Segui Sony Italia

Cresce la famiglia dei notebook VAIO Serie E

Comunicato stampa   •   mag 17, 2012 10:14 CEST

Quest'estate si amplierà la famiglia VAIO Serie E, i PC portatili Sony caratterizzati da una grande semplicità di utilizzo. Il notebook annunciato di recente, VAIO Serie E 14P, sarà infatti affiancato da modelli con schermo più grande, da 39,5 cm (15,6”) e 43,8 cm (17,3”), per offrire una scelta ancora più vasta di soluzioni pratiche e di facile utilizzo per l'intrattenimento in HD.
Contraddistinti da un nuovo ed elegante design , con angoli leggermente arrotondati, i notebook VAIO Serie E sono l'ideale per le famiglie, gli studenti e chiunque desideri funzionalità multimediali semplici e veloci da usare.
VAIO Serie E 15 abbina un'estetica nuova e originale alle funzioni che servono per le attività di ogni giorno. Dotato di processori Intel®, capiente spazio di memoria, ottime prestazioni grafiche e display VAIO da 39,5 cm (15,6”) a elevato contrasto, garantisce tutta la potenza necessaria per affrontare la giornata.Con uno schermo VAIO Display Plus Full HD (su alcuni modelli) da 43,8 cm (17,3”), VAIO Serie E 17 offre dimensioni ancora più ampie per la visione di film su Blu-ray Disc™ (alcuni modelli), l'editing delle foto o i videogiochi.Quando si desidera fare una pausa, non è necessario spegnere o portare in stato di sospensione il PC. Basta chiudere la cover e VAIO Serie E entra in una modalità stand-by ad altissimo risparmio energetico, conservando in sicurezza i dati fino a 10 giorni1. Per "risvegliare" il notebook, è sufficiente aprire la cover. Grazie alla funzione Rapid Wake + Eco, il sistema si riavvia in una manciata di secondi, ritrovando tutti i file e le applicazioni che erano aperti al momento dell'ibernazione.
Navigare tra i documenti e i file multimediali è semplicissimo, grazie all'ampio touchpad senza pulsanti. Alcuni modelli sono anche dotati di tastiera retroilluminata, per agevolare l'uso dei tasti quando c'è poca luce. Le videocomunicazioni sono ancora più chiare e nitide grazie alla webcam HD ‘Exmor for PC’ integrata, che garantisce migliore definizione dei dettagli, maggiore contrasto e ricchezza cromatica. Film e videogiochi offrono un'esperienza audio ricca e naturale, merito delle tecnologie xLOUD™ e Clear Phase™, che potenziano il volume degli altoparlanti senza alcuna distorsione.
Infine, il notebook VAIO può essere utilizzato anche da pratico caricatore per le periferiche USB ( smartphone, walkman, ecc.). È sufficiente collegare il telefono alla presa USB per una ricarica rapida, anche quando il PC è spento o in stand-by.
Il nuovo VAIO Serie E 15 e 17sarà disponibile in bianco, nero o argento (solo Serie E 15) dall'11 giugno. Sul Sony Store online è possibile richiedere una configurazione personalizzata e scegliere fra una vasta gamma di accessori coordinati.

1 La durata della batteria in modalità Sleep varia a seconda della configurazione e delle condizioni operative, come le dimensioni della memoria di sistema, la capacità residua della batteria e le impostazioni di ricarica USB.

* Su alcuni modelli