Segui Sony Italia

Preparati a nuove eccitanti emozioni con le novità di Action Cam

Comunicato stampa   •   mag 07, 2013 15:24 CEST

  • Nuovo accessori per la Action Cam HDR-AS15
  • Cinghia da polso: per avere il brivido a portata di mano
  • Supporto di montaggio adesivo: per fissare la videocamera alla tavola da surf e cavalcare l’onda
  • Galleggiante colorato: per non separarti dalla tua Action Cam mentre fai surf o kayak
  • Testa a sfera a 3 assi: per catturare la scena da ogni angolazione
  • Struttura esterna: per un montaggio su cavalletto facile e senza problemi
  • Imbracatura per cani: per vedere il mondo con gli occhi del tuo cane
  • Nuovo aggiornamento firmware per registrazione ad alto frame rate senza interferenze, riprese sott’acqua e suono di conferma registrazione

Rendi il tuo prossimo appuntamento con l’azione ancora più eccitante con la nuova gamma di accessori versatili firmati Sony per Action Cam – la videocamera pensata per l’avventura.

Qualunque sia la tua destinazione, i sei nuovi accessori offrono un ampio ventaglio di possibilità di montaggio per la tua Action Cam. Avrai così a disposizione nuove prospettive per riprendere scene adrenaliniche in Full HD in mountain bike, sulla tavola da surf, in kayak o sull’orlo di un precipizio.

La cinghia per polso AKA-WM1 porta le riprese a mano libera a nuovi livelli. Il supporto di montaggio si adatta perfettamente al polso, grazie alla cinghia fornita in dotazione, ed è dotato di una base che ruota su sé stessa e permette di fissare la Action Cam in una qualsiasi delle 16 angolazioni di registrazione. Perfetta per il windsurf, la mountain bike o lo snowboard, è lo strumento ideale per catturare la scena in prima persona, nel vivo dell’azione.

Il supporto di montaggio AKA-SM1 si adatta in modo ottimale alle curve della tavola da surf, grazie a quattro linguette adesive. Inoltre, per una maggiore sicurezza, è dotato di un cinturino che impedisce di perdere la Action Cam mentre si cavalcano le onde. Il pratico meccanismo di inclinazione consente di angolare perfettamente la videocamera per riprese mozzafiato, anche durante le manovre più spericolate.

Il galleggiante AKA-FL1 impedisce alla Action Cam di precipitare nelle profondità marine durante il nuoto, il rafting, il kitesurf o il kayak. Grazie al colore giallo ben visibile, il galleggiante è facilmente individuabile e può essere utilizzato per riprese a mano libera con la Action Cam inserita nella custodia impermeabile o insieme ad altri accessori, come il supporto di montaggio adesivo AKA-SM1 o la cinghia per polso AKA-WM1.

Inclinabile, orientabile e ruotabile attorno a tre assi, la testa a sfera ADP-BH1 garantisce la massima flessibilità di posizionamento della Action Cam, al giusto angolo di registrazione. Utilizzata in combinazione con la custodia impermeabile in dotazione e il supporto adesivo, è adatta a qualsiasi situazione.

La struttura esterna AKA-SF1 è l’ideale per un montaggio su cavalletto sicuro, senza bisogno della custodia impermeabile. Dopo aver fissato la Action Cam sulla struttura leggera e resistente, sarai in grado di montare la videocamera su un qualsiasi cavalletto standard dotato di raccordo filettato. Potrai anche accedere facilmente alle porte USB, HDMI e mini jack stereo della videocamera mentre è montata.

L’imbracatura per cani AKA-DM1 regala alle riprese un’autentica prospettiva a quattro zampe. Adatta a cani di dimensioni medio-grandi, questa imbracatura, leggera e regolabile, si adatta in maniera confortevole e sicura al dorso dell’animale. Così sarete entrambi pronti per una passeggiata nel parco o per giocare fino allo sfinimento.

Nuovo aggiornamento del firmware per la Action Cam HDR-AS15

È disponibile anche un nuovo aggiornamento del firmware, che arricchisce la Action Cam di caratteristiche extra e di una nuova eccitante modalità di ripresa con un elevato frame rate.

Scaricabile gratuitamente dal sito http://www.sony.it/support/it/product/HDR-AS15,

per i possessori di Action Cam registrati, l’aggiornamento consente di registrare video in Full HD a 60 frame progressivi al secondo (1080/60p), modalità perfetta per riprendere senza interferenze scene ad alta velocità in esterni, con una riproduzione nitida di ogni singolo dettaglio senza sfocature o tremolii.

L’aggiornamento prevede anche una nuova modalità “Underwater”, che regola il bilanciamento del bianco per una resa dei colori naturale anche quando si filma sott’acqua.

Tra le novità rientra anche la possibilità di scegliere fra tre diverse modalità di “beep” per avere un feedback sonoro dell’avvio/arresto della registrazione e per altre funzioni: si passa da “beep on” a “beep off”, fino alla semplice conferma della registrazione o del rilascio dell’otturatore. Avrai così la conferma che la tua Action Cam sta riprendendo le acrobazie BMX, anche se montata sul casco.

Disponibile a partire da fine giugno, la connessione tra Action Cam e smartphone è semplificata dal passaggio diretto dal telecomando alle modalità di trasferimento dei file.

La nuova gamma di accessori di montaggio, adatti ad attività sportive per la videocamera Action Cam Full HD di Sony (HDR-AS15), sarà disponibile a partire da giugno 2013.