Segui Sony Italia

L’aquila di FREEDOM atterra a Colonia

Comunicato stampa   •   mag 07, 2015 10:00 CEST


Dopo il volo da record dalla cima del Burj Khalifa a Dubai e dopo aver sorvolato i cieli di Parigi e Londra, l’aquila di FREEDOM riprende il volo, questa volta sopra la spettacolare cattedrale di Colonia.

Grazie all’Action Cam di Sony HDR-AZ1VR, l’aquila ha catturato alcune vedute mozzafiato della città mai viste prima d’ora, mostrando la cittadina della Renania e la sua maestosa cattedrale dalla prospettiva dell’occhio del volatile.

Per vedere il video cliccare qui

Sony e FREEDOM

Sony collabora con FREEDOM in qualità di sponsor ufficiale per contribuire al raggiungimento del suo obiettivo, ovvero reintrodurre l’aquila di mare nel suo habitat naturale: le Alpi francesi e svizzere. Sony ha fornito a FREEDOM le videocamere Action CamTM per documentare fin nei minimi dettagli il volo dei rapaci. FREEDOM intende utilizzare i filmati per studiare a fondo i comportamenti delle aquile e stabilire i prossimi interventi per prepararsi al meglio al loro reinserimento in natura.

Grazie alle sue capacità tecniche, la videocamera Action Cam di Sony produce immagini Full-HD incredibilmente nitide. Inoltre, sfruttando il connubio fra lo stabilizzatore SteadyShotTM di Sony e la possibilità di sovrapporre i dati GPS alle riprese, questa videocamera è lo strumento perfetto per acquisire le informazioni di cui FREEDOM necessita per condurre le proprie attività. Non è tutto: le dimensioni compatte del modello Action Cam permettono di fissare comodamente la videocamera sul dorso delle aquile, senza impedirne i naturali movimenti in volo.

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.