Segui Sony Italia

Cuffie Sony MDR-10 : il sound autentico messo a punto da chi lo conosce meglio

Comunicato stampa   •   set 04, 2013 16:45 CEST

  • Qualità audio suprema, leggerezza, eleganza e ottima vestibilità all’insegna del comfort

Lascia che Sony ti porti dritto al cuore della musica... proprio come è stata concepita dall’artista.

Per raggiungere il non-plus-ultra dell’esperienza di ascolto, gli ingegneri di Sony hanno chiesto aiuto a Danny O’Donoghue, Mark Sheehan e Glen Power dei The Script. L’obiettivo era quello di sviluppare una nuova generazione di cuffie, con tutte le caratteristiche auspicate dai più grandi artisti del settore musicale. La collaborazione inoltre mirava a creare un prodotto con un sound affine ai gusti musicali contemporanei, e in particolare con i potenti suoni a bassa frequenza che fanno la differenza nelle tendenze attuali.

Il risultato di questa eccezionale collaborazione è la gamma di cuffie premium MDR-10, che dà vita a ogni nota con un livello di dettaglio straordinario.

Le cuffie con design sovraurale MDR-10RC sono leggere e compatte, estremamente comode da indossare. Conciliano un sound impeccabile a uno stile moderno e inconfondibile, oltre a garantire un’esperienza di ascolto che non teme paragoni. Indipendentemente dal genere preferito, ognuno potrà apprezzare la chiarezza straordinaria che mette l’ascoltatore in connessione all’emozione della musica. Grazie ai bassi potenti e alle voci cristalline, ti sembrerà di essere in studio con la tua band favorita.

Dai frequentatori dei club alla moda a chi ama gli ultimi successi pop, tutti coloro che prestano particolare attenzione alle basse frequenze sentiranno la differenza, con una riproduzione ritmica e marcata dei bassi estesi profondi. Gli elaborati punti di aerazione massimizzano il flusso di aria nella cuffia, lasciando “respirare” il diaframma più agevolmente e consentendo una risposta istantanea anche ai transienti più marcati.

Che tu preferisca un morbido pezzo soul o il dub-step, potrai lasciarti travolgere da ogni dettaglio delle tue tracce preferite con una nitidezza straordinaria. Grazie alle tecnologie di Sony più avanzate, le cuffie premium MDR-10RC si adattano alla perfezione alle attuali registrazioni audio ad alta risoluzione. Sono inoltre dotate di ampi driver da 40 mm, che generano prestazioni audio full-range, riproducendo tutte le frequenze con un bilanciamento perfetto.

.Disponibili nelle versioni nera, bianca e rossa, queste cuffie di tendenza hanno un’imbottitura molto morbida che consente di indossarle a lungo, senza fastidio. I comandi e il microfono* in-line sul cavo delle cuffie amplificano la praticità, permettendo di scegliere i brani da riprodurre con un semplice gesto o di parlare al telefono senza impegnare le mani. Il design pieghevole consente di trasportare comodamente le cuffie in tasca o nella borsa.

Le nuove cuffie premium MDR-10RC di Sony sarannoà disponibili a partire dalla fine di ottobre.

* opzionale.