Segui Sony Italia

L'applicazione Music Unlimited di Sony Entertainment Network per iPhone e iPod touch è pronta al debutto globale

Comunicato stampa   •   mag 22, 2012 17:23 CEST

Sony Network Entertainment International ha annunciato oggi che l'atteso lancio dell'applicazione (app) per poter usufruire del servizio Music Unlimited su iPhone® e iPod touch®1 è previsto per il prossimo 25 maggio. Grazie a questa app gratuita, gli abbonati potranno accedere a un catalogo globale di milioni di tracce2 ovunque e in qualunque momento.

“Con la proliferazione di dispositivi dotati di connessione a internet, i consumatori chiedono accesso illimitato all'intrattenimento digitale e un'esperienza egualmente efficiente su tutti i dispositivi” afferma Tim Schaaff, Presidente di Sony Network Entertainment International. “Introdurre il servizio Music Unlimited su iPhone e iPod è una delle tante soluzioni che ci consentono di raggiungere sempre più appassionati di musica in tutto il mondo, senza rinunciare all'elevata qualità di intrattenimento che contraddistingue l'esperienza di Sony Entertainment Network in generale.”

iPhone® e iPod touch® vanno ad aggiungersi all'attuale ecosistema del servizio Music Unlimited, composto da dispositivi di Sony e di altre marchi, come PlayStation®3, PlayStation®Vita, televisori BRAVIA® e tablet Android™, e da smartphone come Sony Xperia™. Grazie alla nuova app, i consumatori potranno ascoltare archivi musicali3, playlist e canali, aggiungere facilmente canzoni nella playlist, scoprire gli artisti e i brani correlati e sfogliare la collezione per genere.

“Vogliamo che i consumatori possano selezionare il proprio dispositivo preferito e caricare il servizio Music Unlimited in qualunque momento” spiega Michael Aragon, Vicepresidente e General Manager di Digital Video and Music Services per Sony Network Entertainment International. “Con l'aggiunta della nuova app per iPhone e iPod touch, gli utenti con un abbonamento Base o Premium potranno ascoltare le loro canzoni preferite sui più popolari dispositivi con connessione internet - dentro e fuori casa.”

La nuova app per iPhone ® e iPod touch® collegata al servizio Music Unlimited potrà essere scaricata gratuitamente da AppStore™ a partire da venerdì 25 maggio 2012.

Servizio Music Unlimited

Music Unlimited è un servizio di musica digitale cloud-based con un catalogo globale di oltre 15 milioni di brani2 concessi in licenza da grandi major americane, etichette indipendenti e produttori di tutto il mondo. Lanciato per la prima volta a dicembre del 2010, il servizio Music Unlimited è presente oggi in 16 Paesi ed è disponibile su un ampio ventaglio di dispositivi di Sony e di altri marchi dotati di connessione a internet. Forte della grande varietà di "connected device" compatibili e della capillarità del servizio, oltre che dell'eclettico catalogo, Music Unlimited è l'ultima frontiera dei servizi di abbonamento musicali4 ed è dedicato a coloro che desiderano ascoltare musica sempre e ovunque. Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://sonyentertainmentnetwork.com/music-unlimited/.

Sony Entertainment Network

Sony Entertainment Network nasce per offrire una selezione completa di musica digitale, film, videogiochi e molto altro. Accessibile attraverso un unico, pratico account, Sony Entertainment Network è una piattaforma virtuale globale di ampio respiro, che unifica l'esperienza di intrattenimento digitale di Sony in un ecosistema sempre più ricco di dispositivi, Sony e non solo. Per maggiori informazioni su Sony Entertainment Network, visitare i siti: blog.sonyentertainmentnetwork.com, www.sonyentertainmentnetwork.com, www.facebook.com/sonyentertainment e www.twitter.com/sonyentnet.

1 iPhone 3GS, 4, 4s, iPod touch di terza e quarta generazione; iOS versione 4.3 e superiore.
2
Il numero di brani disponibile nel catalogo varia a seconda del Paese e potrebbe essere inferiore.

3 Per accedere all'archivio personale, i contenuti musicali devono essere presenti all'interno del catalogo.La copia di contenuti protetti non è supportata.

4 Il costo dell'abbonamento Base è di $ 3,99, £ 3,99, € 3,99, AU$ 4,99, CAD$ 3,99, NZ$ 5,99, DK 49,00, FI 3,99, NO 49,00 e SE 49,00 al mese; il costo dell'abbonamento Premium è di $ 9,99, £ 9,99, € 9,99, AU$ 12,99, CAD$ 9,99, NZ$ 13,99, DK 89,00, FI 9,99, NO 89,00 e SE 89,00 al mese.