Segui Sony Italia

Potenza a volontà con il sottile e leggerissimo VAIO Serie S da 39,5 cm (15,5")

Comunicato stampa   •   ago 31, 2011 16:30 CEST

La famiglia VAIO Serie S di Sony si arricchisce di un nuovo, sottile notebook da 39,5 cm (15,5") nato sotto il segno della potenza.
Il nuovo modello, infatti, offre prestazioni e ingombro analoghi a quelli del gemello da 33,7 cm (13,3"), con l'aggiunta di uno schermo più ampio, per chi desidera avere spazio in abbondanza al lavoro o nei momenti di svago.
Con uno spessore di soli 24,5 mm e un peso di circa 2 kg, VAIO Serie S è un compagno di viaggio perfetto, facile da trasportare da una riunione o una lezione all'altra, nello zaino o in valigetta. Realizzato in lega di magnesio e alluminio per ottenere il massimo della leggerezza e della rigidità, il VAIO Serie S è caratterizzato da un elegante design "Full Flat" e da una particolare cerniera a scomparsa.
Lo schermo VAIO Display Plus Full HD da 39,5cm (15,5”) assicura una visualizzazione chiara e di dimensioni più che ampie di documenti, film e molto altro. I riflessi sullo schermo, provocati dalle luci dell'ufficio o da altre fonti, vengono dispersi per restituire immagini nitide e confortevoli, producendo un effetto anti-abbagliamento che non affatica la vista, anche in caso di visione prolungata.
Con VAIO Serie S è possibile lavorare e giocare giorno e notte. La batteria interna assicura fino a 6 ore e mezzo ore1 di attività ininterrotta (in modalità Stamina) ed è abbinata a una seconda batteria estesa estremamente sottile, che può essere caricata separatamente dal PC e inserita in qualunque momento per prolungare l'autonomia fino a 13 ore1. Se il tempo a disposizione è poco, invece, la ricarica rapida consente di recuperare un'ora di autonomia con solo 20 minuti di ricarica.
Premendo il comodo interruttore "Performance", è possibile passare dalla modalità Speed, per ottenere il massimo delle prestazioni, alla modalità "Stamina", per prolungare la durata della batteria in assenza di corrente.
La tastiera retroilluminata è caratterizzata da una spaziatura dei tasti ottimale e include un tastierino numerico dedicato per digitare i dati in modo rapido e preciso. Il sensore di luce ambientale smorza automaticamente la luminosità del display per preservare la batteria quando si lavora in penombra. La webcam HD con tecnologia "Exmor", invece, trasmette immagini chiare e nitide di amici e familiari durante le videochiamate.
I modelli configurati per funzionare con un driver SSD sono dotati di funzione Quick Boot, che consente di caricare il sistema operativo Windows® 7 originale più rapidamente dei notebook convenzionali, risparmiando tempo prezioso. Su alcuni modelli selezionati è installata la tecnologia VAIO "everywair" 3G WWAN, configurabile online, in grado di stabilire al volo la connessione a una rete a banda larga tramite l'operatore mobile prescelto, raggiungendo fino a 14,4 Mbps (in download) o 5,76 Mbps (in upload) di velocità. In più, con il comodo pulsante WEB integrato su tutti i modelli, l'accesso a Internet è assicurato in pochi secondi.

Pannello 3D VGP-FL3D15A per la visualizzazione senza occhiali

Da oggi, per godere di un'esperienza di visione tridimensionale avvolgente, non servono più i classici occhiali 3D. Disponibile come accessorio opzionale per i modelli VAIO Serie S configurati con lettore Blu-ray Disc™, il nuovo VGP-FL3D15A è un pannello 3D collegabile direttamente allo schermo LCD del computer che non ha bisogno di occhiali.VAIO si serve della tecnologia Face Detection di Sony per riconoscere la posizione della testa dell'utente attraverso la webcam integrata e regola le impostazioni in modo da ottenere immagini in tre dimensioni chiare e di buona qualità, senza affaticare la vista. Scegliendo un VAIO dotato di lettore Blu-ray Disc™, è possibile non solo riprodurre film in 3D con un senso della profondità e un realismo incredibili, ma anche aprire le foto tridimensionali e Sweep Panorama scattate con le fotocamere Cyber-shot™ e α NEX compatibili.L'ampia gamma di accessori opzionali include una docking station, custodie per il trasporto e mouse.
Il nuovo notebook VAIO Serie S da 39,5 cm (15,5") sarà disponibile sul mercato europeo a partire da ottobre 2011.

1 La durata effettiva della batteria dipende dalla specifica configurazione software e hardware. Benchmark: MobileMark 2007