Segui Sony Italia

La tua musica sempre con te in modalità wireless... con precisione acustica ed eleganza

Comunicato stampa   •   gen 08, 2013 02:00 CET

  • Diffusori wireless dal design raffinato per un'esperienza sonora dinamica, ricca e potente
  • Momenti di grande relax anche in casa con il potente SRS-BTX500; leggerezza ed elevata portabilità con SRS-BTX300, per fare festa ovunque
  • Eccellente nitidezza sonora e bassi straordinariamente definiti, grazie all'esclusiva tecnologia Magnetic Fluid Speaker
  • Riproduzione musicale in streaming da smartphone tramite tecnologia NFC e semplice connessione wireless “One-touch”*
  • Chiamate in vivavoce dal proprio smartphone e ricarica della batteria del telefono grazie alla pratica porta USB

Con il diffusore wireless SRS-BTX500 di Sony, il relax tra le mura domestiche è assicurato, così come la potenza sonora necessaria per ogni party che si rispetti. Il sistema di diffusione a 2.1 canali offre 40 W di coinvolgente potenza. Grazie alla sofisticata tecnologia ‘DMC’[1] di Sony, la riproduzione audio risulta eccezionalmente naturale, per soddisfare tutti i gusti musicali. Il doppio radiatore passivo garantisce potenza extra alle frequenze basse, mentre la tecnologia Clear Phase DSP ricrea le emozioni delle performance dal vivo, riproducendo con estrema pulizia e nitidezza strumenti e voci.

Avvalendosi della tecnologia Magnetic Fluid, sviluppata in origine dalla NASA, Sony ha creato i primi altoparlanti ‘damperless’ (senza attenuatori) full-range al mondo, che riducono le distorsioni migliorando nettamente la nitidezza del suono. Il design ultramoderno, inoltre, ottimizza l'efficienza, potenziando il volume rispetto ai normali altoparlanti di pari potenza. Una differenza che si traduce in musica più cristallina a più alto volume, l'ideale per le feste.

L'esclusiva tecnologia di elaborazione DSEE di Sony migliora la qualità dei file musicali compressi, ripristinando le importanti frequenze alte che si perdono quando si ascolta la musica riprodotta da un dispositivo mobile.

Ancora più sottile, leggero e pratico per i viaggi, il modello BTX300 regala 20W di gratificante potenza, grazie al sistema di diffusione a 2.1 canali. L'alta qualità sonora è anche in questo caso garantita, merito del radiatore passivo che potenzia le frequenze basse.

A casa o fuori casa, da una stanza all'altra o in viaggio nel weekend: la riproduzione da qualsiasi dispositivo con connettività Bluetooth®, come un iPhone/iPad o smartphone/tablet con sistema Android, assicura un'acustica ricca e avvolgente.

Facilità di streaming con tecnologia NFC e connessione wireless “One-touch”

I nuovi diffusori BTX500 e BTX300 consentono di riprodurre la musica dai dispositivi mobili con la massima semplicità, il tutto in dimensioni compatte e nel segno dell'estetica.

Tutto quello che serve è un tocco: basta tenere lo smartphone* o il tablet a contatto con il diffusore wireless per un attimo. Grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication), il diffusore si collega al dispositivo, senza bisogno di cavi, complicate configurazioni o codici di accesso Bluetooth®, e, in un istante, la musica viene diffusa in streaming con suoni potenti e limpidi, avvolgendo la stanza.

Se non si ha uno smartphone con tecnologia NFC, nessun problema. Ambedue i modelli consentono di riprodurre musica in streaming e senza fili tramite Bluetooth® da iPhone/iPad o altri dispositivi mobili e tablet Android, con una normale operazione di pairing.

Se si vuole avere sempre con sé la propria musica preferita, i diffusori BTX500 e BTX300 sono la soluzione perfetta per le gite o i weekend fuori città. Grazie alle linee compatte e moderne, entrambi i modelli si collocano facilmente in qualsiasi valigia o borsa da viaggio. E la batteria ricaricabile a lunga durata garantisce fino a 8 ore (BTX300) / 6 ore (BTX500) di autonomia.

Entrambi i diffusori offrono una vantaggio in più: consentono di “chiacchierare” in vivavoce al telefono con gli amici, mentre ci si sposta per la stanza. Inoltre, integrano una pratica porta USB con cui ricaricare lo smartphone, una soluzione davvero utile quando ci si ritrova con la batteria al minimo e non si dispone di una presa di corrente.

I nuovi diffusori wireless SRS-BTX500 e SRS-BTX300 di Sony saranno in vendita in Italia a partire da aprile.

Per saperne di più, visitare: http://www.sony.it/hub/sistemi-audio/gamma/casse-wireless

* Richiede la app NFC Easy Connect (per Android 2.3.3 o versioni superiori). La connessione "One-touch" richiede un dispositivo mobile con tecnologia NFC, per esempio Sony Xperia.


[1] ‘DMC’ racchiude tre tecnologie Sony: Dual Passive Radiator / Magnetic Fluid / Clear Phase DSP.