Segui Sony Italia

L’ultima frontiera dell’intrattenimento: nuovi lettori Blu-ray Disc™ e sistemi Home Cinema

Comunicato stampa   •   gen 11, 2012 14:18 CET

· Una qualità di immagine ancora più definita, con il nuovo upscaling a Digital Cinema 4K: più di 4 volte meglio del tradizionale Full HD

· Audio più pieno e potente con definizione cristallina grazie ai diffusori Magnetic Fluid

· Un mondo di intrattenimento online di elevata qualità, accessibile grazie a Super Bit Mapping e Internet Picture Enhancer

Provare per credere!

Abbandonare l’incredulità e lasciarsi coinvolgere: con i nuovi lettori Blu-ray Disc™ i e sistemi Home Cinema di Sony è ancora più semplice vivere pienamente questa esperienza.
L’ingrediente fondamentale è una qualità dell’immagine ancora più nitida e definita, che si guardi un film su Blu-ray Disc™, la propria serie preferita su DVD o la TV in streaming da Internet. Persino i video di YouTube™ sono ottimizzati con una qualità prossima all’HD.
E, per stupire anche gli autentici puristi della qualità di immagine, il lettore Blu-ray Disc™ BDP-S790 è in grado di migliorare la risoluzione video fino a 4K, come nei migliori cinema digitali. Questo formato, che costituisce l’ultima generazione dell’alta definizione, offre una risoluzione oltre 4 volte più elevata rispetto al tradizionale Full HD. Non potrete credere ai vostri occhi!

Nuovi traguardi per le prestazioni audio

Con i nuovi sistemi Home Cinema il suono è ancora più definito e stabile, che si tratti dell’ultimo blockbuster hollywoodiano con audio surround 3D o di una raffinata pellicola di nicchia.
I sistemi sono dotati di un’opzione che consente di mantenere prestazioni audio costanti e piacevoli, regolando in automatico le oscillazioni improvvise del suono, inclusi i messaggi pubblicitari ad alto volume. E, focalizzandosi sul livello audio dei dialoghi e non su esplosioni o altri effetti sonori fragorosi, aiuta a mantenere la concentrazione sulle fasi cruciali della trama.

Un’altra caratteristica fondamentale è la nuova tecnologia di autocalibrazione, che consente una distribuzione uniforme dei suoni, indipendentemente dalla posizione delle casse. Grazie ai diffusori posteriori wireless, in dotazione con molti modelli, il posizionamento dell’apparecchiatura per massimizzare le prestazioni audio è un gioco da ragazzi.
Inoltre, i nuovi sistemi Home Cinema della serie N dispongono di diffusori Magnetic Fluid di ultima generazione, che non solo diffondono un suono impeccabile e praticamente privo di distorsioni, ma sono anche più efficienti dal punto di vista energetico e più compatti dei diffusori tradizionali.

C’è solo l’imbarazzo della scelta
Grazie al Wi-Fi integrato, previsto per la maggior parte dei lettori Blu-ray Disc™ e dei sistemi Home Cinema, con la nuova gamma sarà possibile selezionare, riprodurre e condividere una scelta di contenuti online senza precedenti, direttamente sul proprio TV.
Moltissime le possibilità offerte dalla piattaforma Sony Entertainment Network, che include un’enorme varietà di film on-demand, musica, programmi sportivi, catch-up TV, tra cui Rai.tv, e video online disponibili su canali come YouTube™.
E se durante la visione vuoi scoprire il titolo della canzone in sottofondo o cercare informazioni in più riguardo al film, non hai che da premere un pulsante. Inoltre, quando lo smartphone o il tablet ti vanno un po’ stretti, puoi goderti la tua musica e le tue fotografie in formato extra, grazie alla nuova funzione che consente di trasferire i contenuti sul lettore Blu-ray Disc™ o sul sistema Home Cinema in modo rapido e semplice.
Vale lo stesso per film, musica e fotografie salvate sul PC: basta accedere ai contenuti dalla rete domestica per riprodurli sul grande schermo. Ma non è tutto: per una comodità ancora maggiore, è possibile impostare il proprio smartphone affinché svolga le funzioni di “telecomando” dell’intero sistema, e utilizzarlo per regolare le impostazioni o come tastiera quando si accede a internet.
L’obiettivo è rendere l’esperienza di intrattenimento il più semplice e coinvolgente possibile, senza limitare la varietà della scelta.

Un nuovo passo avanti nell’home entertainment
Il modo di impiegare il tempo libero è cambiato, e nei nuovi modelli di lettori Blu-ray Disc™ e sistemi Home Cinema della gamma 2012 Sony ha voluto riflettere questa evoluzione. Le collezioni di DVD o Blu-ray Disc™ oggi non bastano più: lo spettatore vuole accedere anche ai contenuti online e si aspetta prestazioni audio e video migliori rispetto a quelle offerte da un comune PC.
Guardare un video di YouTube™ sul grande schermo, rivedere programmi TV già andati in onda, ascoltare i propri brani preferiti: con i nuovi modelli, tutti i contenuti sono facilmente accessibili, con un livello di qualità senza precedenti.