Segui Sony Italia

Da Sony nuovi fantastici modi per riempire la tua casa di musica, come vuoi tu

Comunicato stampa   •   gen 06, 2015 02:00 CET

  • Audio ad alta risoluzione per una riproduzione fedele alle intenzioni dell'artista
  • Tecnologia SongPal Link™ per l'ascolto in modalità wireless multi room, ovunque e con un audio purissimo
  • Tecnologia LDAC™ per l'ascolto in modalità wireless in altissima qualità
  • Google Cast per audio per utilizzare e condividere una varietà di servizi per lo streaming musicale

In occasione del CES 2015, Sony presenterà una gamma di tecnologie innovative per ascoltare la propria musica preferita con una qualità audio straordinariamente pura in tutta la casa, spalancando le porte a un mondo di nuove esperienze.

Grazie alla nuova tecnologia SongPal Link, si potranno riprodurre, infatti, contenuti musicali in modalità wireless in più ambienti. I nuovi prodotti con audio ad alta risoluzione forniscono un suono eccezionalmente puro e permettono di accedere a una vasta gamma di servizi di intrattenimento on line per soddisfare tutti i gusti. Con il nuovo Google Cast per Audio si potranno “trasferire” i brani in riproduzione sullo smartphone o sul tablet direttamente ai diffusori domestici.

L'audio ad alta risoluzione, molto più avanzato rispetto all'audio delle sorgenti MP3 o CD, cattura le sfumature più sottili di ogni nota, avvicinando l’ascoltatore allo spirito e all'anima della musica, secondo le intenzioni originali dell'autore. Da oggi si potrà sperimentare anche una modalità di ascolto wireless potenziata per tutti i brani musicali, grazie al nuovo efficiente codec LDAC, in grado di trasmettere i dati in maniera tre volte più efficiente rispetto allo streaming standard Bluetooth®.

Sony ha lavorato fianco a fianco con Google per il lancio del servizio Google Cast per audio, che verrà presentato ufficialmente al CES, un modo nuovo di apprezzare i principali servizi di streaming, tra cui Pandora, Google Play Music e Deezer, solo per citarne alcuni, sui diffusori del proprio impianto domestico. È sufficiente toccare il pulsante di riproduzione della propria app audio preferita Android o iOS e selezionare il diffusore o gruppo di diffusori da cui iniziare, comprese le sound bar, i diffusori wireless e i ricevitori AV per Home Cinema di Sony. Parlando di Google Cast per Audio, Suveer Kothari, Director Business Development di Google Cast ha detto “Sulla scia del successo di Chromecast, siamo estremamente felici di espandere l’ecosistema di Google Cast lavorando a
stretto contatto con produttori del calibro di Sony, perché i nostri utenti possano godere, in modo ancor più semplice, di musica, notizie, podcast e molto altro sui migliori diffusori per uso domestico
”.

Grazie alla tecnologia SongPal Link per la riproduzione multi-room, si potranno ascoltare tramite Wi-Fi i propri brani preferiti archiviati su smartphone o PC in tutta la casa, con una qualità audio strepitosa: perdite di segnale, affievolimenti e interruzioni saranno solo un lontano ricordo. Il Wi-Fi dual-band avanzato (2,4GHz/5GHz) garantisce un percorso segnale più stabile e con meno interferenze, per una riproduzione affidabile dei servizi di streaming come Spotify Connect[1]   e altri servizi audio supportati da Google Cast, come Google Play Music, Deezer e molti altri. Con l’esclusiva tecnologia DSEE-HX™, si potranno utilizzare questi servizi al meglio, con una qualità vicinissima all'audio ad alta risoluzione, per un suono migliore e più ricco. La tecnologia Smart Zone Management gestisce le priorità del traffico di rete in maniera intelligente, per godere di un audio cristallino in tutti gli ambienti[2]  Anche la configurazione è semplice e intuitiva: tutte le funzioni si controllano dal proprio smartphone o tablet con l'ultima versione dell'app SongPal™ di Sony (per Android e iOS).

Ascoltare la musica in modalità wireless tramite Bluetooth® non significa dover rinunciare a un'esperienza di ascolto di qualità. Sony presenterà al CES una gamma di nuovi prodotti, dalle sound bar ai ricevitori AV, fino alle cuffie e ai diffusori wireless, che supportano il nuovo codec LDAC. La trasmissione di audio ad alta risoluzione attraverso connessioni Bluetooth ordinarie ha comportato finora una forte compressione del segnale, che comprometteva la qualità audio. Oggi, grazie alla tecnologia LDAC, l'efficienza della codifica è stata potenziata, per assicurare lo streaming perfetto da dispositivi come il nuovo Walkman® NWZ-ZX2 a dispositivi compatibili con audio di alta qualità.

La nuova gamma di prodotti audio di Sony, che faranno sperimentare un modo nuovo di ascoltare la musica, sarà disponibile nei prossimi mesi.

[1] L’aggiornamento di compatibilità è programmato dopo l’introduzione del prodotto tramite
aggiornamento firmware. La conferma della data di aggiornamento sarà pubblicata
sulla relativa pagina di prodotto (www.sony.it


[2] SongPal Link può gestire fino a 10 dispositivi compresa l'unità  Master


Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

 


File allegati

Documento PDF