Segui Sony Italia

Sony aumenta il numero dei TV 4K Ultra HD compatibili con High Dynamic Range

Comunicato stampa   •   set 02, 2015 16:45 CEST

Sony ha annunciato oggi che la compatibilità con i contenuti HDR (High Dynamic Range) sarà estesa ad altri TV 4K Ultra HD. Attraverso un aggiornamento di rete[1], il formato sarà disponibile non solo sui modelli X94C e X93C, come già annunciato, ma anche sulle serie X91C, X90C, X85C e S85C.

Sony sta lavorando con i principali provider video per rendere disponibili film e show televisivi in HDR (High Dynamic Range), una tecnologia premium in grado di offrire neri più profondi, picchi più luminosi e una gamma cromatica più ricca.

Riproducendo una più ampia gamma dinamica di livelli di luminosità, la tecnologia HDR (High Dynamic Range) accentua il contrasto e valorizza le immagini fin nelle minime sfumature, da ombre e neri dettagliati fino a bianchi e colori brillanti. Con i TV compatibili con contenuti HDR, gli utenti potranno godere di tonalità più vivide, particolari curati e punti di luce penetranti, garanzia di una profondità e di una definizione senza precedenti.

Come affermato da Motoi Kawamura, General Manager for TV Product Planning and Marketing in Europe, “siamo felici di estendere la compatibilità con i contenuti HDR a un maggior numero di televisori 4K Ultra HD. Sony è sempre stata all’avanguardia in questo campo, dalle fotocamere professionali dotate di funzione HDR, ai contenuti HDR elaborati ed editati da Sony Pictures e, ora, alla gamma di televisori compatibile con questo formato. Solo con Sony l’esperienza visiva HDR passa dalla macchina da presa direttamente al salotto di casa”.

Nelle serie X94C e X93C, l’esclusiva tecnologia X-tended Dynamic Range di Sony migliora la fruizione di contenuti video, in formato HDR e non, generando neri di grande intensità e bianchi più luminosi. Il risultato è una luminosità fino a due volte più ampia sui TV X93C, e fino a tre volte maggiore sui TV X94C, dotati di X-tended Dynamic Range PRO.

                                                                          ***

[1] Disponibile entro la fine dell'anno.

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF