Segui Sony Italia

Ha l’aspetto di un libro e si legge come un libro

Comunicato stampa   •   set 04, 2013 16:45 CEST

  • Sottile e leggero con cover integrata, straordinariamente comodo da tenere in mano
  • Lo schermo ad alta risoluzione simile alla carta e l’avanzata tecnologia di aggiornamento della pagina permettono al lettore di vivere un’esperienza estremamente immersiva
  • Offre spazio a sufficienza per portare con sé centinaia di autori e per scaricare facilmente altri libri con il Wi-Fi
  • La carica rapida da 3 minuti permette di leggere un intero romanzo*

Sottile, leggero e comodo da tenere in mano, il nuovo Reader di Sony riscrive la storia dell’e-reading, offrendo un’esperienza di lettura più intelligente e appagante.

Con lo stesso spessore di una matita e le dimensioni di un libro tascabile, è l’unico e-Reader a vantare una cover integrata. Non occorrerà più perdere tempo con pulsanti di accensione e menu: basterà aprire la copertina per riprendere subito a leggere dal punto in cui ci si era interrotti. Con la sua cover integrata, il nuovo Reader presenta tutte le caratteristiche necessarie per assicurare una comoda lettura con una mano sola, anche quando si è pigiati in un affollato vagone della metropolitana.

Il nuovo Reader di Sony si basa sul successo dei modelli precedenti e regala, agli amanti dei libri, un’esperienza coinvolgente e talmente naturale da far dimenticare che si sta leggendo su uno schermo.

È il Reader di Sony dotato della risoluzione più elevata (1024x758); lo schermo E-Ink, simile alla carta, è più nitido e chiaro che mai: leggere il testo è incredibilmente semplice. Inoltre, ogni pagina si gira con grande fluidità. Grazie all’avanzata tecnologia di aggiornamento della pagina di Sony, si può restare immersi nella lettura addirittura per 4 ore, senza che le pagine presentino fastidiosi sfarfallii quando vengono girate. Per continuare a leggere, basta premere il pulsante che manda avanti o indietro le pagine o passare il dito sul touchscreen, in modo estremamente intuitivo. Terminata la lettura, è sufficiente chiudere la cover per risparmiare energia e proteggere lo schermo fino alla prossima sessione.

E se si ha voglia di leggere, ma non si ha il tempo di aspettare che il Reader sia completamente carico? Nessun problema: una carica rapida da tre minuti, il tempo di bere un caffè, fornisce energia sufficiente per leggere un romanzo da 600 pagine*. Quando è completamente carica, la batteria supporta due mesi di lettura regolare, più che sufficiente per una lunghissima vacanza all’insegna del relax.

Il dispositivo è ricco di funzionalità per i veri amanti dei libri. Toccando una parola sullo schermo, si apre un elenco di cinque dizionari monolingue e vari dizionari bilingue, tra cui francese, tedesco, spagnolo, olandese e italiano.

Il Wi-Fi® integrato arricchisce l’esperienza di lettura ogni volta che ci si trova nei pressi di un hotspot: per esempio, si può cercare in Google il nome di un autore, oppure aggiornare la propria pagina di Facebook con le citazioni più memorabili. Inoltre, si possono scrivere annotazioni a mano sulle pagine o sottolineare i passaggi principali sul touchscreen: Evernote salva i commenti ed evidenzia i paragrafi per riferimenti futuri.

L’acquisto degli e-book può essere effettuato attraverso i numerosi negozi online e il trasferimento tramite PC risulta facile e veloce. Il Reader di Sony è compatibile con i più comuni formati, perciò fornisce all’utente la massima libertà di scelta tra quanto disponibile sul mercato.

E per chi vuole andare avanti a leggere tutta la notte? Ecco la soluzione perfetta: la cover con luce integrata, acquistabile separatamente, che si aggancia al Reader per diffondere su ogni pagina una luce naturale e soffusa e senza la necessità di inserire batterie aggiuntive.

Il nuovo Reader di Sony sarà disponibile da settembre.

* Leggendo 1 pagina al minuto, fino a 600 pagine con l’adattatore CA.

** Nei Paesi in cui è disponibile.