Segui Sony Italia

Solo musica, nient’altro. Cinque situazioni in cui le cuffie Noise Cancelling WH-1000XM3 di Sony possono fare la differenza

Comunicato stampa   •   nov 21, 2018 16:17 CET

Con le cuffie wireless Noise Cancelling WH-1000XM3 Sony ha raggiunto il più elevato livello di eliminazione del rumore, così da consentire di vivere esperienze di ascolto adeguate ai nuovi ambienti di lavoro, a nuove abitudini professionali e nuovi modi di godere il tempo libero. Oppure semplicemente di isolarsi dal rumore circostante, immergendosi totalmente nel suono e nella musica, senza disturbi e disagi.

Eleganti e confortevoli, sono dotate dell’innovativo HD Noise Cancelling Processor QN1 ad alta definizione, che assicura prestazioni circa quattro volte superiori rispetto alla versione precedente. Sono ideali per chi viaggia e per chi prende frequentemente gli aerei, grazie alla funzione Atmospheric Pressure Optimising, che ottimizza il livello di eliminazione del rumore a seconda dell’altitudine. L’Adaptive Sound rileva l’ambiente circostante per eliminare al meglio il rumore e consentire di gestire il livello di isolamento scelto, mentre la modalità Quick Attention permette di percepire l’ambiente circostante appoggiando semplicemente la mano destra sul padiglione. Compatibili con Audio ad Alta Risoluzione, garantiscono un suono eccellente. 

1. Smart Office

Ambienti di coworking e open space stanno sostituendo il modello tradizionale di ufficio. La condivisione di spazi di lavoro diventa un’opportunità per favorire incontro, connessione e collaborazione tra le persone, ma, quando occorre il silenzio per concentrarsi su un progetto o portare a termine una presentazione, indossare le cuffie a eliminazione del rumore aiuta a focalizzarsi, riducendo al minimo distrazioni e disturbi esterni.

2. Mobile worker

Grazie agli ambienti moderni di treni e sale d’attesa in aeroporto, i professionisti in viaggio possono oggi sfruttare il tempo dello spostamento per lavorare o telefonare. Le 1000XM3 isolano dai rumori esterni, offrono il controllo del suono adattivo per non perdersi annunci importanti durante i momenti di attesa e, grazie alla funzione Atmospheric Pressure Optimising, permettono a chi prende frequentemente gli aerei di ottimizzare il livello di eliminazione del rumore a seconda dell’altitudine. Non solo: con un doppio tocco consentono di comunicare con chiamate in viva voce. 

3. Urban life

Nel traffico cittadino, il fascino della vita urbana si perde nel frastuono di veicoli, mezzi pubblici, voci e schiamazzi. Con le 1000XM3 è possibile camminare tranquillamente ascoltando la musica, senza essere disturbati dal rumore e, allo stesso tempo, senza correre il pericolo di isolarsi dall'ambiente circostante.Dall'app Sony | Headphones Connect è infatti possibile regolare i rumori di sottofondo e non perdere quelli più importanti per salvaguardare la propria sicurezza in mezzo al traffico. 

4. Stay at home

Per chi, dopo una lunga giornata di lavoro o una settimana intensa tra appuntamenti e trasferte, desidera trascorrere una serata o un weekend in completo relax a casa, le cuffie a eliminazione del rumore sono fondamentali per isolarsi da tutti quei rumori casalinghi a cui non è possibile sottrarsi: vicini chiassosi, lavori in corso a orari improbabili, oggetti che cadono all’improvviso e mobili che vengono spostati. Le 1000XM3 non solo permettono di rilassarsi ascoltando musica grazie all’annullamento dei rumori più fastidiosi, ma garantiscono contenuti audio ad Alta Risoluzione, così come l’artista li aveva pensati. Per un’esperienza d’ascolto completa, anche a casa. 

5. Book bar

Sempre più frequentati e amati anche in Italia sono i book bar, spazi di aggregazione dove è possibile acquistare e leggere libri e consumare un pasto o un aperitivo. A chi preferisce, però, isolarsi per dedicarsi totalmente al proprio libro, le 1000XM3 permettono di ridurre il vocio esterno. E, se si desidera comunicare con qualcuno, basta attivare la modalità Quick Attention, posizionando la mano sul padiglione destro e ascoltare l’interlocutore, senza necessità di togliere le cuffie dalla testa. 

A dimostrazione di come le cuffie 1000XM3 si adattino a qualsiasi tipo di situazione e contesto, Sony le ha messe alla prova con un’esperienza del tutto insolita, un bagno di Gong. Per quanto possa sembrare impossibile, indossate durante una sessione collegate a una fonte audio (meglio se in Alta Risoluzione), riescono a eliminare il suono dello strumento, consentendo di percepire le vibrazioni sonore solo attraverso il corpo. Provare per credere!

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 77 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF