Segui Sony Italia

Qualità d'immagine superiore, sensibilità ultraelevata

Comunicato stampa   •   gen 31, 2012 15:15 CET

Fotografie di qualità estremamente elevata e video in Full HD ricchi di dettagli non sono più un lusso per pochi: è in arrivo una nuova, fotocamera Cyber-shot™ targata Sony.

Invisibile in tasca, la colorata WX50 moltiplica le possibilità della famiglia Cyber-shot™ grazie al sensore CMOS Exmor R™ da 16,2 megapixel, sinonimo di sensibilità e prestazioni di alto livello. L'abbinamento all'ultimissimo processore BIONZ di Sony assicura la massima rapidità di scatto e risultati a prova d'errore e di rumore, anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, il nuovo modello è ricco di funzioni intuitive, dedicate ai fotografi che non intendono rinunciare a immortalare scatti e video in Full HD mozzafiato, con il minimo sforzo.

Al debutto nella gamma Cyber-shot™ 2012, la tecnologia Extra High Sensitivity sviluppa ulteriormente il potenziale fotografico a disposizione degli utenti, in particolare nelle situazioni in cui la luce scarseggia*1. La sensibilità massima è stata potenziata fino a ISO 12800, offrendo maggiori opportunità di scattare a mano libera senza flash, per un effetto realistico e spontaneo. Anche i livelli di rumore sono stati perfezionati, ridotti di un sesto rispetto ai modelli Cyber-shot™ precedenti*2. Impossibile non notare la differenza nelle fotografie d'interni o nei ritratti più suggestivi, che risulteranno incredibilmente nitidi, nonostante la mancanza di luce.

Lo SteadyShot ottico di nuova generazione aggiunge la modalità Active alla comprovata tecnologia di stabilizzazione elettronica, per annullare le vibrazioni della fotocamera durante le riprese di video in Full HD, anche a impostazioni di zoom elevate - laddove altri sistemi di stabilizzazione dell'immagine faticano a realizzare filmati chiari e poco mossi senza l'ausilio di un cavalletto.

Con la modalità Superior Auto, nulla è lasciato al caso ed è infinitamente semplice ottenere risultati professionali nelle situazioni più disparate. Cyber-shot™ WX50 è, infatti, in grado di individuare la scena e le condizioni di scatto e di regolare in automatico l'esposizione e altri parametri, per regalare immagini superbe, con un'elevata gamma dinamica e senza imperfezioni.

La tecnologia By Pixel Super Resolution di Sony raddoppia il range dello zoom ottico 5x, offerto dagli obiettivi Vario-Tessar Carl Zeiss®, senza sacrificare la qualità d'immagine. Lo zoom Clear Image 10x consente di cogliere dettagli infinitesimali nei primi piani, eliminando per sempre l'artificiosità che penalizza gli zoom digitali convenzionali.

Applicare effetti creativi alle immagini è facilissimo e può essere fatto già sulla fotocamera, senza ricorrere a PC o software di editing specifici.

L'elenco di opzioni creative contemplate dalla modalità Picture Effect è stato ulteriormente ampliato e include ora: Toy Camera, Colore parziale, Colore pop, HDR Painting, Miniature, Illustrazione, Acquerello, Soft High-key e Rich-tone Monochrome.

3D Sweep Panorama e 3D Still Image aggiungono una dimensione in più alle opzioni di scatto, da apprezzare indossando gli appositi occhiali Active Shutter e riproducendo le immagini su un TV Full HD o su un PC VAIO®3D.

Il modello WX50 è provvisto di software PlayMemories Home preinstallato: è sufficiente connettere la Cyber-shot™ al PC per accedere subito alle funzioni di visualizzazione, editing, stampa, invio per e-mail, upload sul web, masterizzazione e molto altro.

E per proteggere la fotocamera senza rinunciare allo stile, la gamma di accessori compatibili con le Cyber-shot™ include ora una nuova serie di custodie per il trasporto, ideali per la WX50.

La nuova Cyber-shot™ WX50 di Sony sarà disponibile in Italia a partire da metà marzo 2012.