu-ray di Sony, stilosi, eleganti, con accesso ai contenuti di Sony Entertainment Network e in grado di regalarti il miglior audio possibile. Grazie all’innovativa tecnologia Magnetic Fluid, i diffusori ultrasottili del BDV-NF720 annullano qualsiasi forma di disturbo, per garantire sempre la massima pulizia del suono. Goditi i film in DVD o in alta definizione e in 3D su Blu-ray Disc™, con un audio surround 3D straordinario e una gamma di funzioni extra, come connettività di rete e Wi-Fi®. Scopri l’eccezionale risoluzione d'immagine del BDP-S790: grazie al super bitmapping, alle numerose opzioni di connettività e alla possibilità di videochiamare con Skype, è davvero l’ultima frontiera dell’intrattenimento. Tutta la gamma, a partire dal compattissimo BDP-S390, ti consente di trasmettere in streaming programmi "catch-up TV", video e musica Internet, accedere al Web e alle applicazioni e condividere contenuti con altri dispositivi, il tutto attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.

Non puoi fare a meno della musica? Sony ti aiuta a “portarla” in ogni angolo della casa, con eleganza, grazie a CMT-V50iP, sistema "tutto in uno" il cui ingombro ridotto è reso possibile dalla tecnologi Magnetic Fluid. Ti permette di riprodurre i brani da un'ampia gamma di sorgenti, dall'iPad al CD fino alle chiavette USB. Inoltre, le più recenti tecnologie audio ti offrono un suono strepitoso in qualsiasi momento. Se invece vuoi improvvisare una festa, alza il volume dello stereo portatile RDH-GTK11iP e fai ballare tutti! Ha davvero tutto: bassi potenti, luci LED che pulsano in modo alternato in rosso e in blu, sincronizzate con i beat della musica, supporto integrato per iPod e iPhone e collegamento USB per i lettori mp3. Puo’ essere posizionato verticalmente o orizzontalmente.

Digital Imaging

Le fotocamere Cyber-shot di Sony sono ideali per scattare facilmente in totale libertà. Tra le funzioni più interessanti, effetti creativi per trasformare direttamente in macchina anche le situazioni più normali, senza necessità di programmi di elaborazione, Smile Shutter per sorrisi sempre perfetti e Panorama per paesaggi mozzafiato. Il sensore CMOS Exmor R (non presente nella W690) regala poi scatti ricchi di dettaglio e a basso rumore, anche in condizioni di scarsa luminosità. Colorata, sottile e facile da usare, con 16,1 megapixel, la DSC-W690 è la fotocamera perfetta per tutti i giorni.

Con soli 17,5 mm di spessore (nel punto più sottile) e uno stile accattivante, la Cyber-shot™ DSC-WX100 è invece la fotocamera più piccola e leggera al mondo, con zoom ottico 10x. Alle funzioni di base, aggiunge il 3D su scatti singoli e panorama e registrazione HD 1080i.

Zoom decisamente elevato per la DSC-HX20 che avvicina gli oggetti con zoom ottico fino a 20x. Facile da trasportare, è l'ideale per viaggi e vacanze, grazie al GPS integrato.

Forte di uno strepitoso range di ingrandimento ottico fino a 30x, di un grandangolo da 27mm e di controlli manuali immediati tipici di una reflex, la HX200V offre le prestazioni di scatto di una macchina più impegnativa, con le caratteristiche di portabilità di una fotocamera compatta ed è la sintesi delle più avanzate tecnologie Cyber-shot.

Se sei in cerca di risultati paragonabili alla qualità di una reflex digitale, senza il suo peso e ingombro, le nuove fotocamere "mirrorless" di Sony, con ottiche intercambiabili, sono la soluzione perfetta. Cuore di questa soluzione è il sensore APS-C, lo stesso usato nelle reflex, che garantisce fotografie di qualità reflex, bassi livelli di rumorosità ed effetto sfocatura sfondo realistico e professionale. Facilità d'uso, effetti creativi per ritoccare in modo creativo le foto senza necessità di pc, video Full HD e versatilità estrema sono, in sintesi, ciò che caratterizza la famiglia NEX.

Con un sensore CMOS Exmor APS HD da 24,3 megapixel effettivi NEX-7 è anche la prima fotocamera compatta al mondo a integrare un mirino OLED XGA per inquadrare e mettere a fuoco il soggetto con la massima precisione. Nella stessa famiglia, NEX-5N, con LCD touch-screen e un corpo in magnesio, consente di impostare e vedere in anteprima gli effetti creativi impostati, mentre NEX-F3 si caratterizza per un display orientabile a 180° per facilitare gli autoscatti e un pratico flash integrato.

La velocità è essenziale per ottenere immagini impeccabili in qualunque occasione e Sony lo sa. Esclusiva di Sony, la tecnologia Translucent, utilizzata sulla gamma SLT α, coniuga sapientemente elevata velocità di scatto, autofocus continuo a rilevamento di fase e anteprima live delle immagini continua, per immagini di oggetti in movimento sempre a fuoco, anche quando si girano filmati Full HD. Il mirino elettronico visualizza la stessa immagine trasmessa al sensore e consente di vedere in anteprima le impostazioni settate e avere quindi riscontro immediato del risultato finale. Inoltre, a differenza del mirino ottico, garantisce la visualizzazione della scena inquadrata anche in pieno sole o al buio, oltre ad avere una copertura del 100%. Anche la gamma SLT α integra numerosi effetti creativi per rendere la fotografia ancor più artistica. La velocità di scatto estremamente elevata della α57 (fino a 12fps), combinata alla messa a fuoco automatica continua, consente di non perdere mai l'attimo. Il sistema AF a 15 punti con 3 sensori a croce assicura una funzione autofocus a rilevamento di fase precisa e rapida, mentre la funzione "ritratto automatico" garantisce inquadrature da ritratto professionale anche ai meno esperti. Più leggera, facile da usare e alla portata di tutti, la nuova α37 offre una velocità di scatto fino a 7 fps e uno schermo orientabile per facilitare le inquadrature da qualsiasi angolazione .

Pensata appositamente per le avventure di tutti i giorni, la nuova Handycam® waterproof HDR-GW55 resiste all'acqua fino a 5 metri di profondità, alla polvere e agli urti. E' dotata di una tecnologia d'avanguardia, capace di regalare fotografie e video HD nitidi e stabili in qualunque situazione, garantendo un'ottima qualità delle immagini. Il sensore CMOS Exmor R™ cattura spettacolari riprese video e immagini ricche di dettagli, perfino in condizioni di scarsa illuminazione.

Per condividere immediatamente i video, niente di meglio delle Handycam con proiettore integrato. La gamma Handycam® HDR-PJ (disponibile in 4 modelli) possiede tutte le caratteristiche necessarie per girare straordinari video in HD più stabili che mai, nitidi e cristallini sia nelle immagini che nell'audio e sa trasformare qualunque ambiente in una sala cinematografica: basta abbassare le luci e proiettare il girato su una superficie bianca. Il diffusore esterno RDP-CA1 (in kit con la PJ580) aggiunge alla proiezione un audio a 360°.


Chi desidera aggiungere ai ricordi davvero speciali una dimensione in più, può fare affidamento sulla nuova Handycam® 3D HDR-TD20 che, nonostante l'estrema compattezza, dispone di doppio sistema di registrazione per catturare video tridimensionali Full HD alla risoluzione di 1920x1080, da guardare su TV 3D con gli appositi occhiali Active Shutter oppure, senza occhiali, sul display della videocamera.

Ideali per condividere i propri ricordi con amici e parenti, le nuove cornici digitali di Sony sono senza dubbio un'originale idea regalo. Aggiornare la tua cornice digitale con gli ultimi scatti oggi è ancora più semplice: il nuovo modello DPF-W700, uno dei primi della serie S-Frame di Sony con connessione Wi-Fi alla rete domestica, permette di scaricare le immagini direttamente da PC, email o profili di Facebook, senza più bisogno di cavi o schede di memoria; l'elegante modello DPF-HD800, con display LCD WVGA, consente inoltre di visualizzare foto e video HD con una ricchezza di particolari straordinaria e colori brillanti e intensi.

Audio

Pensato per gli amanti della musica, il nuovo Walkman® Z1000 è il primissimo Walkman firmato Sony con sistema Android™. Grazie alla connessione Wi-Fi integrata, il nuovo Z1000 ti permette di accedere a un mondo di contenuti online, inclusi i servizi a pagamento di Music Unlimited della piattaforma Sony Entertainment Network. Completano il lettore il display multi-touch, il sistema xLoud integrato, per ascoltare la musica senza cuffie né speaker esterni e la connettività HDMI, bluetooth e DLNA. Con soli 28 g di peso e batteria a ricarica rapida il nuovo Walkman® Serie B170 ti segue ovunque. Lasciati travolgere da bassi ricchi e vibranti, accompagnati da un LED colorato in tinta, che pulsa a ritmo di musica. Per chi pratica sport e ha uno stile di vita dinamico il modello W260 è, invece, la soluzione ottimale. Si può indossare in palestra, mentre si fa jogging o persino durante la doccia dopo l'allenamento.

Sintesi perfetta tra design urban-chic ed eccellente qualità del suono, le cuffie MDR‑V55 e MDR-ZX600 di Sony rendono l'audio del vostro lettore MP3 ancora più di qualità e sono il vero must degli appassionati di musica particolarmente attenti al look. Realizzate all'insegna della massima compattezza, hanno padiglioni ripiegabili che ne riducono al minimo l'ingombro quando non vengono utilizzate.

Per ascoltare le proprie playlist senza le cuffie, l'ideale sono i diversi sistemi di speaker. RDPV20IP è anche docking station/caricatore per iPhone e iPod. Completamente portatile grazie alla batteria interna e al telecomando, può essere portato ovunque, in piscina o a un barbecue con gli amici, trasmettendo un audio perfettamente equilibrato grazie a 360°Circle Sound. Disponibile anche il modello SRSBTV25 (senza batteria interna), che unisce la rivoluzionaria tecnologia 360° Circle Sound alla pratica modalità di riproduzione in streaming wireless via Bluetooth, offrendo una connessione ininterrotta a smartphone, iPhone e altri dispositivi con funzionalità Bluetooth, come Walkman, iPod touch e iPad.

Le docking station Serie X nascono dall'unione di look accattivante e eccellente riproduzione dei file audio.Il modello RDP-XA900iP, sinonimo di potenza musicale estrema a 200 W, è compatibile con AirPlay su iPod touch/iPhone/iPad o Mac e consente di riprodurre qualunque libreria musicale iTunes in modalità wi-fi, con una sonorità estremamente dettagliata e non compressa. Impreziosito da accattivanti dettagli in alluminio satinato, il cabinet arrotondato riduce le risonanze indesiderate per regalare bassi estesi, intensi e definiti. I diffusori sono rivestiti con un tessuto di elevata qualità, che conferisce alla docking station un tocco di eleganza in più, senza rinunciare alle performance audio.

Il modello RDP-XF300iP offre 40 W di precisione sonora racchiusi in un look elegante e compatto con un sistema di connessione Bluetooth, per riprodurre file musicali in streaming direttamente da iPod touch/iPhone/iPad, smartphone, tablet o PC. L'eccezionale qualità audio è garantita da tweeter separati per i canali destro e sinistro, che emettono suoni vocal e strumentali piacevolmente articolati. Inoltre, dispone di una batteria ricaricabile integrata, che assicura fino a 6 ore di autonomia per portare la docking station sempre con sé.

In mobilità, per svago, gioco o lavoro

Piccolo e leggero, con soli 8,8 mm di spessore e 168 grammi di peso, il PRS-T1 ti permette di portare ovunque tutti i libri che vuoi. Con il Wi-Fi integrato, ti basterà trovare un access point per accedere immediatamente a siti Web come Wikipedia e Google e cercare ulteriori informazioni su ciò che stai leggendo. Lo schermo è privo di retroilluminazione e sfarfallii e offre 8 dimensioni di font regolabili, oltre alla possibilità di regolare il contrasto e l'illuminazione. La funzione di riproduzione audio permette di collegare le cuffie e ascoltare audiolibri o la tua musica preferita.

Con uno spessore di soli 6,4 mm e 50 g di peso, ICD-TX50 è il registratore vocale più sottile di Sony. Grazie al look elegante con clip integrata e display OLED di facile lettura è perfetto per il lavoro. 3 minuti di carica garantiscono 1 ora di registrazione; l’audio è registrabile in qualità MP3 o PCM lineare (CD). La memoria interna da 4 GB può essere estesa grazie allo slot per microSD.


Le cartoline sono sempre gradite, ma mai partire senza Sony Tablet S: amici e parenti potranno rimanere costantemente aggiornati sulla vacanza sfogliando le foto e i videoclip più belli, che altrimenti rimarrebbero confinati alla fotocamera. Per iniziare la condivisione, è sufficiente inserire la scheda SD nel tablet e sfiorare il nitido touchscreen. In aggiunta alle funzioni di connettività, Sony Tablet offre musica, filmati e videogiochi a portata di dito e apre le porte a un mondo dinamico e coinvolgente di contenuti di intrattenimento e gioco online, attraverso Sony Entertainment Network e PlayStation® Network.

Numerose e sempre caratterizzate da design raffinato le soluzioni VAIO.

Il primo Ultrabook di Sony è VAIO Serie T, estremamente elegante e veloce con interfacce complete e processore Intel Ivy Bridge. Lo chassis in alluminio e magnesio garantisce robustezza senza compromettere peso e spessore. Pronto all'uso in pochi secondi grazie alle funzioni Rapid Wake + Eco, quando si vorrà fare una pausa, sarà necessario solo chiudere la cover per avviare la modalità di risparmio energetico, che permette di salvare i dati fino a 30 giorni. Inoltre, i modelli SSD hanno un funzionamento prolungato grazie alla batteria con autonomia fino a 9 ore .

I nuovi portatili VAIO Serie E 14P, con schermo da 14” (35,5 cm), sono nati per svolgere con semplicità e intelligenza tutte le attività quotidiane. Inconfondibili nello stile, con le loro linee arrotondate, i nuovi VAIO serie E si possono portare ovunque e sono disponibili in tre colori – bianco, nero e rosa – con discrete profilature intorno a chassis, coperchio, trackpad e tastiera.

I VAIO Serie E da 39,5 cm (15,6”) sono caratterizzati da una grande semplicità di utilizzo. Contraddistinti da un nuovo ed elegante design , con angoli leggermente arrotondati, sono l'ideale per le famiglie, gli studenti e chiunque desideri funzionalità multimediali semplici e veloci da usare.

Caratterizzato da un seducente mix tra potenza e portabilità, il nuovo VAIO Serie S, con processore Intel Ivy Bridge, è in grado di resistere alle giornate di lavoro più impegnative. Grazie al design ultrapiatto, con schermo da 33,7 cm (13,3") o 39,5 cm (15,6"), trovano posto comodamente nelle borse da viaggio, per essere sempre a portata di mano. I VAIO Serie S sono realizzati con la massima eleganza e materiali leggeri, ma resistenti, quali magnesio, alluminio e fibra di carbonio, a seconda del modello: i VAIO Serie S 15 arrivano a pesare meno di 2 kg. Inoltre, i modelli della Serie S da 15,6” hanno lo schermo VAIO Display Plus Full HD che permette di visualizzare le immagini da diverse angolazioni per risultati ottimali quando si condividono progetti con clienti e colleghi.