Segui Sony Italia

Sony annuncia il lancio europeo del rivoluzionario proiettore 4K a ottica ultra corta

Comunicato stampa   •   apr 14, 2015 09:00 CEST

Sony annuncia il lancio dell’innovativo proiettore 4K a ottica ultra corta in Europa, previsto entro l'estate del 2015.

L'introduzione del proiettore 4K a ottica ultra corta (LSPX-W1S) incarna la filosofia della serie Life Space UX di Sony ed è il primo passo nella realizzazione di questa visione, che punta a offrire una nuova “user experience”, in grado di trasformare gli spazi in ambienti più coinvolgenti. Vale la pena ricordare che Sony vanta un ricco patrimonio in fatto di design, che unisce tecnologia allo stato dell'arte e precisione tecnica per offrire un design all'avanguardia da quasi settant'anni.

Un design da premio

Il proiettore 4K a ottica ultra corta di Sony unisce elevate prestazioni tecnologiche a un design elegante in un formato semplice da usare ed emozionante da provare. Posizionato ai piedi di una parete, il proiettore è in grado di offrire un'immagine con risoluzione 4K Ultra HD (quattro volte la definizione del Full HD) da 147", per guardare film ed eventi sportivi in grande formato. Il proiettore, che di recente ha vinto il Red Dot Award (Best of the Best per Product Design 2015) e un iF Design Award 2015, trasforma lo spazio inutilizzato in una tela delle dimensioni di una parete e le stanze della casa in ambienti in evoluzione.

I muri bianchi diventano "finestre di intrattenimento": schermi cinematografici, pareti di una galleria per mostrare oggetti d'arte o persino finestre virtuali su luoghi lontani, che offrono esperienze di intrattenimento coinvolgenti come mai prima d'ora e visivamente straordinarie. Il proiettore utilizza una sorgente di luce al laser per creare un'immagine dotata di straordinari livelli di luminosità e accuratezza dei colori. La sorgente di luce al laser raggiunge la luminosità massima più velocemente rispetto alle tradizionali lampade dei proiettori e dura fino a dieci volte di più. Il design elegante del proiettore 4K a ottica ultra corta si integra perfettamente negli ambienti domestici, a dimostrazione dell'impegno di Sony nella progettazione di tecnologia in grado di soddisfare le esigenze di forma e funzionalità. La raffinata finitura in alluminio dona un tocco di lusso a qualsiasi soggiorno. Gli altoparlanti eliminano il problema di cavi esposti e il cabinet può accogliere altri dispositivi elettronici per l'home entertainment in un unico spazio. Quando è spento, il design all-in-one funge da elegante oggetto di arredamento.

Facilità di installazione in qualsiasi ambiente

Il proiettore è facile da installare e da utilizzare e, grazie alla sua esclusiva capacità di proiezione dai piedi di una parete, non richiede alcuna opera invasiva per l'installazione, a differenza dei proiettori tradizionali di precedente generazione. Inoltre, gli spettatori non rischiano di proiettare la propria ombra sull'immagine proiettata.

"Il proiettore 4K a ottica ultra corta offre un'esperienza di intrattenimento completamente nuova e innovativa, che soltanto Sony è in grado di offrire", ha dichiarato Thomas Issa, Product Manager. "L'idea è di abbattere le barriere tradizionali, combinando il design degli ambienti e la tecnologia per creare un'esperienza emozionante e coinvolgente. In seguito al lancio del prodotto in USA e in Giappone, abbiamo ricevuto una richiesta senza precedenti in Europa e siamo entusiasti di poter offrire questo proiettore rivoluzionario a clienti in cerca di design raffinato e tecnologia innovativa."

Per i clienti che necessitano di una più ampia personalizzazione del prodotto, mantenendo tecnologia 4K SXRD, sorgente luminosa al laser e ottica ultra corta, è disponibile anche il proiettore compatto VPL-GTZ1.

Sarà possibile ammirare il proiettore 4K a ottica ultra corta al The Cinema di Tom Dixon, durante la Milano Design Week, in programma dal 15 al 19 aprile 2015. Per ulteriori informazioni, visitare: http://pro.sony.eu/product/life-space-ux e contattare lifespaceux@eu.sony.com.


Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF