Segui Sony Italia

Alla scoperta dello spirito d’avventura con Action Cam

Comunicato stampa   •   set 04, 2013 16:45 CEST

  • Cattura video e foto Full HD a prova di sfocatura con il sensore CMOS Exmor R™ e l’obiettivo grandangolare con tecnologia SteadyShot
  • Semplice condivisione tramite Wi-Fi sullo smartphone e tecnologia NFC per il controllo one-touch
  • Verifica delle riprese e controllo della registrazione a distanza con il telecomando da polso in modalità “live view” (opzionale)
  • Il divertimento continua anche dopo le riprese con il GPS e PlayMemories Home

Action Cam porta l’esperienza di ripresa a livelli adrenalinici. Questa videocamera indossabile di Sony è sempre pronta ad affrontare qualsiasi avventura, con nuove emozionanti funzionalità come il GPS, il telecomando in modalità “live-view” e un sottile rivestimento resistente all’acqua.

Dalle escursioni in bicicletta su percorsi fangosi alle spedizioni nelle lagune tropicali, Action Cam HDR-AS30V è in grado di catturare all’istante le esperienze irripetibili della vita in straordinari filmati Full HD e foto ricche di dettagli.

Il nuovo rivestimento[i] resistente all’acqua è il 35% più leggero e il 25% più piccolo rispetto al modello precedente. Il design sottile taglia il vento e l’acqua durante i voli col paracadute, lo sci nautico o le acrobazie con la bici.

Con uno straordinario campo visivo di 170° (120° con la tecnologia SteadyShot attivata), l’obiettivo grandangolare Tessar® Carl Zeiss cattura paesaggi mozzafiato, piste da sci estreme e altro ancora.

Il sensore CMOS Exmor R retroilluminato ora cattura più luce per bellissime riprese Full HD, anche quando il cielo è coperto. Il sistema di stabilizzazione delle immagini SteadyShot assicura riprese chiare e senza vibrazioni, anche quando si sta affrontando una pista particolarmente impervia o esplorando una grotta. È disponibile un’ampia scelta di modalità di registrazione, tra cui video Full HD a 60p/50p - per riprendere scene ad alta velocità senza interferenze - e due speciali modalità di Slow-Motion per catturare lo swing su un campo da golf o le acrobazie su BMX. Per la prima volta, Action Cam è anche in grado di catturare nitide immagini fisse a 11,9 megapixel e filmati HD. Offre, inoltre, una nuova funzionalità di acquisizione delle immagini “sottosopra[ii]”, particolarmente utile in situazioni in cui la videocamera è fissata in posizione capovolta.

Dopo le riprese, basta collegare l’Action Cam allo smartphone tramite Wi-Fi per trasferire e condividere all’istante le proprie avventure con l’app gratuita PlayMemories Mobile di Sony. Grazie al supporto del collegamento NFC one-touch, effettuare rapide connessioni a smartphone Xperia, tablet e altri dispositivi compatibili con Android, per controllare la videocamera a distanza, non è mai stato così facile.

La tecnologia Wi-Fi integrata consente, inoltre, di collegare Action Cam al telecomando RM-LVR1 in modalità “live-view” (acquistabile separatamente). Questo dispositivo di controllo, resistente all’acqua[iii] e agganciabile al polso, comunica in modalità wireless con Action Cam, consentendo la registrazione a distanza quando la videocamera è installata in posizioni difficili da raggiungere, come il casco, il kayak o la tavola da surf. Le riprese vengono visualizzate sul display LCD a colori del telecomando, dal quale è possibile avviare e interrompere le registrazioni, selezionare le modalità foto/filmato ed effettuare altre pratiche operazioni. I grossi pulsanti semplificano l’utilizzo anche quando si hanno le mani completamente bagnate o si indossano i guanti da sci.

Dopo le riprese, il GPS integrato e l’app PlayMemories Home offrono tanti modi divertenti di rivedere le proprie imprese e rivivere le emozioni del momento. I contenuti possono essere trasferiti su PC, tramite USB, e modificati e condivisi sul web utilizzano l’ultima versione dell’app gratuita PlayMemories Home[iv] di Sony.

La vista mappa permette di tracciare i propri spostamenti utilizzando i dati del GPS catturati con Action Cam, per visualizzare il percorso effettuato. La funzione Multi View legge le informazioni sulla velocità registrate dal GPS, riportandole nel video. La funzione Multi View a due schermi combina i file video catturati simultaneamente con due diverse videocamere, creando un’emozionate video a schermo diviso che mette a confronto due punti di vista diversi. La funzione Movie Rotate consente di ruotare le riprese in senso orario o di procedere in senso orario di 90° per volta, per compensare le riprese effettuate da angolazioni capovolte.

L’ampia gamma di accessori disponibile aiuta a trarre il massimo divertimento dalla propria Action Cam in un’infinità di situazioni ad alto carico di adrenalina. Tra le novità il telecomando RM-LVR1 in modalità “live-view”, l’imbracatura di attacco al petto AKA-CMH1, il fissaggio tubolare VCT-RBM1, il kit di supporto universale da testa BLT-UHM1, il monopiede VCT-AMP1, il rivestimento subacqueo MPK-AS3, il galleggiante AKA-FL2, il kit di accessori ACC-DCBX e il fissaggio a ventosa VCT-SCM1, che si aggancia a qualsiasi superficie, incluso il parabrezza dell’auto.

La nuova Action Cam HDR-AS30V di Sony sarà disponibile dalla fine di settembre; maggiori informazioni sono disponibili qui


[i] Non resiste a immersioni prolungate o a condizioni atmosferiche particolarmente gravose

[ii] Per utilizzare questa funzione può essere necessario effettuare un aggiornamento che sarà disponibile a novembre 2013

[iii] Non resiste a immersioni prolungate o a condizioni atmosferiche particolarmente gravose

[iv] Disponibile con PlayMemories Home versione 3.0 (per Windows®)