Segui Sony Italia

Preparati a un’esperienza fotografica completamente nuova

Comunicato stampa   •   set 04, 2013 16:45 CEST

  • Si collegano allo smartphone tramite Wi-Fi per scatti straordinari
  • Tecnologia NFC per connettersi con un semplice tocco
  • Foto di qualità superiore grazie al sensore ad alta risoluzione, allo zoom ottico, alla tecnologia Optical SteadyShot e ai controlli manuali
  • Scatta da qualsiasi angolazione, inquadra e regola le impostazioni sul touchscreen del tuo smartphone
  • Perfette per il nuovo Xperia™ Z1 e altri smartphone Android e iOS

Il numero di fotografie digitali scattate con gli smartphone è in continuo aumento. Sony lancia due nuovi prodotti che migliorano enormemente la qualità di questi scatti, unendo le potenzialità creative di una straordinaria fotocamera alla comodità dello smartphone.

http://youtu.be/u4rTpq2JHBw

Da oggi è possibile scattare e condividere straordinarie foto e video in HD usando il cellulare, con qualità d’immagine e possibilità creative che non temono confronti con le fotocamere tradizionali di alto livello. Le “Lens Style Camera” Cyber-shot™ DSC-QX100 e DSC-QX10 , complementi ideali per il nuovo Xperia™ Z1 e per altri smartphone, trasformano un telefono cellulare in una potente fotocamera.

Un sogno che si avvera per tutti coloro che amano il proprio smartphone, ma allo stesso tempo cercano la qualità fotografica che solo una vera fotocamera è in grado di offrire. Pur avendo l’aspetto di obiettivi fotografici, i modelli DSC-QX100 e DSC-QX10 sono a tutti gli effetti delle fotocamere complete di tutto.

Le fotocamere DSC-QX100 e DSC-QX10 si collegano in un attimo grazie al connettore in dotazione, che si adatta a molti degli smartphone più diffusi (larghezza 54-75 mm/spessore massimo 13 mm). Il collegamento al telefono avviene tramite Wi-Fi, e l’ultima versione di PlayMemories Mobile Application di Sony viene lanciata automaticamente. Il collegamento è reso ancora più semplice per gli smartphone dotati di NFC, grazie alla connessione “one-touch”, che non necessita di complicate impostazioni.

A questo punto puoi cominciare a scattare… e a esplorare un mondo tutto nuovo, fatto di potenzialità creative. Utilizza l’ampio schermo luminoso del tuo smartphone per inquadrare; scatta, riprendi e regola le impostazioni quali modalità di scatto, zoom e aree di Auto Focus. Non solo: usa il display del tuo telefono per condividere istantaneamente le immagini per mezzo delle più comuni applicazioni per smartphone.

E non occorre nemmeno collegare fisicamente il telefono alla fotocamera: basterà collocare la Cyber-shot™ nel punto desiderato e far scattare l’otturatore direttamente dal telefono, un’opzione ideale per le inquadrature angolate o per gli autoritratti.

Con un peso di appena 105 g (con batteria e Memory Stick Micro), la Cyber-shot™ DSC-QX10 è dotata di sensore CMOS Exmor R™ da 18,2 megapixel effettivi con obiettivo G di Sony di prima qualità. Grazie al suo potente zoom ottico 10x, è ideale per primi piani molto stretti e soggetti a grande distanza, che non possono essere ripresi senza una obiettivo con zoom dedicato. La tecnologia Optical SteadyShot integrata contrasta i movimenti involontari della fotocamera, garantendo stabilità e messa a fuoco, ideali nelle foto e nei video a mano libera, persino in condizioni di luce scarsa.

La Cyber-shot™ DSC-QX100 è dotata di un ampio sensore CMOS Exmor R™ da 1’’ con 20,2 megapixel effettivi. La differenza si nota davvero, con immagini straordinarie e a bassissimo rumore – persino in luoghi chiusi o all’imbrunire, quando la maggior parte delle fotocamere e dei cellulari dotati di fotocamera è in difficoltà. Effettuare le inquadrature e regolare le impostazioni della fotocamera come il controllo dell’apertura, la compensazione dell’esposizione e le modalità di ripresa foto/video è facile, grazie all’ampio touchscreen dello smartphone. È inoltre possibile avere un controllo molto più creativo rispetto alle normali fotocamere degli smartphone, il che consente di effettuare magnifici scatti con sfondi sfocati. Il tutto è facilmente accessibile, grazie ai tasti supplementari dedicati per il controllo manuale dello zoom e del rilascio dell’otturatore sul corpo della fotocamera. La combinazione con un obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T* ad ampia apertura con zoom ottico 3,6x con tecnologia Optical SteadyShot offre tutta la qualità d’immagine che ci si può aspettare da una fotocamera compatta di elevata qualità.

Il potente processore BIONZ di entrambi i modelli perfeziona le immagini, per foto e video in HD stupendamente naturali e ricchi di dettagli. La modalità Superior Auto aiuta a trarre il meglio da ogni inquadratura, riconoscendo automaticamente decine di diverse condizioni di scatto e regolando di conseguenza le impostazioni della fotocamera. E non è ancora tutto: la DSC-QX100 vanta una ghiera di controllo dedicata per consentire la regolazione della messa a fuoco manuale e dello zoom, come nelle fotocamere tradizionali.

Gli accessori opzionali comprendono una custodia morbida[1] e una custodia per smartphone con aggancio dedicato alla fotocamera[2], che garantisce una tenuta perfetta sui più recenti modelli di Sony Mobile, tra cui il nuovissimo Xperia™ Z1.

Le nuove Cyber-shot™ DSC-QX100 e DSC-QX10 di Sony possono essere prenotate sin da subito sul sito www.sony.it, e saranno in vendita dalla fine di settembre 2013.


[1] LCS-BBL (For DSC-QX100) and LCS-BBM (For DSC-QX10)

[2] SPA-ACX1 (For Xperia Z) and SPA-ACX2 (For Xperia Z1)