Segui Sony Italia

Alla scoperta del mondo in 3D con il nuovo VAIO Serie L

Comunicato stampa   •   ago 31, 2011 16:30 CEST

Ora tutta la famiglia può guardare e creare entusiasmanti contenuti in 3D con il nuovo PC multimediale 3D VAIO Serie L di Sony.
Basta indossare gli occhiali Active Shutter ricaricabili in dotazione, gli stessi degli ultimi modelli di televisori 3D BRAVIA®, per tuffarsi in un mondo in rapida crescita, fatto di film, videogiochi, video e foto panoramiche a tre dimensioni. Tutto grazie al nuovo VAIO.
Con il suo design sottile e compatto, VAIO 3D Serie L aggiunge un tocco di eleganza a ogni ambiente. Le meravigliose linee sono ulteriormente accentuate dal VAIO Display Plus Full HD da 61 cm (24") con retroilluminazione LED che, oltre alle dimensioni generose, offre un contrasto e una chiarezza insuperabili, per dare nuova vita filmati, foto, musica e videogiochi, sia nella visualizzazione in 2D che in 3D.
Grazie all'ampio schermo multi-touch LCD è possibile esplorare i contenuti della collezione multimediale: navigare tra le directory, muoversi tra le pagine web, ingrandire e ruotare le immagini... tutto in punta di dita e con gesti intuitivi, senza bisogno di mouse o menu. Sulla cornice dello schermo, i comandi "Edge Access", sensibili al tatto, danno accesso immediato alle funzioni principali del PC, senza ricorrere al mouse. La cornice incorpora anche un trasmettitore 3D: è sufficiente indossare gli occhiali Active Shutter per immergersi negli spettacoli in 3D, senza bisogno di hardware aggiuntivo.
La nuova serie L 3D offre più di un modo per godersi la propria forma di intrattenimento preferita. I contenuti 3D "nativi" supportati includono film in Blu-ray Disc™, videogiochi e filmati, senza contare le fotografie panoramiche tridimensionali scattate con le fotocamere digitali Cyber-shot™ e le reflex digitali α di Sony. Inoltre, grazie a un apposito pulsante posto sulla cornice, è possibile convertire all'istante contenuti in 2D, come i film su Blu-ray Disc, in video 3D simulati, con un semplice tocco.
Con l'ultima generazione di processori Intel® Core™ installati, questo VAIO all-in-one assicura tutta la potenza necessaria a gestire le moderne collezioni multimediali; la nuova versione della scheda grafica di NVIDIA® regala poi una riproduzione in HD ancora più gratificante, soprattutto se si desidera caricare le edizioni più recenti dei giochi per PC, concepite per i processori multi-core.
A seconda della configurazione, l'unità di scrittura Blu-ray Disc™ integrata permette di creare, editare e archiviare contenuti in HD approfittando di ben 50 GB di memoria su un solo disco Blu-ray. Sia che si tratti di giocare o di guardare film in alta definizione, il sistema S-Force Front Surround 3D è la soluzione perfetta per completare l'esperienza con un audio avvolgente e ultrarealistico.
E per ottenere risultati altrettanto nitidi e brillanti durante le videochiamate o le chat, il desktop integra una webcam HD con tecnologia "Exmor", in grado di trasmettere immagini in alta definizione ancora più vivide e appaganti.
Al semplice tocco del pratico pulsante WEB, si potrà accedere a Internet e navigare in pochi secondi. Inoltre, con il pulsante ASSIST, è possibile lanciare il software VAIO Care e la guida alla risoluzione dei guasti e mantenere così il notebook in condizioni perfette.
Tramite l'uscita HDMI, VAIO Serie L può essere collegato a un televisore HD Ready per guardare filmati, foto, immagini e giochi sulla TV di casa. È inoltre il primo PC all-in-one con un'uscita HDMI 3D, che permette a questo VAIO di riprodurre video 3D, se collegato a una PlayStation®3. In questo modo, VAIO Serie L permette una visualizzazione eccellente dei contenuti di giochi PlayStation®3 o di altre fonti HD collegate, anche a computer spento.
La Serie L contribuisce ad arricchire il mondo in 3D. Grazie al software Family Paint 3D in dotazione, è facilissimo creare colorate opere d'arte tridimensionali. Dopo avere selezionato uno sfondo, si dà vita a un capolavoro sull'ampio display touchscreen, utilizzando pennelli, timbri, colori e strumenti di testo. Infine, si regola la profondità di ben cinque diversi strati di immagini ed è possibile ammirare gli spettacolari risultati in 3D. Questo software è la soluzione perfetta che permette a tutta la famiglia di divertirsi, creando contenuti in 3D personalizzati.
Il PC multimediale all-in-one 3D VAIO Serie L da 61 cm (24”) di Sony sarà disponibile in Europa a partire da ottobre 2011, ma la data di disponibilità varierà in base al paese.