Segui Sony Italia

Da Sony nuovi prodotti audio ad Alta Risoluzione: la nitidezza musicale che hai sempre sognato

Comunicato stampa   •   mar 28, 2014 09:00 CET

Le novità della gamma di prodotti audio ad Alta Risoluzione di Sony ti trasportano in un mondo dal suono più puro e fedele, di gran lunga superiore alla qualità dei CD.

Mentre nei file MP3 vengono persi molti dei preziosi dettagli del segnale originale, l'audio ad Alta Risoluzione consente di preservarli durante il processo di conversione da analogico a digitale. Il risultato è un suono più autentico, che si avvicina maggiormente all'originale dell'artista.

Sintoaplificatori AV di rete STR-DN1050 e STR-DN850

I due nuovi, sofisticati modelli in arrivo questa primavera vantano un audio ad Alta Risoluzione impeccabile e ricche funzioni di connettività. Componenti di prima qualità e processi costruttivi meticolosi garantiscono un suono straordinariamente definito, in grado di soddisfare gli audiofili più esigenti.

I modelli STR-DN1050 e STR-DN850 consentono di apprezzare la musica proprio come immaginata dall'artista, anche su file DSD[1] e a 192KHz/24 bit (WAV/FLAC). E, collegando il telefono o un'unità USB, potrai ascoltare i tuoi brani preferiti in Alta Risoluzione, oltre che diffonderli in streaming attraverso la rete domestica. Grazie a Wi-Fi e Bluetooth® integrati, il collegamento wireless con i dispositivi mobili è semplice e veloce. Inoltre, entrambi i modelli offrono l'ascolto one-touch da dispositivi Xperia™ e da altri dispositivi con sistema Android NFC compatibili, oltre che da Airplay di Apple.

Il modello di punta, STR-DN1050, fissa nuovi standard in fatto di home entertainment. L'eccellente struttura presenta uno chassis rigido, che riduce le vibrazioni, e un circuito stampato in resina epossidica. I componenti speciali prevedono, inoltre, un trasformatore di potenza extra-large, condensatori elettrolitici di blocco selezionati a mano e resistori specifici per sistemi audio.

La strepitosa potenza in uscita del sintoamplificatore, pari a 165 W x 7,2 canali, con circuiti di amplificazione a banda ultra-larga, consente di riprodurre qualsiasi contenuto musicale con livelli incredibili di nitidezza e intensità. La funzionalità integrata di pass-through a 4K conferisce maggiore definizione alle sorgenti video a bassa risoluzione, l'ideale per guardare al meglio film e altri contenuti in formato Blu-ray Disc™ sui televisori 4K. La funzione “Zona 2” permette di fruire dell'audio contemporaneamente in diverse stanze e l'intuitiva interfaccia visiva del sintoampli permette di regolare con facilità le impostazioni dallo schermo TV e dal nuovo telecomando semplificato.

Con il nuovo, essenziale telecomando esplorare il tuo mondo di intrattenimento audio ad Alta Risoluzione è semplice e pratico. E, usando l'app gratuita SongPal[2] (iOS6/Android 2.3.3 o versioni successive), puoi gestire il sintoamplificatore direttamente dal cellulare e navigare sui servizi online come Music Unlimited, Spotify e Deezer. Poiché queste app integrate sono ‘native’ per il sintoampli, la riproduzione sonora risulta pura e fedele, di qualità superiore rispetto all'ascolto musicale dai servizi cloud su PC o telefono.

Sistema lettore multi-audio MAP-S1

Tutto quello che serve in un unico modello compatto: MAP-S1 racchiude un potente amplificatore da 100 W, un sintonizzatore e un lettore CD in un'unica unità dalle linee eleganti e armoniose, che ben si adatta a una mensola o a una libreria. Basta aggiungere i diffusori per vivere un'incredibile esperienza audio ad Alta Risoluzione[3].

Il versatile MAP-S1 riproduce formati audio ad Alta Risoluzione, file MP3 e di altro tipo da una vasta gamma di sorgenti e dispositivi. L'amplificatore S-Master HX di Sony riduce distorsioni e rumori, mentre la tecnologia DSEE HX effettua l'upscaling delle tue collezioni musicali, compresi file compressi e CD, per portare la qualità di riproduzione a livelli nettamente superiori.

Attraverso la rete domestica puoi riprodurre in streaming la musica da PC o dai servizi Internet come Spotify e Music Unlimited. Puoi anche collegare una chiavetta USB o lo smartphone tramite cavo, Bluetooth o AirPlay di Apple. E, per rendere ancora più pratico e immediato l'ascolto, puoi usare la connessione wireless one-touch con smartphone o tablet Xperia dotati di tecnologia NCF.

Per risultati ancora più gratificanti, collega il modello MAP-S1 ai nuovi diffusori ad Alta Risoluzione SS-HW1 di Sony. Messi a punto per trarre il meglio dalle sorgenti audio ad Alta Risoluzione, questi sofisticati diffusori riproducono ogni minima sfumatura dei tuoi brani preferiti. Il woofer da 13 cm si avvale di un cono in fibra cellulare rinforzata in mica, estremamente leggero, ma al tempo stesso rigido, per limitare al minimo risonanze e coloriture sonore indesiderate. L'esclusivo super tweeter ad ampia dispersione WD (Wide Dispersion) riproduce le frequenze alte estese con livelli di trasparenza e realismo senza precedenti.

Lettore SA-CD / Blu-ray Disc™ BDP-S7200

Oltre a vantare una ricca lista di caratteristiche tecniche, l'ultimo lettore Blu-ray Disc di Sony BDP-S7200 si arricchisce di funzionalità di riproduzione audio ad Alta Risoluzione. L'incredibile qualità d'immagine si accompagna a una qualità sonora altrettanto spettacolare, sia nella visione dei film su disco sia nella fruizione dei tantissimi servizi di intrattenimento online.

Il vasto mondo dei contenuti online è rapidamente accessibile e riprodotto con la migliore qualità audio e video. Si tratta del primo lettore Blu-ray Disc di Sony in grado di riprodurre sia il formato Super Audio CD sia i file audio ad Alta Risoluzione, regalando a ogni singola nota un'autenticità e un impatto straordinari. Anche con i video su Internet o le tracce MP3 a bassa risoluzione, il sistema Digital Music Enhancer di Sony assicura una riproduzione sonora del tutto naturale, ripristinando le frequenze che si perdono nei file molto compressi.

Riprodotti con il lettore BDP-S7200, i film in Blu-ray Disc™ acquistano una qualità senza confronti grazie alla funzione di upscaling 4K, che offre una risoluzione quattro volte superiore rispetto al Full HD sui televisori 4K. Persino la qualità dei video di Internet migliora, grazie alla tecnologia IP Content Noise Reduction Pro con il veloce processore Dual Core, per immagini più nitide, texture ricche e gradazioni cromatiche naturali.

Il miglioramento della connettività Wi-Fi, inoltre, garantisce maggiore stabilità allo streaming di video e musica attraverso la rete domestica. Su Sony Entertainment Network c'è tutto un mondo di intrattenimento online da scoprire, con accesso immediato a film, musica, catch-up TV e molto altro ancora. Consulta la selezione di canali online o carica gli ultimi video di YouTube™. La funzione di Mirroring con Miracast™ consente persino di condividere sullo schermo del televisore le fotografie, i video e la musica contenuti su smartphone o tablet.

La nuova gamma di prodotti audio ad Alta Risoluzione di Sony sarà disponibile su Sony Store Online a partire da maggio 2014.


[1] DSDIFF 2.8Mhz, DSF 2.8Mhz solo DN1050

[2] Compatibile con SongPal ver. 1.2 e successive

[3] DSD (DSDIFF 2.8Mhz, DSF 2.8Mhz), 192kHz/24bit WAV/flac