Segui Sony Italia

Nominato il nuovo Presidente di Sony Europe

Comunicato stampa   •   gen 09, 2019 16:42 CET

Shigeru Kumekawa, attuale Presidente di Sony Europe Limited, farà ritorno a Tokyo in seguito alla nomina a Corporate Executive e Presidente di Sony Marketing Inc., incarico che assumerà a partire dal 1° aprile 2019. Il ruolo di Presidente di Sony Europe sarà affidato a Hideyuki Furumi, attualmente Executive Deputy President e Head of Sales Marketing di Sony Mobile Communications Inc.

Kumekawa è stato l’artefice della costante crescita registrata da Sony Europe dal 2016, attraverso la gestione del business Electronics in quaranta paesi europei con un approccio volto al continuo rafforzamento delle prassi operative. In precedenza, ha lavorato a Mosca, alla guida dei mercati di Russia e CSI, e prima ancora è stato responsabile dei mercati di Malesia, Paesi Bassi e Golfo. Inoltre, per otto anni ha ricoperto un incarico manageriale per la categoria di prodotti Consumer Audio Video presso la divisione Marketing di Sony Japan.

Hideyuki Furumi è stato a capo della divisione Global Sales & Marketing di Sony Mobile dal 2016, periodo nel quale ha saputo sviluppare importantissime relazioni con i principali business partner a livello mondiale, così da creare importanti opportunità, anche per il futuro. In precedenza, è stato a capo delle attività UX/Product Strategy per tutte le categorie di prodotto a livello globale, della funzione marketing per i PC VAIO negli Stati Uniti e per il comparto TV in Europa, nonché per le attività di marketing dei prodotti Consumer Audio Video in Thailandia e Singapore.

Masaru Tamagawa, Global Sales & Marketing Officer e Presidente di Sony Marketing Inc., ha così commentato: “L’Europa è uno dei mercati più importanti per Sony ed è il mercato più grande per i nostri prodotti hardware. Grazie alle competenze uniche e diversificate di Furumi, Sony saprà consolidare ulteriormente il proprio brand, così da garantire una crescita futura. Al tempo stesso, sono certo che Kumekawa, con la sua ampia esperienza e capacità di leadership sui mercati sia interni che esteri, sarà di stimolo al business di Sony in Giappone, modificando il modo in cui comunichiamo con i clienti sia online che sul punto vendita”, ha aggiunto.

Queste le parole di Kumekawa: “Sono molto contento di tornare nel mio paese natale e di lavorare di nuovo sul mercato locale di Sony, con l’obiettivo di creare maggiore vicinanza a consumatori e creatori di contenuti e appassionarli del marchio Sony”.

Furumi ha invece dichiarato: “L’idea di lavorare di nuovo nel Regno Unito e in Europa mi entusiasma, soprattutto in un momento storico caratterizzato dall’avvento di nuove tecnologie, quali l’IA e il 5G, e che vede Sony capace di offrire una user experience ancora più ricca, grazie al nostro ampio assortimento di prodotti.”

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 77 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF