Segui Sony Italia

BRAVIA® 2011: Molto più di semplici televisori

Comunicato stampa   •   gen 17, 2011 17:05 CET

Intrattenimento online ancora più accessibile
I televisori BRAVIA 2011 portano sugli schermi di casa tutto il meglio del web. Grazie alla connettività a Internet integrata in quasi tutti i nuovi modelli e ai canali e ai servizi in continua crescita di BRAVIA Internet Video, da oggi sarà semplicissimo godersi i contenuti desiderati in qualsiasi momento.
Oltre a navigare sui più famosi siti di videosharing, come YouTube™ e DailyMotion™, sarà possibile anche rivedere i programmi TV già trasmessi da alcune emittenti televisive come Eurosport, il tutto comodamente seduti sul divano di casa e senza dover collegare portatili o PC.
Per scoprire cosa stanno facendo amici e parenti, basterà consultare gli aggiornamenti in tempo reale su siti come Twitter™ e Facebook™*, mentre per visitare i siti web ed effettuare ricerche online, l'Internet Browser sarà disponibile direttamente sullo schermo della TV.**
Inoltre, attraverso il servizio on-demand Qriocity™ di Sony, sarà possibile noleggiare e riprodurre in streaming i grandi classici o gli ultimi blockbuster hollywoodiani, senza nemmeno uscire di casa.
Connessioni pratiche e veloci
Con il 2011, la connettività Wi-Fi integrata viene estesa a quasi tutta la gamma: dal "grande schermo" HX920, all'elegante NX720 con Monolithic design, fino all'EX320, l'Internet TV compatto ideale per la cucina o la camera da letto.
Altre Internet TV, come il CX520 Full HD, sono Wireless LAN Ready e possono quindi essere collegate in rete con poche mosse, attraverso un adattatore Wi-Fi USB (opzionale), per regalare un'esperienza d'intrattenimento di prossima generazione, online e senza l'ingombro di cavi.
Collegando ai nuovi televisori la webcam opzionale, sarà possibile usufruire dell'applicazione Skype™ via internet* per telefonare e videochiamare amici e parenti senza più doversi stringere intorno a un PC, ma ricevendo immagini nitide e ricche di dettagli su un ampio display.
La gamma 2011 include anche funzioni intelligenti come la registrazione su Hard Disk esterno tramite cavo USB: in questo modo, i programmi TV possono essere salvati e riguardati in un secondo momento, in base alla comodità dell'utente. O ancora, le connessioni DLNA e Wi-Fi Direct* sono il mezzo più efficace per condividere istantaneamente foto, musica e filmati sul televisore da qualunque punto della casa .
Fra le altre new entry del 2011, spiccano le applicazioni per iPhone e per Android, che trasformano gli smartphone in veri e propri telecomandi* per gestire funzioni intelligenti come TrackID™, che è in grado di identificare una colonna sonora TV al semplice tocco di un pulsante, o per navigare su internet digitando sulla tastiera (la connessione funziona anche con i notebook VAIO).
Qualità d'immagine Full HD ottimizzata sia in 2D che in 3D
Grazie a una qualità d’immagine tridimensionale Full HD chiara, luminosa e senza sfocature, i TV BRAVIA 3D di Sony, quali ad esempio l'EX720, sono perfetti per portare l'home cinema 3D in famiglia.
Gli occhiali 3D Active Shutter messi a punto da Sony da oggi sono ricaricabili e presentano un rivoluzionario design ultraleggero per il massimo comfort. Uniti all'elevata qualità delle immagini 3D in Full HD, regaleranno al pubblico uno spettacolo intenso e coinvolgente.
Con l'arrivo della gamma 2011, migliora anche la qualità delle immagini Full HD a due dimensioni. Il modello HX920, ad esempio, è dotato dell'innovativa retroilluminazione Intelligent Peak LED, studiata per valorizzare i neri più profondi e ottimizzare il livello del bianco nella scena.
La recente tecnologia Motionflow unisce una retroilluminazione LED avanzata con pannelli a elevato frame rate, per assicurare una riproduzione più fluida e ricca di dettagli. La versione Motionflow XR 800, in particolare, consente di guardare videogiochi, sport e film con azioni rapide alla velocità di ben 800 frame al secondo, senza comunque penalizzare l'immagine in termini di dettagli e nitidezza.
Infine, i televisori BRAVIA della gamma 2011 integrano i nuovissimi processori d'immagine X-Reality, per una riproduzione ricca e cristallina anche in definizione Standard, e X-Reality PRO che, grazie al doppio chip, producono un effetto ancora più sorprendente in termini di realismo delle scene, arrivando a convertire le immagini di scarsa qualità trasmesse dal web in una risoluzione quasi HD.
Più di semplici televisori
Supportata da un ventaglio ancora più ampio di contenuti virtuali, tecnologie e funzioni intelligenti, oltre che da una qualità 3D leader nel settore, la gamma BRAVIA in arrivo nel 2011 è destinata a cambiare il modo in cui gli utenti usano e concepiscono i TV. I nuovi modelli non si limiteranno al ruolo di "televisori", ma diventeranno il cuore pulsante dell'intrattenimento domestico.

* attraverso aggiornamento del firmware
** non supporta la riproduzione di video in embed

Gamma BRAVIA 2011: panoramica

HX920

Prestazioni di livello cinematografico

HX820

Sottile ed elegante con un 3D da grande schermo

HX723

Internet e 3D su uno schermo di grande formato

  • Intelligent Peak LED per un contrasto eccezionale
  • Motionflow XR 800 per azioni nitide e fluide
  • Visualizzazione in 2D e 3D di elevata qualità, grazie a X-Reality PRO (in dotazione anche due paia di occhiali 3D)

  • Schermo sottile con Dynamic Edge LED per aumentare il contrasto
  • Processore X-Reality PRO per riprodurre video online e immagini di scarsa qualità in una risoluzione vicina all'HD
  • Riproduzione fluida con Motionflow XR 400

  • Immagini 2D e 3D realistiche riprodotte su uno schermo sottile a LED
  • Riproduzione fluida con Motionflow XR 400
  • Video da internet in alta risoluzione, grazie a X-Reality PRO

NX720

Con il nuovo Monolithic Design, guardare la TV non sarà più la stessa cosa

EX720

La TV 3D Full HD per tutta la famiglia

EX521

Tecnologia LED e Internet TV per un intrattenimento all'ennesima potenza

  • Schermo a LED ultrasottile con Monolithic Design
  • Connessione wireless a internet e chiamate gratuite su Skype™
  • Visualizzazione in 2D e 3D fluida e di qualità
  • Immagini in 3D e 2D chiare e scorrevoli
  • Riproduzione di video da internet e chiamate gratuite su Skype™
  • Funzioni intelligenti per migliorare la visione, limitare il consumo energetico e semplificare le operazioni

  • Schermo Edge LED sottile con dettagli da Full HD
  • Immagini ancora più ricche, grazie al processore X-Reality
  • Riproduzione di video da internet e chiamate gratuite su Skype™

EX320

LED e Internet TV anche fuori dal salotto

CX520

Pronto a navigare in qualsiasi momento

  • Schermo Edge LED compatto, sottile e di classe
  • Connessione Wi-Fi integrata per riprodurre video da internet e chiamare su Skype™
    • Immagini e colori in alta definizione di qualità superiore
  • Immagini Full HD chiare e straordinariamente dettagliate
  • Riproduzione di video da internet e chiamate gratuite su Skype™
    • Sensori e funzioni intelligenti per agevolare l'utente