Segui Sony Italia

Qualità professionale e semplicità d’uso

Comunicato stampa   •   gen 08, 2013 02:00 CET

  • Perfezionata la tecnologia di stabilizzazione dell’immagine Optical SteadyShot: funziona anche con lo zoom
  • Modalità Superior Auto per ottimizzare i risultati con soggetti in movimento
  • Wi-Fi integrato per facilitare la condivisione e il backup delle immagini
  • Ritocco istantaneo dei ritratti con il nuovo Beauty Effect
  • Nuovo flash per illuminare i soggetti più lontani

Le nuove fotocamere digitali della serie Cyber-shot™ di Sony catturano i tuoi momenti magici e ti aiutano a condividere i ricordi più belli: dagli allegri scatti delle vacanze, ai ritratti delle persone che ami.

Grazie al sensore CMOS Exmor R™ dei sottili ed eleganti modelli Cyber-shot™, WX200 e WX80, le immagini e i video Full HD saranno ancora più vividi e ricchi di dettagli.

Abbinata al sensore CMOS Exmor R™, la tecnologia Optical SteadyShot è stata ottimizzata per ridurre gli effetti dei movimenti involontari della fotocamera, una delle cause più comuni delle sfocature, e avere risultati sempre nitidi e chiari anche con lo zoom. Oggi la stabilizzazione dell’immagine è fino a quattro volte più efficace dello scorso anno1 con qualsiasi impostazione dello zoom, dai panorami grandangolari ai primi piani.

Sui due modelli con CMOS Exmor R™, la modalità automatica perfezionata Superior Auto aiuta a trovare le impostazioni ideali per la fotocamera.
La Cyber-shot™ riconosce innumerevoli condizioni di ripresa, anche le scene scarsamente illuminate, e regola automaticamente i parametri per ottenere i migliori risultati sia con luce naturale sia di sera. Il sensore di movimento disciplina anche i soggetti più ribelli, aumentando la definizione dei contorni.

La tecnologia Wi-Fi integrata facilita la condivisione delle immagini. Puoi trasferire foto a risoluzione piena sul tuo smartphone o tablet in modalità wireless e pubblicarle sui social network con l’app PlayMemories Mobile di Sony, oppure vedere su una TV collegata in rete le immagini salvate sulla fotocamera ed eseguire il backup di foto e video direttamente dalla fotocamera al PC, senza cavi!

Con il Wi-Fi puoi trasformare lo smartphone in un pratico telecomando per la Cyber-shot™. Sarà come avere in tasca un secondo pulsante di scatto, estremamente utile per gli autoritratti o per scattare foto di gruppo senza escludere nessuno. Dal telefono cellulare, tramite Wi-Fi, si controllano anche altre funzioni della fotocamera, come la registrazione di filmati, lo zoom, la selezione del flash, l’autoscatto e la riproduzione delle immagini2.

La funzione Beauty Effect per i ritratti è un’esclusiva della nuova serie di Cyber-shot™. Dopo lo scatto, la fotocamera ritocca con intelligenza le foto, eliminando discromie e rughe della pelle, per un incarnato perfetto.
È addirittura in grado di correggere gli occhi semichiusi, sbiancare i denti ed eliminare l’antiestetica lucidità della fronte. Interviene con uguale efficacia su volti maschili e femminili, in maniera istantanea e automatica, ed è molto più semplice di un photo editor su PC.

Entrambi i modelli hanno la funzione Advanced Flash, che aumenta la sensibilità della fotocamera, estendendo la portata del flash per illuminare meglio i soggetti più lontani con la stessa quantità di luce3. È la soluzione ideale per scattare immagini alle feste, in luoghi chiusi o all’imbrunire, quando il flash delle fotocamere standard fatica a raggiungere il centro dell’azione.

Un’altra novità dei modelli con sensore CMOS Exmor R™ è la compatibilità con la tecnologia TRILUMINOS(TM) Colour4 per una riproduzione più ricca e naturale dei colori, che diventano ultra-realistici e vibranti quando rivedi le foto e i video su un televisore BRAVIA con display TRILUMINOS(TM).

Caratteristiche principali delle nuove fotocamere Cyber-shot™

Le nuove fotocamere compatte Cyber-shot™ WX200 e WX80 e, sottili ed eleganti, creano immagini e video Full HD di straordinaria qualità. Sono perfette per i viaggi e per accompagnarti in ogni momento della giornata.

Affiancano le due fotocamere con sensore CMOS Exmor R™, altri modelli della famiglia Cyber-shot™; la TF1 è una fotocamera digitale robusta, dal design sportivo: resiste a urti, neve, sabbia, polvere e gelo ed è impermeabile fino a 10 m. L’estrema maneggevolezza e i comandi intuitivi la rendono facilissima da usare, anche nelle situazioni più impegnative: escursioni in montagna, spiaggia, piscina... Regola automaticamente la luminosità dello schermo LCD in base alla luce ambiente, così puoi rivedere con chiarezza i tuoi scatti ovunque ti trovi, anche sotto il sole.

Grazie a un potente zoom ottico 26x, la fotocamera Cyber-shot™ H200 realizza immagini impeccabili, senza bisogno di cambiare obiettivo. L’impugnatura ergonomica e il design si ispirano alle reflex digitali a obiettivo intercambiabile della serie “α” di Sony.

Cyber-shot™ W730 è invece una fotocamera leggera e compatta, improntata alla massima semplicità d’uso: punta e scatta. La W710, facile da usare e molto intuitiva, è adatta anche a chi si avvicina alla fotografia. Le immagini e i video HD sono coinvolgenti e altamente dettagliati, e non richiedono impostazioni rompicapo né controlli complessi.

I nuovi modelli in pillole:

Cyber-shot™ WX200 – Sensore CMOS Exmor R™ da 18,2 megapixel effettivi, obiettivo Sony G con zoom ottico 10x, tecnologia ottimizzata Optical SteadyShot, video Full HD, Superior Auto, messa a fuoco automatica ad alta velocità, Wi-Fi, Beauty Effect, Advanced Flash.

Cyber-shot™ WX80 – Sensore CMOS Exmor R™ da 16,2 megapixel effettivi, obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 8x, tecnologia ottimizzata Optical SteadyShot, video Full HD, Superior Auto, Wi-Fi, Beauty Effect, Advanced Flash.

Cyber-shot™ TF1 – Impermeabile fino a 10 m, resistente a polvere, urti e gelo5. Sensore CCD Super HAD da 16,1 megapixel effettivi, zoom ottico 4x, tecnologia Optical SteadyShot, video HD, Beauty Effect, Advanced Flash.

Cyber-shot™ H200 – Sensore CCD Super HAD da 20,1 megapixel effettivi, obiettivo Sony con zoom ottico 26x, video HD, messa a fuoco intelligente, Beauty Effect, Advanced Flash, compatibile con pile stilo AA.

Cyber-shot™ W730 – Sensore CCD Super HAD da 16,1 megapixel effettivi, obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 8x, tecnologia Optical SteadyShot, video HD, messa a fuoco intelligente, Beauty Effect, Advanced Flash.

Cyber-shot™ W710 – Sensore CCD Super HAD da 16,1 megapixel effettivi, obiettivo Sony con zoom ottico 5x, video HD, messa a fuoco intelligente, Beauty Effect, Advanced Flash.

Le fotocamere Cyber-shot™ si completano con un’ampia gamma di accessori di Sony che comprende custodie coordinate, cinghie, batterie e caricabatterie. Scopri tutti gli accessori per Cyber-shot™ su: http://www.sony.it/hub/cyber-shot-fotocamere-digitali/accessori

Le nuove fotocamere digitali compatte Cyber-shot™ WX200, WX80, TF1, H200, W730 e W710 di Sony saranno disponibili in Italia tra gennaio e febbraio.