Segui Sony Italia

Nuovi sistemi Blu-ray Disc™ 2011: l’ultima frontiera dell’intrattenimento online e in 3D

Comunicato stampa   •   gen 17, 2011 16:25 CET

  • Streaming on-demand, intrattenimento virtuale con QriocityTM e BRAVIA Internet Video
  • Riproduzione 3D, audio surround 3D e funzionalità internet disponibili su numerosi modelli
  • Modalità di connessione intelligenti, Wi-Fi ready, doppio ingresso HDMI® e compatibilità con WALKMAN®, iPod e iPhone

Il meglio del web sempre a disposizione
I nuovi lettori Blu-ray Disc™ e sistemi Home Cinema BRAVIA Internet Video firmati Sony sono destinati a ridefinire l'esperienza degli utenti in fatto di intrattenimento domestico.
Nel 2011, tutto il meglio del web arriverà sugli schermi TV: la piattaforma BRAVIA Internet Video è, infatti, costantemente aggiornata con nuovi canali e servizi, che permettono di guardare i contenuti desiderati a qualunque ora del giorno.
Oltre a navigare sui più famosi siti di videosharing, come YouTubeTM e DailyMotionTM, è possibile anche rivedere i programmi televisivi già trasmessi da alcune emittenti televisive come Eurosport, il tutto rimanendo comodamente seduti sul divano. Inoltre, per visitare i siti web ed effettuare ricerche online, l'Internet Browser sarà disponibile direttamente sullo schermo della TV (con il BDP-S480 e i BDV).**
Attraverso la piattaforma Video on Demand powered by QriocityTM di Sony, invece, sarà possibile noleggiare e vedere in streaming i grandi classici e gli ultimi blickbuster hollywoodiani utilizzando il sistema Blu-ray DiscTM domestico.
Un'esperienza a tre dimensioni ancora più coinvolgente
Grazie all'implementazione della tecnologia 3D su tutti i sistemi Home Cinema Blu-ray e sul lettore Blu-ray Disc™ BDP-S480, i lettori e sistemi Blu-ray Disc 3D rappresentano la soluzione ideale per ricreare un mondo di immagini tridimensionali direttamente nel salotto di casa.
Senza contare che la gamma Home Cinema 2011 offre anche tecnologie audio all'avanguardia, che aggiungono un brivido in più a film e trasmissioni sportive. Ad esempio, i sistemi Home Cinema come il BDV-E380 sono dotati di audio surround 3D e diffusori con configurazione automatica, in grado di restituire intense sonorità tridimensionali in tutta la stanza.
E naturalmente, non mancano le inconfondibili caratteristiche tipiche dei Blu-ray di Sony: immagini in Full HD ultradettagliate per i film 2D e i tempi di caricamento più rapidi della categoria.
Addio al disordine e all'ingombro dei cavi
I BDP-S380 e S480 sono Wireless LAN Ready: basta quindi collegare un adattatore Wi-Fi USB (opzionale) per effettuare una connessione semplice, immediata e senza fili.
Il sistema Home Cinema BDV-E780W propone invece soluzioni wireless a trecentosessanta gradi, complete di Wi-Fi e diffusori posteriori senza fili in grado di produrre un favoloso audio surround anche senza cavi a vista.
Connessioni ancora più intelligenti
La nuova gamma di lettori e sistemi Home Cinema Blu-ray di Sony semplifica la connessione con i dispositivi esterni in qualunque punto della casa.
Da oggi, gli ultimissimi sistemi Home Cinema Blu-ray Disc™ prevedono due porte HDMI® per connettere facilmente console o decoder. Inoltre, tutti i lettori Blu-ray Disc™ hanno due connessioni USB, perfette per inserire hard disk, chiavetta USB o un adattatore Wi-Fi.
Le applicazioni per iPhone e Android consentono di usare lo smartphone come telecomando per regolare le impostazioni del lettore Blu-ray o come tastiera per digitare testi in internet. Le opzioni di ricerca avanzata rendono poi semplicissimo reperire i contenuti desiderati.
I sistemi Home Cinema 2011 di Sony sono compatibili con iPod, iPhone o WALKMAN®, in modo da poter condividere musica, video e foto facilmente e con tutti.
L’home entertainment non sarà più come prima
I lettori Blu-ray Disc™ in uscita nel 2011 offrono un ventaglio di opzioni ancora più ampio, per regalare un'esperienza di home entertainment davvero indimenticabile. I nuovi modelli porteranno il meglio del web sulla TV di casa e, grazie a Video On Demand powered by Qriocity™, saranno in grado di accedere a video in streaming, diventando il cuore dell'entertainment domestico.
Inoltre, grazie all'audio superbo dei nuovi impianti Home Cinema, musica, sport e film in 3D faranno rinascere il salotto di casa.

** non supporta la riproduzione di video e tracce musicali in embed

Lettori Blu-ray Disc™ 2011

BDP-S380

Blu ray con Internet TV

BDP-S480

3D, internet TV e opzioni di connessione extra

  • Riproduzione di musica e video in streaming direttamente da Internet.
  • Connettività via USB (2) per la riproduzione di contenuti multimediale
  • Media remote per iPhone e Android (applicazioni per usare gli smartphone come telecomandi)
  • Riproduzione di contenuti in 3D da supporti Blu-ray Disc™
  • Internet Browser e riproduzione di musica e video in streaming direttamente da Internet.
  • Connettività via USB (2) e rete DLNA per la riproduzione di contenuti multimediale

Sistemi Home Cinema 2011 con Blu-ray 3D™

BDV-E280

Funzioni 3D e internet con audio surround 3D

BDV-E380

3D, internet e opzioni di connessione extra

BDV-E780W

3D, internet, connessione Wi-Fi e diffusori posteriori wireless

  • Streaming video e musicale da internet, iPod o iPhone
    • Riproduzione di film in formato Blu-ray 3D™
    • 2 ingressi HDMI® per connettere console di gioco e decoder

  • Streaming video e musicale da internet, PC, iPod o iPhone
    • Riproduzione di film Blu-ray 3D™ e audio surround 3D avvolgente, grazie ai diffusori con configurazione automatica
    • 2 ingressi HDMI® per connettere console di gioco e decoder
  • Streaming video e musicale da internet, PC, iPod o iPhone
    • Riproduzione di film Blu-ray 3D™ e sistema audio 3D con 4 diffusori da tavolo

Wi-Fi integrato e diffusori posteriori wireless per ridurre l'ingombro