Segui Sony Italia

Fluidità e velocità: Sony presenta il lettore Blu-ray Disc™ BDP-S6500 con upscaling 4K e Super Wi-Fi

Comunicato stampa   •   giu 25, 2015 08:00 CEST

  • Innovativo upscaling 4K Ultra HD per qualsiasi contenuto video[1]
  • Esperienza visiva coinvolgente in formato 3D, con conversione automatica per i video  in 2D
  • Streaming fluido e veloce grazie all’avanzato Super Wi-Fi 
  • Tempi di risposta rapidi grazie al processore Dual Core
  • Immagini e suoni più nitidi grazie alla tecnologia IP Content Noise Reduction Pro e al sistema Digital Music Enhancer

Dalla preziosa collezione cinematografica di casa a un universo di intrattenimento online: il nuovo lettore Blu-ray Disc™ BDP-S6500 di Sony esalterà al massimo qualsiasi contenuto video.

Per un’esperienza visiva ancora più nitida e realistica, basterà collegarlo a un televisore 4K compatibile, e l’upscaling 4K Ultra HD farà il resto. Il potente videoprocessore porta il segnale video standard a una risoluzione prossima al 4K (3840 x 2160), per dettagli quattro volte superiori rispetto al Full HD. Con oltre 8 milioni di pixel, le immagini appariranno estremamente dettagliate, anche sedendosi a poca distanza dallo schermo.

Il lettore BDP-S6500 apre un nuovo capitolo nell’home entertainment, regalando un’esperienza visiva in 3D dal realismo mozzafiato: una volta collegato a un TV con funzionalità 3D, permette di vedere i film su Blu-ray Disc con una definizione e un realismo eccezionali. Anche i dischi in 2D possono essere convertiti automaticamente in 3D simulato, garantendo una profondità estrema ai vostri film preferiti.

Il lettore BDP-S6500 offre prestazioni strepitose, che si tratti di film in HD su disco o di video sul web a bassa risoluzione, garantendo in ogni caso una percezione nitida, vivida e definita. La tecnologia IP Content Noise Reduction Pro valorizza la qualità video con sistemi intelligenti di riduzione del rumore dell’immagine, mentre il sistema HD Reality Enhancer migliora colori e texture per ogni singolo pixel. Pure Picture Control ottimizza il contrasto, per proporre immagini ancora più realistiche, mentre Super Bit Mapping assicura sfumature cromatiche incredibilmente uniformi, perfette, ad esempio, in caso di tramonti dalla luce soffusa, spesso compromessi dai colori “a strisce”.

Anche la navigazione e lo streaming sono fluidi e impeccabili: tutto merito dell’avanzato Super Wi-Fi. Il sofisticato modulo multi-antenna, integrato nel lettore, si avvale della tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output), assicurando un segnale più stabile e senza interferenze: per uno streaming affidabile in qualsiasi parte della casa.

Ma non è finita qui, perché è possibile approfittare dello straordinario intrattenimento online offerto dai film e dai programmi TV di PlayStation Video, a cui si aggiungono i contenuti imperdibili dei servizi di streaming online, tipo quelli di Infinity, Youtube o Netflix (laddove disponibile)

All’interno del lettore BDP-S6500 si cela un processore Dual Core, che assicura prestazioni rapide e scattanti: il caricamento delle pagine web risulta più rapido, così come la riproduzione di film e video online, che si rivela più scorrevole e con meno ritardi. Il menu permette una navigazione altrettanto fluida e veloce, per dare inizio al divertimento risparmiandosi inutili attese.

Le prestazioni ottimali, però, non si limitano alle sole immagini: anche il suono è spettacolare. Il sistema Digital Music Enhancer combina tre diverse tecnologie audio firmate Sony, per offrire dialoghi, film e tracce musicali ad alto impatto. L’unione tra DSEE (Digital Sound Enhancement Engine), Dynamic Range Recovery e Advanced Auto Volume permette di ripristinare i dettagli persi nei file audio compressi, ampliare la gamma dinamica ed evitare fastidiosi sbalzi di volume.

Il nuovo lettore Blu-ray Disc™ BDP-S6500 di Sony è già disponibile nei negozi.

 

[1]  L'upscaling 4K è compatibile con contenuti video a 24p

 

Specifiche tecniche

BDP-S6500 Lettore Blu-ray Disc™ con upscaling 4K e Super Wi-Fi

Upscaling 4K UHD per dettagli quattro volte superiori rispetto al Full HD

Stabilità ottimizzata della connessione internet grazie all’innovativo Super Wi-Fi

Catch-up TV e video on demand

Opzione Screen Mirroring, che consente di visualizzare i contenuti dello smartphone direttamente sullo schermo del televisore

Processore Dual Core per operare e navigare con la massima velocità

Immagini e audio di qualità superiore grazie a IP Content Noise Reduction Pro e Digital Music Enhancer

Menu intuitivo ottimizzato, per un accesso più agevole

Intrattenimento in 3D ancora più coinvolgente


Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF