Segui Sony Italia

Il nuovo hard disk antiurto firmato Sony garantisce un salvataggio e un backup sicuro dei dati anche negli ambienti più insidiosi

Comunicato stampa   •   ott 28, 2015 09:00 CET

  • Corpo con rivestimento protettivo in gomma resistente agli schizzi, alla polvere e agli urti
  • Hard disk esterno con 1TB di capacità e connettività USB ad alta velocità
  • Software “Backup Manager 2.0” per un backup continuo dei dati

Sony amplia la sua linea di prodotti HDD con un esclusivo modello antiurto, che permette di registrare, archiviare e trasportare fino a 1TB di dati in modo sicuro, anche negli ambienti più ostili. Grazie al rivestimento protettivo in gomma e al design resistente, il modello HD-SP1 consente di archiviare e trasportare i dati in sicurezza in qualsiasi situazione, che tu stia girando un video nella foresta pluviale o svolgendo ricerche ad alta quota.

Affidabile e resistente

Il nuovo hard disk esterno di Sony è rivestito da un solido involucro in gomma, in grado di resistere a schizzi (IPX2), polvere (IP5X) e urti. Progettato per prevenire danneggiamenti da cadute fino a 1,2 metri di altezza, il dispositivo HD-SP1 è così resistente da permetterti di salvare e archiviare i file in qualsiasi situazione. Grazie alla sua compattezza, inoltre, potrai tenere i tuoi file sempre a portata di mano, ovunque ti trovi e senza alcuno sforzo.

Funzionalità software e tecnologiche esclusive

Le funzionalità software e di sicurezza del dispositivo garantiscono un trasferimento dei dati costante, veloce e sicuro. Il nuovo ed esclusivo software “Backup Manager 2.0” fornisce diverse opzioni di backup, oltre a una funzionalità di backup ibrido che ne aumenta l’affidabilità. Quando il dispositivo è collegato, vengono eseguiti backup in automatico, perciò dimenticare di eseguire il backup di un nuovo progetto non sarà più un problema. Anche quando il dispositivo non è collegato, la compatibilità del software con servizi cloud come Dropbox e Google Drive consente un backup temporaneo dei file, che verranno spostati automaticamente una volta effettuata la connessione. Questa modalità di storage a due vie garantisce un’archiviazione estremamente sicura, anche nelle situazioni più imprevedibili.

Tra le altre funzionalità figurano Password Protection Manager, per ottimizzare il livello di sicurezza, e Data Transfer Accelerator che, associato all’USB 3.0 ad alta velocità, permette di salvare e archiviare in modo veloce fino a 1TB di dati. E, grazie alla connettività USB 3.0, in grado di trasferire 500MB di dati in 7 secondi, la tua attività non sarà intralciata da trasferimenti di dati lenti e non rischierai di perdere uno scatto importante a causa di un complicato processo di archiviazione.

Le caratteristiche di resistenza e di sicurezza del dispositivo, unite alla connettività USB ad alta velocità, fanno dell’HDD HP-SP1 uno strumento semplice e veloce per archiviare i file senza la preoccupazione di perderli.
Il nuovo hard disk esterno HD-SP1 sarà disponibile in royal blu da fine ottobre.

                                                                        ***

Specifiche tecniche

HD-SP1
Descrizione Hard disk esterno
Colore Royal Blu
Formato unità 2,5 pollici
Capacità 1TB
Tipo di porta Connettore USB 3.0 / Micro USB – B
Dimensioni (ca. L x A x P) 86,6 x 24 x 127 mm
Peso 260 g
Software PC Data Transfer Accelerator
Backup Manager 2.0
FAT32 Formatter

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano –

Tel: 02-618.38.1

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF