Segui Sony Italia

Musica per le tue orecchie con il nuovo sistema audio compatto di Sony

Comunicato stampa   •   set 02, 2015 16:45 CEST

  • Sistema compatto con doppio amplificatore per Audio ad Alta Risoluzione
  • Brillanti prestazioni sonore
  • Connettività intuitiva per un’esperienza di ascolto personalizzata

Sony annuncia il nuovo sistema compatto CAS-1, votato a una qualità audio superlativa. Grazie ai due amplificatori separati, questo nuovo gioiello high-tech, è in grado di adattarsi ai requisiti di amplificazione specifici di cuffie e speaker, assicurando performance audio eccellenti, indipendentemente dall’uscita utilizzata. Le esclusive tecnologie di Sony consentono, inoltre, di riprodurre le tracce audio in tutte le loro sfumature, con una chiarezza impareggiabile, fino alle note più impercettibili e ai volumi più bassi, immergendo l’ascoltatore nel magico universo dell’alta risoluzione. Per quanto riguarda le opzioni di connettività avanzate, oltre al tradizionale cavo USB, è prevista la possibilità di trasmettere i file in streaming wireless direttamente dai device personali via Bluetooth® e NFC™, preservando l’elevata qualità originaria.

Performance di serie

Il design del sistema, ereditato dai diffusori top di gamma della serie ES, è pensato per creare un campo acustico ideale sul piano d’appoggio. CAS-1 è formato da tre componenti – un’unità principale e due diffusori – per potenziare l’emissione e supportare una qualità che si spinge ben oltre quella dei CD, riproducendo audio ad Alta Risoluzione a 24 bit/192 kHz con codifica DSD[1] e PCM e nei formati lossless FLAC, WAV o AIFF. L’esclusiva tecnologia DSEE HX™ di Sony esegue l’upscaling dei file audio compressi, come gli Mp3, a una qualità prossima a quella Hi-Res, che si traduce in sonorità piene e corpose.

L’impianto CAS-1 monta due amplificatori indipendenti, ognuno calibrato sui requisiti specifici delle cuffie o degli speaker collegati. L’amplificatore per le cuffie è presente anche in altri modelli di Sony con audio Hi-Res, fra cui il convertitore analogico digitale ad alte prestazioni dell’HAP-Z1ES. Questi elementi sono la chiave per ottenere dal sistema Hi-Fi suoni al tempo stesso equilibrati, corposi e precisi, indipendentemente dalla potenza di emissione, eliminando resistenza e rumore. Alla riduzione di disturbi e distorsioni contribuisce anche l’amplificatore digitale S-Master HX, espressamente progettato per diffondere suoni puri e cristallini, ad alta risoluzione.

Parola d’ordine: personalizzazione

Musica sì, ma su misura! Da oggi è possibile, gestendo personalmente l’uscita audio. Il modello CAS-1 mette al centro la qualità dell’esperienza d’ascolto, grazie alla regolazione del guadagno per cuffie con diverse impedenze, selezionabile semplicemente tramite il livello di impedenza (livelli di guadagno: HI/LOW).

Chi invece preferisce ascoltare la musica con i due speaker in dotazione, non rimarrà deluso. Il tweeter a cupola morbida da 14 mm, compatibile con l’audio Hi-Res, e il woofer ultrarigido da 62 mm, supportato da una porta Bass Reflex, ricreano un’ampia gamma di frequenze, senza il fastidio di rumori e distorsioni, anche nell’ascolto a breve distanza. La particolare struttura della base e i piedini in ottone integrati nel sistema sono il complemento ideale per prepararsi al meglio all’incontro ravvicinato con l’audio ad Alta Risoluzione.

Il sistema è completato da un’ampia scelta di connessioni, a partire dall’opzione Bluetooth® / NFC con tecnologia LDAC[2] che consente di collegare lo smartphone con l’impianto Hi-Fi attraverso l’app SongPal™ di Sony[3] e di riprodurre le tracce in streaming in ogni singolo dettaglio e con una straordinaria limpidezza. Il sistema comprende anche due porte USB (USB-A e USB-B) per la riproduzione di formati audio ad Alta Risoluzione.

                                                                                  ***

Specifiche tecniche

CAS-1
Descrizione Sistema audio compatto
Colore Unità principale: Nero Speaker: Marrone effetto legno
Dimensioni Unità principale (LxAxP) 55x178x120 mm Speaker: (LxAxP) 95x178x172 mm
Peso Unità principale: 1,3 kg Speaker: 1,5 kg cad.
Connettività Bluetooth (SBC, AAC, LDAC) e NFC
Formati file compatibili USB A – DSD, WAV, FLAC, ALAC, AIFF, Mp3, AAC, WMA USB B – DSD, PCM
Tipo di porta USB A (ant.) USB B (post.)
Uscita cuffie Mini jack stereo
Uscita speaker Terminale a vite
Accessori Telecomando, batterie telecomando, adattatore in c.a., cavo di alimentazione in c.a., cavo speaker x 2, cavo USB Supporto, speaker base e punta

[1] DSD 2,8 MHz (convertito in PCM)

[2] Versioni per iOS e Android scaricabili rispettivamente dall'App Store di Apple o da Google Marketplace.

[3] Trasmette il triplo dei dati rispetto al Bluetooth® convenzionale con una qualità audio wireless superiore.

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF