Segui Sony Italia

Nuovo Glass Sound Speaker di Sony: audio cristallino ad alta risoluzione perfettamente integrato nell’arredamento di casa

Comunicato stampa   •   gen 08, 2019 02:15 CET

  • Suoni avvolgenti e cristallini per creare la giusta atmosfera con tutta la qualità del formato Hi-Res Audio
  • Design e illuminazione[1] eleganti, capaci di diffondere un mood rilassante e di armonizzarsi con qualsiasi ambiente
  • Spotify Connect[2]: basta un pulsante per accedere a un mondo di musica

Sony ha annunciato oggi il lancio del nuovo Glass Sound Speaker LSPX-S2, un diffusore portatile dal design minimalista ed elegante che si traduce in una qualità audio straordinaria.

Eleganza stilistica

Il design discreto e le finiture eleganti consentono di integrare perfettamente il diffusore nell’arredamento di casa. Il Glass Sound Speaker aggiunge infatti un piacevole tocco di classe a qualsiasi stile d’arredo.

La modalità Candlelight è poi l’ideale per creare atmosfera: la luce soffusa[1] trasforma la casa in uno spazio tranquillo dove svuotare la mente.

Suono cristallino

La tecnologia Sony Advanced Vertical Drive consente al diffusore di riprodurre un’acustica a 360°, con sonorità cristalline che riempiono ogni angolo della stanza. Le vibrazioni trasmesse al corpo in vetro organico[3] dall’attuatore sottostante diffondono il suono a 360° in direzione verticale. Rispetto ai diffusori tradizionali, la superficie del tweeter in vetro organico è più ampia: si crea così un suono cristallino e la dispersione del volume è ridotta al minimo. Il diffusore è inoltre compatibile con il formato Hi-Res Audio, capace di riprodurre la musica esattamente come concepita dall’artista.

Note in libertà

Il Glass Sound Speaker è caratterizzato da un corpo compatto con ben 8 ore di autonomia, per essere utilizzato liberamente in ogni angolo della casa e per qualsiasi esigenza, dalle serate in famiglia ai momenti di totale pace e relax.

Con il Glass Sound Speaker, riprodurre musica non è mai stato così semplice. Basta collegare lo smartphone al diffusore tramite connessione BLUETOOTH® per creare un’atmosfera rilassante. Lo speaker è inoltre dotato di connettività NFC One-Touch, per rendere l’operazione di pairing ancora più pratica. Grazie alla funzione “Push & Play”, è sufficiente premere l’apposito pulsante sul diffusore per riprodurre brani in streaming tramite Spotify Connect[4], senza nemmeno bisogno di accedervi dallo smartphone. Infine, la modalità Wireless Multi-room permette di collegare fino a 10 altri dispositivi audio di Sony compatibili tramite Wi-Fi. Con un’apposita configurazione, ogni stanza può così trasformarsi in un’oasi di pace.

Il modello Glass Sound Speaker LSPX-S2 sarà disponibile a partire da maggio.

Per le specifiche tecniche del prodotto, visitare il sito:

https://www.sony.it/electronics/lettori-musicali-digitali-walkman-accessori/lspx-s2

Per maggiori informazioni su Sony, visitare il sito web: http://presscentre.sony.it/

***

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano –

Tel: 02-618.38.1

[1] Questo prodotto non è adatto a illuminare gli ambienti domestici.   

[2] I servizi offerti Spotify possono variare a seconda del Paese o della regione dell'utente. Al dicembre 2018 "Spotify Connect" è riservato agli utenti Premium. 

[3] Il "vetro organico", noto anche come resina acrilica, viene utilizzato per i componenti in vetro di edifici, veicoli, lampade e occhiali da sole. Il materiale comunemente noto come vetro è chiamato "vetro inorganico".

[4] I servizi offerti da Spotify possono variare a seconda del Paese o della regione dell'utente. Al dicembre 2018 Spotify Connect è riservato agli utenti Premium.

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 77 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF