Segui Sony Italia

Come guadagnare spazio con stile: Sony presenta le nuove Soundbar e il primissimo Base Speaker per TV

Comunicato stampa   •   gen 07, 2014 02:00 CET

  • Design elegante, perfetto da abbinare ai televisori
  • Audio surround virtuale avvolgente, con bassi potenti
  • Bluetooth® e NFC per collegarsi agli smartphone con un semplice tocco
  • App gratuita SongPalTM per iOS/Android per regolare il suono direttamente dal cellulare

Dalle azioni cinematografiche più esplosive ai dialoghi sussurrati, i suoni si caricano di energia e realismo grazie alle innovative soluzioni di Sony: due sinuose Soundbar e un inedito Base Speaker per TV, pensato per potenziare l’audio senza ingombrare.

Le esclusive Soundbar HT-CT770 e HT-CT370 garantiscono un audio surround virtuale ricco di bassi, che darà vita ad avventure e concerti memorabili nel salotto di casa. Il Base Speaker HT-XT1, invece, si inserisce discretamente sotto il TV, per aggiungere una nuova dimensione a qualsiasi programma. Ricchi di opzioni di connettività[i], i modelli in arrivo nella primavera 2014 sono destinati a rivoluzionare l’esperienza di ascolto domestica, anche dal punto di vista della semplicità.

Suoni mozzafiato, senza complicazioni

L’amplificatore digitale S-Master a 2.1 canali regala un audio multi-canale di grande effetto, che riproduce ogni strumento musicale o battuta di film, programmi e videogiochi con impareggiabile nitidezza, dai bassi cupi alle note alte cristalline. La tecnologia S-Force PRO Front SurroundTM dona sonorità intense e strutturate, che raggiungono qualsiasi punto della stanza, per coinvolgere tutti i presenti.

In anteprima assoluta sulle Soundbar di Sony, l’avanzato sistema di elaborazione dei segnali digitali ClearAudio+TM si fa carico di impostare, in totale autonomia, i migliori parametri per qualsiasi sorgente e contenuto, dai kolossal di Hollywood ai concerti live su DVD o la musica salvata sugli smartphone. Si tratta di una tecnologia esclusiva di Sony in grado di offrire audio di elevata qualità grazie all’esperienza maturata da Sony nelle tecnologie di elaborazione del segnale digitale nel corso della propria storia di marchio specializzato nell’audio. In più, la compatibilità con i formati DTS-HD e Dolby TrueHD regala un’esperienza d’ascolto di qualità in ogni occasione.

Se i dialoghi dei film sono sommessi, basta premere il tasto “Voice” per riprodurli con chiarezza, aumentando progressivamente il livello di voce con una delle tante modalità proposte.

Il relax o le serate in compagnia non sono completi senza la colonna sonora giusta? Con le nuove Soundbar e il Base Speaker per TV, sarà un gioco da ragazzi condividere musica ad alto volume da smartphone, tablet e qualsiasi sistema dotato di connettività Bluetooth® o, meglio ancora, NFC – la tecnologia wireless che attiva un collegamento istantaneo one-touch fra televisore e dispositivo mobile. La compatibilità con il codec AAC è sinonimo di audio digitale puro e dettagliato, in caso di riproduzione di tracce musicali da dispositivi Apple o Android™ via Bluetooth®.

Le Soundbar e il Base Speaker per TV possono essere gestiti anche senza fili dallo smartphone o dal tablet tramite l’app SongPal[ii]. Questa applicazione gratuita può essere scaricata e utilizzata direttamente sui dispositivi mobili per regolare ClearAudio+, subwoofer e altre impostazioni sonore tramite Bluetooth, senza scomodarsi dal divano.

Soundbar HT-CT770 e HT-CT370

Due nuovi modelli di Soundbar trasporteranno gli spettatori nell’avvincente mondo dell’audio multi-canale. Complemento ideale per i grandi schermi TV, la versione CT770 conta su una potenza in uscita totale di ben 330 W per valorizzare film d’azione e concerti, con due unità tweeter da 10 mm e un subwoofer da 160 mm. La CT370 offre invece 300 W di suoni senza compromessi, con un ingombro ancora più ridotto.

Alte soli 5 cm, per un perfetto equilibrio tra eleganza e discrezione, le barre possono essere montate a parete o appoggiate davanti al televisore, senza comunque impedire la visuale o bloccare il sensore IR. Nonostante il profilo sottile, emettono un audio sensazionale e penetrante, distribuito in modo omogeneo dal nuovo diffusore.

Le sonorità più basse e vibranti sono affidate al potente subwoofer wireless, che le amplifica in qualunque punto della stanza e posizione: nel modello CT370, può essere disposto sia in orizzontale (su una mensola o sotto il divano) sia in verticale (a pavimento).

Base Speaker per TV HT-XT1

Come potenziare il sistema audio del televisore senza cavi e diffusori di troppo? Semplice: con HT-XT1, una soluzione salva-spazio intelligente e all-in-one che si presta particolarmente ad ambienti piccoli e camere da letto.

Accessorio ideale per i modelli di TV BRAVIA sotto i 50”, il Base Speaker si infila direttamente sotto il televisore. Le linee sottili e pulite e la finitura lucida anti-graffio aggiungono un tocco di classe a qualsiasi stanza. Senza contare la semplicità d’installazione: basta collegarlo al TV tramite la presa HDMI ed è già pronta per animare la serata con un impressionante audio surround virtuale a 2.1 canali.

I suoni saranno sempre chiari e definiti grazie alle due unità di controllo subwoofer integrate, che riproducono bassi intensi e calibrati durante film d’azione, dialoghi e videogiochi. Il tutto, senza fastidiose vibrazioni e interferenze strutturali: lo chassis rigido, con piano in vetro rinforzato, e la posizione strategica dei diffusori fanno sì che i 170 W di energia colpiscano solo gli spettatori e non il televisore.

Le nuove Soundbar e il Base Speaker per TV saranno disponibili dalla prossima primavera.


[i] Connessione con televisori, lettori Blu-ray Disc™, console di gioco e decoder via cavo o satellitari tramite tre ingressi e un'uscita HDMI.

[ii] Per iOS6 o superiore e Android Ver. 2.3.3 o superiore.