Segui Sony Italia

Amplifica le emozioni in auto: passa a Sony MEX-XB100BT, la prima autoradio al mondo con la potenza massima di 100Wx4, grazie all’amplificatore ad alta potenza integrato

Comunicato stampa   •   apr 28, 2015 08:00 CEST

  • Il sound più nitido e potente mai emesso da un sintolettore CD 1DIN
  • Connessione Bluetooth® one-touch grazie alla tecnologia NFC
  • Controllo vocale tramite SongPal™ 2.1 e Siri Eyes Free*1

Cosa c’è di più appagante che sfrecciare su un’autostrada e provare il brivido della libertà al ritmo esplosivo della tua colonna sonora preferita? Con MEX-XB100BT, avrai a disposizione un amplificatore da ben 100 W x 4 max (il primo al mondo*2) e un lungo elenco di tecnologie di ottimizzazione, studiate per diffondere un audio energico e vibrante, che farà del tuo sintolettore CD il compagno di viaggio ideale per qualsiasi avventura on the road.

La caratteristica di punta di MEX-XB100BT è il sistema Mega Bass, progettato per potenziare le basse frequenze fino a ottenere quei bassi profondi e penetranti che fanno la differenza nella riproduzione delle playlist di carattere. Per un ascolto perfetto, abbina gli speaker della serie XB, per sublimare un’esperienza di altissima qualità, senza dover ricorrere a un subwoofer. La funzione Time Alignment e l’equalizzatore a 10 bande, previsti dalla tecnologia Digital Signal Processing (DSP) di Sony, sono perfetti per personalizzare l’emissione sonora fino a ottenere risultati allo stato dell’arte. Scaricando l’app SongPal da Google Play™ Store e sincronizzando lo smartphone con il sistema MEX-XB100BT, tramite la connessione NFC/Bluetooth® one touch, potrai riprodurre immediatamente la musica salvata sul dispositivo e persino controllare le funzionalità base dell’impianto principale e le app dello smartphone. Tutto quello che devi fare è premere il tasto VOICE integrato nell’unità e pronunciare i comandi VOCALI specifici per telefonare agli amici, ascoltare messaggi e avvisi o addirittura gestire funzioni come navigatore e app musicali, senza mai dover togliere le mani dal volante e lo sguardo dalla strada. Il controllo vocale è disponibile anche con le piattaforme iOS. Grazie a Siri Eyes Free, infatti, potrai interagire vocalmente con Siri attivando molte funzionalità: effettuare chiamate, selezionare e far partire le tracce audio, ascoltare e comporre sms, leggere avvisi e molto altro. Insomma, con il controllo vocale non avrai più scuse per distrarti dalla guida!

Infine, se ti aspetta una lunga nottata di viaggio, attiva il Dynamic Colour Illuminator bi-zona per animare l’auto con i LED integrati nel ricevitore CD. Il sistema, grazie allo schermo LCD a contrasto elevato, mette a tua disposizione oltre 35.000 varianti per abbinare i colori agli interni dell’auto. In base ai dati rilevati dai sensori interni di Sony, i LED cambiano tonalità e pulsano al ritmo della pressione sonora o del backbeat, ricreando la stessa atmosfera di una pista da ballo… su quattro ruote.

*1Siri è disponibile su iPhone
versione 4s o superiore e iPod touch (5° generazione) e richiede l’accesso a internet.
Potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue o in tutti i Paesi e le
funzioni possono variare a seconda dell’area geografica. Potrebbe essere
prevista l’applicazione di spese per la trasmissione di dati da parte dell’operatore
mobile.Google Play è un marchio di Google Inc.

*2Fonte: studio Sony, gennaio 2015


Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF