Segui Sony Italia

Sony annuncia 'Sony Tablet' basati su Android 3.0

Comunicato stampa   •   apr 26, 2011 09:31 CEST

Sony annuncia 'Sony Tablet', la perfetta combinazione tra hardware, contenuti e network per un'esperienza di intrattenimento appassionante e di spettacolare qualità.
Forte di un tradizione ingegneristica di decenni, Sony ha sviluppato 2 tablet con un design unico e inconfondibile. Il modello S1 (codice prodotto), ottimizzato per i contenuti multimediali, e il modello S2 (codice prodotto), l'ideale per la comunicazione e l'intrattenimento mobile.
I 'Sony Tablet' saranno disponibili a livello internazionale nell' autunno 2011.
'Sony Tablet' è basato sull'ultima versione di Android 3.0 progettata per i prodotti con schermo di ampie dimensioni, come i tablet. Entrambi i tablet sono WiFi e compatibili WAN (3G/4G), così da garantire non solo il browsing in internet e il controllo delle mail, ma anche l'accesso senza difficoltà a contenuti digitali come video, giochi, libri attraverso servizi online di Sony ovunque e in ogni momento.
Il modello S1 ha un display da 9,4" per visualizzare le pagine web e i contenuti multimediali su uno schermo di ampie dimensioni.
Il suo design con il baricentro spostato su un lato garantisce stabilità e facilità di presa, oltre a una sensazione di leggerezza che non fa stancare chi lo utilizza anche per ore.
Il modello S2 ha un display da 5,5" che può essere richiuso su se stesso e che lo rende maggiormente portatile. A differenza dei tablet esistenti, l'originale schermo e l'usabilità permettono ai due display di essere uniti e utilizzati come un unico schermo più ampio, oppure essere utilizzati per funzioni differenti, come riprodurre video in uno e mostrare i tasti di controllo nell'altro.
"'Sony Tablet'" fornisce un'esperienza di intrattenimento per accedere a servizi cloud-based ovunque e in ogni momento. Il nostro obiettivo è creare un nuovo stile di vita attraverso l'integrazione di prodotti, come 'Sony Tablet', con contenuti e servizi online" afferma Kunimasa Suzuki, Corporate Executive, SVP, and Deputy President of Consumer Products & Services Group.
"Android 3.0 è la nuova versione della piattaforma Android con una nuova interfaccia holografica pensata appositamente per i device con schermi più ampi, come i tablet. Sono contento di 'Sony Tablet' poiché penso sarà da stimolo per lo sviluppo di quelle applicazioni e quei servizi di rete che i consumatori stanno ricercando" afferma Andy Rubin, Senior Vice President, Mobile, Google Inc.
All'interno della categoria del mobile computing si prevede anche che il mercato dei PC caratterizzati da alta produttività registri una crescita importante, soprattutto nei mercati emergenti. Per questo, continua l'impegno di Sony nel rafforzamento del brand VAIO, introducendo prodotti sempre più attraenti per offrire valore al mercato.

Caratteristiche 'Sony Tablet'

Design estremamente portatile con un' impugnatura intuitiva
Grazie al design con il baricentro spostato su un lato, il modello S1 da 9,4" offre stabilità e una sensazione di leggerezza che non stanca. Il modello S2 presenta due schermi da 5,5" che possono essere utilizzati insieme come un ampio display per la navigazione in internet e molto altro. I due schermi possono essere utilizzati anche separatamente per funzioni differenti come guardare video su uno schermo e digitare comandi sull'altro, o controllare le email in uno e utilizzare l'altro come tastiera.

Usabilità semplice e performance elevate
Grazie al knowhow di Sony nell'unire hardware e software, 'Sony Tablet' garantisce "usabilità" e performance ottimali. Le tecnologie a risposta rapida di Sony consentono operazioni semplici e veloci sul touch screen e il caricamento rapido ed efficiente delle pagine web. La tastiera è ottimizzata per l'ampio display e semplifica la scrittura di email e la comunicazione sui social network.

Spettacolare esperienza di intrattenimento attraverso vari servizi di rete
Attraverso i servizi musica e video di Qriocity1, si può accedere a contenuti video e musicali. Grazie a PlayStation®Suite, sarà possibile giocare i nuovi coinvolgenti titoli di PlayStation® direttamente con 'Sony Tablet'. Inoltre, sarà possibile scaricare ebook dal Reader ™Store2 e utilizzare entrambi i tablet come dispositivi per la lettura digitale. L'integrazione tra i diversi servizi permette di portare l'esperienza di intrattenimento ovunque. Inoltre, 'Sony Tablet' è dotato di funzionalità che organizzano i contenuti per un facile accesso.

Funzionalità di accesso remoto per dispositivi audio-video
Con 'Sony Tablet' sarà possibile controllare i prodotti di home entertainment e accedere ai contenuti in modo nuovo. S1 utilizza la tecnologia a infrarossi e funziona come un telecomando universale per i numerosi prodotti audio-video a partire dai TV BRAVIA. Sarà possibile accendere la TV, cambiare canale e modificare il volume. Inoltre, attraverso la funzionalità DLNA di 'Sony Tablet' sarà possibile 'spostare' contenuti personali sullo schermo della TV oppure musica sui diffusori wireless.

Nel 2010, Sony ha presentato Qriocity, la piattaforma che connette numerosi prodotti Sony con accesso alla rete, la cui introduzione si sta espandendo in modo internazionale.
Inoltre, Sony Computer Entertainment fornisce numerosi contenuti e servizi per gli utenti PlayStation attraverso il PlayStation®Network, che attualmente ha più di 75 milioni di account registrati in tutto il mondo (dati riferiti al 20 Marzo 2011).
Al tempo stesso, Sony presenterà nuovi dispositivi che potranno accedere a questi servizi.
Agli inizi del 2011, Sony Computer Entertainemt ha annunciato NGP (codice prodotto) il nuovo sistema di intrattenimento portatile, mentre Sony Ericsson Mobile Communication ha lanciato "Xperia™PLAY". Sony introdurrà "Sony Tablet" per offrire un' esperienza di intrattenimento in grado di integrare l'hardware con i servizi di rete.
A seguito della creazione del Consumer Products e Service Group nell'aprile 2011, Sony accelererà lo sviluppo di prodotti di nuova generazione, con l'obiettivo di creare un nuovo stile di vita rafforzando l'integrazione di hardware e servizi di rete.