Segui Sony Italia

Il nuovo aggiornamento del firmware per ZV-1 abilita lo streaming in diretta ad alta qualità video e audio

Comunicato stampa   •   feb 09, 2021 09:49 CET

Sony annuncia oggi un nuovo aggiornamento gratuito del firmware per la fotocamera digitale ZV-1, che permette agli utenti di utilizzare facilmente l’alta qualità video e audio della camera per gli streaming in diretta, semplicemente connettendo la camera a un PC[1].

Con questo aggiornamento del firmware, gli utenti possono facilmente connettere la ZV-1 a un PC via USB[2] per utilizzare il flusso video ad alta qualità e il microfono integrato per un audio cristallino per gli usi quotidiani, dalle dirette sui social alle videoconferenze. In più, quando la camera è connessa a uno smartphone Xperia di Sony[3], gli utenti possono trasmettere in streaming e utilizzare lo smartphone Xperia come display secondario per leggere i commenti e monitorare il feed dal vivo[4].

Recentemente, c’è stato un incremento nella domanda di streaming in diretta e, di conseguenza, una crescita di aspettative per la qualità dell’immagine e dell’audio. Questo aggiornamento del firmware permette agli utenti di sfruttare tutti i vantaggi dell’alta qualità video di ZV-1, così come le eccellenti capacità dell’audio, utilizzando il supporto di alta qualità UVC/UAC, per streaming live, videochiamate e molto altro. Questa capacità sarà anche aggiunta in futuro ad altre camere compatibili.

Questo aggiornamento di sistema è disponibili da subito e può essere scaricato al seguente link:

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe B.V., Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

[1] Windows10, Windows8.1/macOS 10.13-10.15, macOS 11.0/Android.

[2] Micro USB Type-B.

[3] Usando Xperia 1 II o Xperia 5 II aggiornato ad Android™ 11. La disponibilità dell’aggiornamento varia a seconda della regione (febbraio 2021).

[4] UVC è uno standard per comunicare principalmente con videocamere USB e webcam che consente il trasferimento di dati in formato JPEG e YUV (non compressi). UAC è uno standard per il trasferimento di audio da sorgenti audio digitali. Le sue specifiche sono conformi allo standard USB, e consente di ascoltare la sorgente audio sul dispositivo collegato senza la necessità di driver.

Sony Corporation

Sony Corporation è una “creative entertainment company” con solide fondamenta basate sulla tecnologia. Dal gaming e i servizi online, alla musica, al cinema, all’elettronica, ai sensori di immagine e ai servizi finanziari - l’obiettivo di Sony è riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia. Per ulteriori informazioni relative a Sony, visitare il sito http://www.sony.net/.

File allegati

Documento PDF