Segui Sony Italia

Novità in arrivo nella gamma di obiettivi FE full-frame di Sony: zoom 70-300 mm ad alta risoluzione e obiettivo a focale fissa 50 mm F1.8

Comunicato stampa   •   mar 29, 2016 17:00 CEST

Con il nuovo teleobiettivo zoom FE 70-300 mm F4.5-5.6 G OSS e l’obiettivo a focale fissa 50 mm F1.8 si moltiplicano le possibilità di utilizzo per la gamma Sony α

Sony ha presentato due nuovi obiettivi full-frame per fotocamere ad attacco E: il teleobiettivo zoom FE 70-300 mm F4.5-5.6 G OSS e l’obiettivo a focale fissa 50 mm F1.8.

Con il nuovo zoom FE 70-300 mm F4.5-F5.6 G OSS, le fotocamere Sony α ad attacco E riescono a raggiungere per la prima volta una lunghezza focale di 300 mm, con risoluzione elevata e prestazioni ottiche straordinarie lungo l’intera escursione. L’obiettivo a focale fissa 50 mm F1.8 è invece una soluzione estremamente compatta, leggera e conveniente, il che ne fa la scelta ideale per chiunque voglia imparare a padroneggiare un obiettivo a focale fissa ad ampia apertura a un prezzo ragionevole.

Nuovo teleobiettivo zoom FE 70-300 mm F4.5-5.6 G OSS

Il nuovo teleobiettivo zoom FE 70-300 mm F4.5-5.6 G OSS (modello SEL70300G) raggiunge una lunghezza focale senza precedenti. L’evoluto schema ottico prevede quattro elementi asferici in vetro, due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e la tecnologia antiriflesso Nano AR di Sony, che insieme contribuiscono a eliminare qualsiasi problema di aberrazione sferica, distorsione e aberrazione cromatica, per scatti e riprese video ad alta risoluzione impeccabili.

I risultati sono eccellenti anche nei primi piani, con distanza di messa a fuoco minima inferiore ai 90 cm e un fattore di ingrandimento massimo di 0,31x: l’ideale per fotografie tele-macro. Queste stesse caratteristiche sono inoltre alla base della sorprendente nitidezza assicurata in ogni punto dell’immagine.

Il sistema di stabilizzazione d’immagine Optical SteadyShot integrato aiuta a ridurre le vibrazioni della fotocamera, facilitando le riprese a mano libera. In aggiunta, il nuovo SEL70300G è dotato di un attuatore lineare, che rende veloce, fluido e silenzioso l’autofocus e, grazie alla resistenza a polvere e umidità, si rivela affidabile anche nelle condizioni più difficili all’aperto.

Nuovo obiettivo a focale fissa FE 50 mm F1.8

Il “tradizionale” obiettivo a focale fissa FE 50 mm F1.8 (modello SEL50F18F) concentra, in soli 186 g di peso, performance elevate, compattezza e convenienza: la soluzione perfetta per gli appassionati di fotografia e video, che desiderano un obiettivo a focale fissa ad ampia apertura dal prezzo contenuto.

Il nuovo schema ottico presenta un elemento asferico in grado di compensare qualsiasi forma di aberrazione, per immagini nitide e di qualità. L’apertura circolare massima F1.8 consente poi di ottenere morbidi effetti “bokeh” attorno al soggetto. Il resistente attacco in metallo è infine garanzia di resistenza nel tempo.

Il nuovo teleobiettivo zoom FE 70-300 mm F4.5–5.6 G OSS e l’obiettivo a focale fissa FE 50 mm F1.8 saranno disponibili dal mese di aprile.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano –

Tel: 02-618.38.1

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF