Segui Sony Italia

Per gli amanti della musica in movimento che sanno riconoscere la differenza

Comunicato stampa   •   gen 06, 2015 02:00 CET

  • Strepitoso audio ad alta risoluzione da un Walkman® con tecnologia S-Master HX™ e DSEE HX™
    Percorso segnale ottimizzato e alimentatori con componenti di qualità superlativa
  • Tecnologia LDAC™per ascolto wireless di alta qualità tramite Bluetooth®
  • Batteria di lunga durata da 60 ore* e memoria da 128 GB (espandibile) per archiviare tutta la propria collezione musicale ad alta risoluzione
  • Corpo dal design prestigioso e dalle linee scolpite realizzato in alluminio pieno

La leggendaria famiglia Walkman® ha un nuovo portabandiera, progettato appositamente per i veri intenditori di musica. Con il Walkman® NW-ZX2 ad alta risoluzione avrai a portata di mano l'esclusiva raffinatezza dell'audio ad alta risoluzione, che supera la qualità delle registrazioni su CD, per un'esperienza d'ascolto in movimento senza precedenti.

La conversione dell'audio analogico in formati digitali come CD e MP3 può compromettere la purezza del segnale originale. L'audio ad Alta Risoluzione preserva, invece, molti più dettagli durante il processo di conversione da analogico a digitale, per offrire un'esperienza musicale più autentica ed emotivamente coinvolgente. Il Walkman® NW-ZX2, elegante e raffinato, è un dispositivo di riproduzione perfetto, con numerosi dettagli studiati nei minimi particolari, per garantire un audio che cattura tutte le sfumature della creatività originale dell'artista. L'amplificatore digitale S-Master Full HX di Sony garantisce l'elaborazione interamente digitale del segnale, per assicurare una riproduzione cristallina dell'audio ad alta risoluzione. Questa tecnologia all'avanguardia elabora, in modo accurato, grandi quantità di dati audio in banda larga, riducendo al minimo il rumore e la distorsione. La potente tecnologia di elaborazione DSEE HX ricrea le informazioni musicali cruciali in alta frequenza che si perdono nei file audio compressi. Le sorgenti CD e MP3 vengono ottimizzate, espandendo la frequenza di campionamento e la profondità di bit oltre i valori originali, per eguagliare la qualità dell'alta risoluzione (equivalente a un audio a 192 kHz da 24 bit). Grazie all'incredibile quantità di dettagli musicali da apprezzare, si avrà la sensazione di trovarsi direttamente in uno studio di registrazione o in una sala concerti.

Le credenziali di dispositivo per audiofili del Walkman® NW-ZX2 di ultima generazione sono chiare al primo tocco. Il corpo del lettore è ricavato da una solida lega in alluminio per garantire la massima rigidità, mentre l'utilizzo di una piastra di rame placcata oro all'interno riduce l'impedenza elettrica, a vantaggio di una migliore qualità complessiva dell'audio. L'interno racchiude una quantità impressionante di dotazioni tecnologiche, che sapranno soddisfare anche gli audiofili più esigenti. Tra i miglioramenti più significativi apportati all'alimentatore del lettore rientra un condensatore a doppio strato elettrico per attenuare le cadute di tensione. Ogni stadio del percorso audio è stato ottimizzato, grazie al largo impiego di circuiti stampati dotati di uno spesso strato di rame, di conduttori OFC (Oxygen Free Copper) e di saldature ad alta purezza senza piombo. La qualità audio complessiva è ulteriormente esaltata dall'utilizzo di componenti scelti con cura, tra cui bobine, bobine di tipo MELF e condensatori a film con caratteristiche audio eccellenti. Infine, ben sette condensatori extra-large, ‘OS-CON’, mantengono una risposta di frequenza superba e minimizzano il rumore nello stadio di output. Al posto di una singola sorgente digitale per il segnale di clock, ne sono presenti due , con oscillatori al cristallo dedicati rispettivamente alle sorgenti audio da 44.1/88.2/176.4 kHz (CD/DSD) e 48/96/192 kHz. Qualsiasi sia il file o formato musicale in riproduzione, grazie alla migliore separazione stereo si potrà godere di un livello di chiarezza e trasparenza senza precedenti.

Il modello NW-ZX2 è in assoluto il primo Walkman® a supportare il codec LDAC. Questa nuova tecnologia audio di Sony permette di apprezzare un audio wireless ad alta qualità tramite Bluetooth®. Grazie a una trasmissione dati tre volte più efficiente rispetto alle precedenti connessioni Bluetooth®**, la tecnologia LDAC esalta l'esperienza di ascolto musicale wireless. Attraverso il sistema di associazione one-touch con NFC, connettere il Walkman® agli altri dispositivi è semplicissimo e immediato. I veri appassionati di musica non potranno che apprezzare l’ampia memoria interna da 128 GB - uno spazio di archiviazione enorme per la propria collezione musicale ad alta risoluzione,. Espansa fino a 256 GB con una scheda microSD opzionale, offrirà la possibilità di archiviare fino a 1.700 brani ad alta risoluzione (a 150MB/brano). La nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità potenzia inoltre l'autonomia di riproduzione fino a 60 ore (file MP3) con una singola carica. La compatibilità Wi-Fi dual-band (2.4/5 GHz) permette di apprezzare la musica ad alta risoluzione archiviata sulla rete domestica DLNA, senza interferenze elettriche. Il lettore supporta inoltre una funzione di connessione audio USB per il collegamento diretto senza interferenze a cuffie con amplificatore integrato o amplificatori USB DAC portatili. Il nuovo Walkman® NW-ZX2 con audio ad alta risoluzione di Sony sarà in vendita su Sony Store Online dalla primavera del 2015.

 * Con riproduzione MP3

 **Bluetooth A2DP, SBC(328kbps,44.1kHz)


Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

 


File allegati

Documento PDF