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I migliori talenti creativi realizzano design in edizione limitata per FES Watch U di Sony

Comunicato stampa   •   dic 06, 2018 11:38 CET

Gli artisti sono stati selezionati dalla rivista “Hunger Magazine” di Rankin

  • L’illustratrice specializzata in mixed media, Rebecca Coltorti, le cui opere sono apparse su riviste prestigiose quali VOGUE, ELLE e Paper Magazine, si unisce al collettivo artistico di Sony per creare una serie di design esclusivi destinati al nuovo orologio
  • Il gruppo si compone di talenti creativi dai background molto diversi: oltre a Rebecca Coltorti, partecipano al progetto il brand di abbigliamento francese Each x Other, il direttore creativo britannico FreddieMade, l’illustratore spagnolo Pablo Thecuadro e la fotografa di moda tedesca Erika Astrid

Sony Europe ha annunciato una partnership con Hunger Magazine, rivista semestrale dedicata a lifestyle, moda, musica e arte, fondata dal fotografo ed editore Rankin.

Questa entusiasmante collaborazione ha lo scopo di riunire figure di spicco della moda e del design provenienti da tutta Europa, con l’obiettivo di creare una serie di design esclusivi che potranno essere caricati con un semplice gesto su FES Watch U, il nuovo orologio fashion firmato Sony. Avvalendosi della tecnologia e-Paper, FES Watch U permette di modificare la fantasia dell’orologio tramite l’app FES Closet.

In seguito a un’attenta ricerca, i talenti selezionati da Sony e Hunger Magazine per questa collaborazione sono FreddieMade (Regno Unito), Erika Astrid (Germania), Pablo Thecuadro (Spagna), Rebecca Coltorti (Italia) e Each x Other (Francia), esponenti leader nelle rispettive categorie: ciascuno di loro darà un tocco unico alla collezione, in linea con il proprio stile personale.

Rebecca Coltorti

Rebecca Coltorti è un’illustratrice italiana specializzata in mixed media, con una formazione a metà tra arte e grafica. La sua passione per le tecniche tradizionali – come collage, disegno e pittura – unite a quelle digitali dà vita a opere uniche, sfrontate e accattivanti.

“Il mio design nasce dal desiderio di esprimere la mia estetica in veste di artista. Uso molte tecniche, ma sono nota principalmente per la mescolanza di collage e pittura: è stata una sfida per me trovare la giusta chiave di lettura per trasporre questo stile all’interno di una grafica semplice, che rispettasse i requisiti tecnici di FES Watch U”.

“I miei lavori si basano soprattutto sulle texture, le mie preferite sono quelle animalier. Perciò ho deciso di usarle per dipingere una sorta di patchwork, prendendo ispirazione direttamente dalle mie opere. Per il quadrante ho scelto un design minimalista e numeri eleganti, ottenendo un look audace e femminile”.

Matthew Laird, Marketing Manager di Sony Europe ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di lavorare con talenti creativi provenienti da tutta Europa per il lancio di FES Watch U, il nostro primo orologio fashion. Ci impegniamo costantemente a innovare e abbattere i confini con i nostri prodotti, come dimostra la flessibile tecnologia a matrice attiva e-Paper: presente sia nel quadrante sia nel cinturino, ha permesso ai designer di avere il pieno controllo sull’estetica dell’accessorio, per un risultato finale che li rispecchiasse davvero”.

Holly Fraser, Editor di Hunger Magazine ha commentato: “La partnership con Sony per il lancio di FES Watch U rappresenta una piattaforma straordinaria per questi affermati designer e fashion influencer europei, che hanno l’occasione di collaborare e condividere i propri design con il mondo intero, tramite un supporto totalmente inedito. Siamo felici di aver contribuito alla nascita di questa piattaforma e non vediamo l’ora di presentare al pubblico le loro creazioni”.

FES Watch U è stato premiato all’iF DESIGN AWARD 2018 e al Good Design Award 2017 in Giappone. Il nuovo orologio FES Watch U è ora disponibile nel Regno Unito e in Italia, Francia, Germania e Spagna. Il prezzo di vendita delle versioni argento e nero sarà, rispettivamente, di circa € 599 e € 799.

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Note per la stampa:

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1


FES Watch U

Per maggiori informazioni, visitare la pagina: www.sony.co.uk/fes

FES Watch U è un orologio unico nel suo genere, che si propone di coniugare moda e tecnologia per permettere agli utenti di esprimersi in modo assolutamente personale. Il pluripremiato orologio si avvale di una flessibile tecnologia a matrice attiva, denominata e-Paper, che permette a chi lo indossa di personalizzare il design sia del quadrante che del cinturino per abbinarlo al proprio stile, umore e carattere, offrendo la massima esperienza di personalizzazione e dando vita a combinazioni stilistiche davvero esclusive.

L’app dedicata FES Closet offre una scelta di oltre 100 diversi design precaricati in scala di grigio. Le fantasie create dai talenti della moda e del design potranno essere scaricate e indossate a partire dal 26 novembre 2018.

Inoltre è possibile personalizzare l’orologio creando il proprio design esclusivo sia per il quadrante che per il cinturino, così da avere il controllo totale dell’estetica dell’accessorio.

Gli influencer

Each x Other è un marchio di abbigliamento che si occupa anche di editoria, con sede a Parigi. La sua filosofia si basa sul connubio tra arte e moda. Il brand è nato nel 2012 dall’incontro tra Ilan Delouis, stilista e imprenditore, e Jenny Mannerheim, direttrice artistica e proprietaria di una galleria. Completandosi a vicenda grazie a capacità e know-how diversificati, il duo ha deciso di sviluppare un concept che rendesse omaggio alla moda e all’arte, fondendo entrambe le discipline: il risultato è un brand perfettamente sospeso tra i due mondi.

FreddieMade è un freelance creativo che ama sbizzarrirsi con brand e clienti che hanno una storia da raccontare. È specializzato nell’ideazione, nella regia e nella progettazione di contenuti per canali digitali e social media.

Erika Astrid è un’artista e fotografa di origini tedesche, residente a Brooklyn (New York). È affascinata da tutto ciò che può scaturire dall’incontro tra fotografia e arte astratta. Considera la pittura il principale canale espressivo per la creatività, nonché un mezzo stimolante ai fini della fotografia.

Pablo Thecuadro è un artista e fotografo residente a Madrid che utilizza editoriali di moda per creare qualcosa di nuovo, scegliendo scatti realizzati da lui stesso o da altri. Realizza collage astratti ritagliando composizioni fotografiche preesistenti, digitalmente o anche fisicamente, dando vita a immagini sorprendenti. L’opera di Thecuadro si discosta dagli standard visivi legati alla moda e alla pubblicità.

Rebecca Coltorti è un’illustratrice italiana specializzata in mixed media. Unendo arte e grafica, l’artista ventitreenne ha trovato la sintesi perfetta per esprimere la propria creatività nell’ambito della moda. La sua passione per le tecniche tradizionali (collage, disegno e pittura) mescolate a quelle digitali dà vita a opere sempre uniche, sfrontate e accattivanti.


Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 77 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

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