Segui Sony Italia

Nuovi VAIO Serie F: il mondo del 3D prende vita

Comunicato stampa   •   gen 17, 2011 17:37 CET

È in arrivo una travolgente esperienza di intrattenimento in formato 3D HD: Sony presenta il nuovo portatile VAIO 3D Serie F.
Basta indossare un paio di occhiali Active Shutter – gli stessi usati con i televisori 3D BRAVIA – e tuffarsi in un appassionante mondo di film, videogiochi, video e foto panoramiche a tre dimensioni. Tutto grazie ai nuovi VAIO Serie F.
Il monitor VAIO Display Premium Full HD da 16,0" (40,6 cm) dona nuova vita a qualunque modalità di intrattenimento, riproducendo immagini in 3D brillanti e ottimizzate per una visione confortevole e senza sfarfallio.
Contrariamente agli schermi 3D che richiedono occhiali polarizzati passivi, la serie F si serve di pannelli con avanzata tecnologia frame-sequential e di comandi con retroilluminazione LED. Questo sofisticato sistema è sinonimo di immagini più nitide e luminose, con un tempo di risposta ultrarapido e un angolo di visione molto ampio. La trasmissione frame-sequential mostra le immagini in 3D Full HD (1920 x 1080) a fasi alterne per l'occhio destro e sinistro, con un velocità di refresh dei fotogrammi fino a 240 fps, per assicurare il massimo della fluidità. Film d'azione, sport, videogiochi... in qualunque situazione, gli utenti vivranno un'esperienza tridimensionale confortevole, anche in caso di visione prolungata.
I nuovi VAIO Serie F offrono più di un modo per godersi la propria forma di intrattenimento preferita. Premendo il pulsante 3D, è possibile passare in un istante dalla visione bidimensionale a quella tridimensionale. Oppure vedere contenuti 3D "nativi" su Blu-ray Disc™, videogiochi e filmati, oltre alle fotografie panoramiche tridimensionali scattate con le fotocamere digitali Cyber-shotTM e le reflex digitali α di Sony. Anche i film in 2D su Blu-ray Disc o DVD possono essere convertiti all'istante in video 3D simulati, semplicemente premendo un pulsante.
Nel cuore dei nuovi VAIO Serie F batte un potentissimo processore Intel® Core™ i7 Quad Core, in grado di rispondere prontamente a qualunque esigenza di intrattenimento multimediale, a due o tre dimensioni. E con il contributo dell'ultimissima scheda grafica NVIDIA® GeForce ad alte prestazioni con supporto DX11, la riproduzione dei video in Full HD e le sessioni di gioco saranno ancora più scorrevoli.
La Serie F raggiunge un livello superiore anche dal punto di vista delle caratteristiche sonore. Grazie al sistema Dolby® Home Theater v3, film e musica saranno animati da un audio surround da sala cinematografica, mentre la tecnologia S-Force 3D provvede a creare un effetto audio surround virtuale a 5.1 canali direttamente dai due diffusori Bass Reflex Inbox. Il risultato è un suono intenso e realistico, che valorizza i contenuti bi o tridimensionali, regalando un'esperienza audio/video coinvolgente a trecentosessanta gradi.
I nuovi VAIO Serie F sono incredibilmente semplici da usare e sono dotati di pulsanti funzione collocati al di sopra della tastiera - posizione comoda e ottimale per dare accesso alle funzioni più utili con un semplice tocco. Il pulsante "ASSIST", ad esempio, serve per lanciare il software VAIO Care e la guida alla risoluzione dei guasti e mantenere così il notebook in condizioni perfette. Il pulsante VAIO dedicato, invece, attiva l'applicazione Media Gallery, ideata per sfogliare facilmente le collezioni di foto, videoclip e musica, mentre i pulsanti per la riproduzione AV, sensibili al tocco, consentono una navigazione più intuitiva nell'archivio audio/video.
Oltre a una tastiera con tasti perfettamente separati, per una digitazione a prova d'errore, la nuova Serie F include un tastierino numerico completo, utile per velocizzare l'inserimento dei dati e l'editing grafico. A questo, si aggiunge un touchpad ergonomico multi-gesture, che assicura agli utenti un'esperienza informatica ancora più intuitiva con Microsoft Windows® 7 e tutte le applicazioni supportate.
Infine, le due porte USB 3.0 rendono il trasferimento dei dati incredibilmente più veloce rispetto alle interfacce USB 2.0 standard, mentre la tecnologia Bluetooth® 3.0 accelera la connessione e lo scambio dati fra notebook e dispositivi mobili.
I nuovi notebook VAIO 3D della Serie F saranno disponibile dalla fine di febbraio 2011.


Modello

VAIO F21Z1E/BI

Processore

Intel® Quad Core™ i7-2630QM

Sistema operativo

Windows® 7 Home Premium Autentico (64 bit)

Memoria

8 GB DDR3 1333 Mhz SDRAM

HDD

640 GB Serial ATA 7200 giri/min

Monitor

VAIO Display Premium Full HD (1920 x 1080) 3D da 40,6 cm (16,0”) con retroilluminazione LED

Scheda grafica

NVIDIA® GeForce® GT540M con supporto DDR3 VRAM da 1 GB e DirectX 11

Unità ottica

Masterizzatore Blu-ray Disc™/ DVD±RW DL / RAM / CD (BD-R 6x)

Altro

WLAN 802.11b/g/n; Bluetooth® 3.0; USB 3.0x2 e USB 2.0x1; Webcam HD con Exmor™; S-Force 3D con diffusori Bass Reflex Inbox

Le specifiche e le caratteristiche variano a seconda del modello.