Segui Sony Italia

Nuovi lettori Blu-ray : connettività wireless, stile e alte prestazioni

Comunicato stampa   •   set 02, 2009 17:30 CEST

Sony presenta i nuovi modelli BDP-S560 e BDP-S760 e il sintoamplificatore STR-DN1000. I tre prodotti sono pensati per offrire le tecnologie più potenti e all’avanguardia, come un audio surround 7.1 e una qualità d’immagine impeccabile a 1080p.

Via libera all’intrattenimento wireless

Sia il modello BDP-S560 che il BDP-S760 sono dotati di connettività Wi-Fi® e si avvalgono del sistema senza fili Wireless-N, il più veloce e affidabile sul mercato.

Anche il ricevitore STR-DN1000 è equipaggiato per regalare un audio surround spettacolare rigorosamente senza cavi, grazie alla tecnologia digitale S-AIR (Sony Audio Interactive Radio Frequency).

I due lettori Blu-ray sono provvisti di certificazione DLNA™ e sono quindi in grado di acquisire file JPG da altri dispositivi compatibili con la tecnologia DLNA™ (i PC VAIO, ad esempio), anche se collocati in altre stanze

La connettività Wi-Fi e la funzionalità DLNA sono le chiavi per semplificare una volta per tutte la connessione fra lettore Blu-ray e rete di casa. Ecco perché i nuovissimi BDP-S560 e BDP-S760, insieme al sintoamplificatore AV associato, rappresentano l’ultima frontiera nel panorama della qualità audio e video.

BD-Live, per contenuti extra esclusivi e sempre aggiornati

I vantaggi della connettività wireless dei lettori BDP-S560 e BDP-S760 non si fermano certo qui: scaricare gli aggiornamenti firmware via Internet non è mai stato così facile, senza contare le innumerevoli possibilità offerte da BD-Live™. Sono sempre di più i prodotti che applicano la tecnologia BD-Live™ per offrire accesso a contenuti extra esclusivi, quali scene tagliate, trailer e giochi ispirati ai film.*

I lettori Blu-ray più facili da usare

I nuovi modelli sono straordinariamente semplici non solo da usare, ma anche da impostare: la funzione Quick Start consente di avviare il lettore Blu-ray Disc™ in soli sei secondi. Il carattere user-friendly dei lettori è confermato dalla presenza del menu Xross Media BarTM, oltre che dal telecomando in dotazione con il BDP-S760, facilissimo da usare anche al buio grazie alla retroilluminazione. Inoltre, la pratica porta USB applicata sul frontalino del lettore consente di visualizzare foto digitali su qualsiasi HDTV.

È dunque arrivato il momento di dire addio alle vecchie collezioni di DVD? Certo che no. A far rinascere i film a nuova vita ci pensa la tecnologia Precision Cinema HD Upscale di Sony, nata per convertire i segnali a definizione standard in segnali 1080p, regalando immagini vicine all’Alta Definizione attraverso l’interfaccia HDMI (High Definition Multimedia Interface).

Elegante e ultrafunzionale: ecco il modello BDP-S760, il top della gamma

Il modello BDP-S760 è provvisto di HD Reality Enhancer, un processore che armonizza i toni dell’immagine e ne riduce il rumore per creare un risultato ancora più realistico e della la tecnologia Super Bit Mapping, sinonimo di video dai colori vividi e naturali. Il tutto si traduce in immagini Full HD meravigliosamente fluide e pure

Il modello BDP-S760 integra, inoltre, una tecnologia Sony esclusiva, in grado di sprigionare un audio surround multicanale intenso e avvolgente anche quando si guardano i film con le normali cuffie.

Nuovo sintoamplificatore AV: il giusto completamento di ogni sistema home theatre

Il sintoamplificatore STR-DN1000, oltre alla connettività wireless, è dotato anche di quattro porte HDMI adatte a interagire con numerosi prodotti compatibili con il formato 1080p, e integra le tecnologie x.v.Colour e Deep Colour per regalare un’esperienza visiva piena e coinvolgente. In più, la tecnologia di upscaling dei video a 1080i incorporata corregge le vibrazioni dell’immagine e riduce il rumore di fondo per ottenere colori vividi e realistici anche da fonti non HD. La facilità di utilizzo del modello STR-DN1000 è accentuata dall’innovativa GUI (Interfaccia Grafica Utente), che  permette di configurare le impostazioni di questo futuristico home theatre direttamente a video in modo intuitivo come mai prima d’ora.

Come i modelli BDP-S560 e BDP-S760, anche il sintoamplificatore STR-DN1000 integra tutti gli ultimi ritrovati in fatto di audio surround ad alta risoluzione: ad esempio, i sistemi di decodifica del suono Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, studiati per creare un audio di nuova generazione e ottima qualità, che non ha nulla da invidiare a quello ad altissima risoluzione degli studi di registrazione.

In un dispositivo come il sintoamplificatore STR-DN1000 non poteva certo mancare la tecnologia DCAC (Digital Cinema Auto Calibration), che facilita l’impostazione dei diffusori prendendo automaticamente in considerazione una serie di fattori chiave come la distanza, il volume e la frequenza degli altoparlanti prima di ottimizzare l’audio surround di musiche o film. Se associata alla tecnologia DCS (Digital Cinema Sound), che potenzia l’esperienza surround tramite le modalità Cinema Studio, il risultato è esplosivo: il suono emesso dai diffusori creerà una vera e propria atmosfera da sala cinematografica. Infine, l’ingresso DIGITAL MEDIA PORT è fondamentale per riprodurre la musica salvata su lettori MP3, computer o telefoni cellulari.

I lettori Blu-ray con connettività wireless e i prodotti audio per la casa si stanno imponendo sempre di più nel panorama delle reti domestiche. E Sony lo sa: per questo i suoi nuovi dispositivi perfettamente integrati sono la migliore porta d’accesso a un’esperienza di intrattenimento wirless irripetibile e sempre al passo con i tempi.